Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 501

Discussione: Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio ha rivelato agli uomini la Sua volonta' attraverso Suo Figlio e attraverso la Scrittura. Ma questa ha un limite, Bruco: La tua liberta'. In ogni momento della tua vita sei completamente libero di accettare il discorso di Dio o di rifiutarlo e mandarlo al macero....
    Te ragioni come se il cammino dell'uomo si giocasse tutto in questa vita, fra la culla e la bara. Ecco perche' ti danno fastidio le ingiustizie, i soprusi, le malattie....l'appendicite, perfino. E' che Dio, invece, vede molto + avanti, molto + lontano!
    Probabilmente se lo avesse fatto veramente, sarei d
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Se non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te!
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Se non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te!
    Tu pensa al tuo male di vivere, conogelato, poich

Fin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
    Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Fin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
    Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.
    Grazie, cono, per considerarmi intelligente; ma se poi mi reputi pieno di livore forse non lo si

Opinionista L'avatar di PACE
    Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    [QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere pi
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b.
    Se i miei sono pregiudizi i tuoi che cosa sono? Una bella domanda non c'è che dire.
    Sono stato abituato, Pace, a ragionare sulle situazioni e a non accettarle prima di averle comprese. Forse è stato per questo che ho sempre affermato che, la vita si regge su quattro pilastri come: il sesso, l'amore, la spiritualità e l'etica. Ma la spiritualità che intendo io non è quella vostra; quella che da millenni sta portando stragi, veleni e rancori.
    La spititualità che intendo io è quella universale, quella che applica la fede solo su cose che tutti accettano e rispettano, non quella fede ottusa che ognuno pone sul proprio orticello.
    Per altro, se la vuoi sapere tutta: da quando conosco conogelato mi sto allontanando dalla chiesa, anche se mi ci ero avvicinato solo per comprendere perché dei preti, dopo aver curato le nostre anime, stuprano i nostri bambini e vengono protetti dai vari papi, presenti e passati.
    Ti sembrerà strano, ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta, e non credo che me la possa dare tu, nemmeno dopo l'illuminazione conoassistita che hai ricevuto.
    Ultima modifica di Bruco; 15-05-2010 alle 20:58

[QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere pi
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    E' una dimostrazione del fatto che le vie del Signore possono persino passare attraverso un miscredente come Cono...
    Ahahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', Marimba
    amate i vostri nemici

Opinionista
    No Giovanni, e' Dio che devi ringraziare, non me.
    Come mai che quando vi

Opinionista
    Ahahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', Marimba
    Continui a dileguarti come due anguille.

E' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....

“… Così anche voi, quando avrete fatto quello che vi è stato ordinato, dite: « Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare » ” (Lc 17,10)
    amate i vostri nemici

like me, like me L'avatar di erin
    E' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....
    E il libero arbitrio va a farsi fottere?

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Al contrario, Sere! Potevo ignorare le ansie di Pace e discettare di calcio nella sezione apposita.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato