Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.
Collapse
X
-
Se non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te!amate i vostri nemici
Comment
-
Tu pensa al tuo male di vivere, conogelato, poichOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSe non esci fuori dal tuo male di vivere, tutto ti sembrera' sempre senza senso, Bruco. Ma cosi' non e', credimi. Cristo avrebbe dato la vita anche solo per salvare un uomo, anche solo per salvare te![FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
Fin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.amate i vostri nemici
Comment
-
Grazie, cono, per considerarmi intelligente; ma se poi mi reputi pieno di livore forse non lo siOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioFin dal principio, ho avuto di te l'idea di una persona intelligente, aperta al dialogo ma anche piena di livore e di acredine verso quegli aspetti della vita che, per i motivi che sai tu e che a me rimangono chiaramente sconosciuti, non riesci a capire e a padroneggiare. E che qua e la', nei tuoi interventi, viene puntualmente fuori.
Per quanto riguarda me, ringrazio Dio della vita ogni giorno ma, soprattutto, del fatto che ancora non s'e' stufato di me, nonostante i miei peccati. Se di disagio vogliamo proprio parlare ecco, quello di corrispondere solo in minima parte al Suo amore infinito si, mi reca spesso del disagio.[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b."Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
[QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere pi[I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges
Comment
-
Se i miei sono pregiudizi i tuoi che cosa sono? Una bella domanda non c'è che dire.Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioIo sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere più dal di dentro la realtà della chiesa, dei sacramenti, della preghiera; di questo sto traendo enorme beneficio e di questo lo ringrazio pubblicamente. Per quanto riguarda poi i vostri dialoghi, tu Bruco mi appari come uno prigioniero dei pregiudizi; guarda che la spiritualità è una componente importante della persona, non è cosa di serie b.
Sono stato abituato, Pace, a ragionare sulle situazioni e a non accettarle prima di averle comprese. Forse è stato per questo che ho sempre affermato che, la vita si regge su quattro pilastri come: il sesso, l'amore, la spiritualità e l'etica. Ma la spiritualità che intendo io non è quella vostra; quella che da millenni sta portando stragi, veleni e rancori.
La spititualità che intendo io è quella universale, quella che applica la fede solo su cose che tutti accettano e rispettano, non quella fede ottusa che ognuno pone sul proprio orticello.
Per altro, se la vuoi sapere tutta: da quando conosco conogelato mi sto allontanando dalla chiesa, anche se mi ci ero avvicinato solo per comprendere perché dei preti, dopo aver curato le nostre anime, stuprano i nostri bambini e vengono protetti dai vari papi, presenti e passati.
Ti sembrerà strano, ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta, e non credo che me la possa dare tu, nemmeno dopo l'illuminazione conoassistita che hai ricevuto.Last edited by Bruco; 15-05-2010, 20:58.[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
[QUOTE=PACE;1178707]Io sono credente, ma prima di interloquire in questi mesi con Cono gelato, non ero molto praticante; Devo dire che - leggendo i suoi i nterventi - poco alla volta mi sono sentito spinto a conoscere piamate i vostri nemici
Comment
-
Ahahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', MarimbaOriginariamente Scritto da marimba Visualizza MessaggioE' una dimostrazione del fatto che le vie del Signore possono persino passare attraverso un miscredente come Cono...
amate i vostri nemici
Comment
-
Come mai che quando viOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNo Giovanni, e' Dio che devi ringraziare, non me.
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
Continui a dileguarti come due anguille.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahahahahaha forse non volendo, hai detto una sacrosanta verita', Marimba
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
E' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....
“… Così anche voi, quando avrete fatto quello che vi è stato ordinato, dite: « Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare » ” (Lc 17,10)amate i vostri nemici
Comment
-
E il libero arbitrio va a farsi fottere?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioE' Dio che agisce, Bruco, nelle vite delle persone. Noi siamo soltanto strumenti, servi inutili.....
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
Al contrario, Sere! Potevo ignorare le ansie di Pace e discettare di calcio nella sezione apposita.amate i vostri nemici
Comment


Comment