Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruco
    Opinionista
    • 22/01/10
    • 1801

    #361
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio ha rivelato agli uomini la Sua volonta' attraverso Suo Figlio e attraverso la Scrittura. Ma questa ha un limite, Bruco: La tua liberta'. In ogni momento della tua vita sei completamente libero di accettare il discorso di Dio o di rifiutarlo e mandarlo al macero....
    Te ragioni come se il cammino dell'uomo si giocasse tutto in questa vita, fra la culla e la bara. Ecco perche' ti danno fastidio le ingiustizie, i soprusi, le malattie....l'appendicite, perfino. E' che Dio, invece, vede molto + avanti, molto + lontano!
    Probabilmente se lo avesse fatto veramente, sarei d
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #362
      Se non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Bruco
        Opinionista
        • 22/01/10
        • 1801

        #363
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Se non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te!
        Tu pensa al tuo male di vivere, conogelato, poich
        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #364
          Fin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
          Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Bruco
            Opinionista
            • 22/01/10
            • 1801

            #365
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Fin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
            Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.
            Grazie, cono, per considerarmi intelligente; ma se poi mi reputi pieno di livore forse non lo si
            [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

            Comment

            • PACE
              Opinionista
              • 27/08/07
              • 1435

              #366
              Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b.
              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

              Comment

              • marimba
                In attesa di premio Nobel
                • 07/12/09
                • 1790

                #367
                [QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere pi
                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                Comment

                • Bruco
                  Opinionista
                  • 22/01/10
                  • 1801

                  #368
                  Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                  Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b.
                  Se i miei sono pregiudizi i tuoi che cosa sono? Una bella domanda non c'è che dire.
                  Sono stato abituato, Pace, a ragionare sulle situazioni e a non accettarle prima di averle comprese. Forse è stato per questo che ho sempre affermato che, la vita si regge su quattro pilastri come: il sesso, l'amore, la spiritualità e l'etica. Ma la spiritualità che intendo io non è quella vostra; quella che da millenni sta portando stragi, veleni e rancori.
                  La spititualità che intendo io è quella universale, quella che applica la fede solo su cose che tutti accettano e rispettano, non quella fede ottusa che ognuno pone sul proprio orticello.
                  Per altro, se la vuoi sapere tutta: da quando conosco conogelato mi sto allontanando dalla chiesa, anche se mi ci ero avvicinato solo per comprendere perché dei preti, dopo aver curato le nostre anime, stuprano i nostri bambini e vengono protetti dai vari papi, presenti e passati.
                  Ti sembrerà strano, ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta, e non credo che me la possa dare tu, nemmeno dopo l'illuminazione conoassistita che hai ricevuto.
                  Last edited by Bruco; 15-05-2010, 20:58.
                  [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #369
                    [QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere pi
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #370
                      Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                      E' una dimostrazione del fatto che le vie del Signore possono persino passare attraverso un miscredente come Cono...
                      Ahahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', Marimba
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Bruco
                        Opinionista
                        • 22/01/10
                        • 1801

                        #371
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        No Giovanni, e' Dio che devi ringraziare, non me.
                        Come mai che quando vi
                        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                        Comment

                        • Bruco
                          Opinionista
                          • 22/01/10
                          • 1801

                          #372
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ahahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', Marimba
                          Continui a dileguarti come due anguille.
                          [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #373
                            E' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....

                            “… Così anche voi, quando avrete fatto quello che vi è stato ordinato, dite: « Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare » ” (Lc 17,10)
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #374
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              E' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....
                              E il libero arbitrio va a farsi fottere?

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #375
                                Al contrario, Sere! Potevo ignorare le ansie di Pace e discettare di calcio nella sezione apposita.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...