Che senso avrebbe la vita senza Dio?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaitek
    • 06/02/10
    • 779

Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Tu sei assolutamente incapace di una qualsiasi forma di dialogo con chi non la pensa come te.
    Beh, tu sei assolutamente incapace di distinguere chi deve essere bannato e chi no... dato che ti basi solo ed esclusivamente sulle tue simpatie personali... ma nonostante questo riesco a sopportare la tua inutile e fastidiosa presenza in questo forum, la cui immagine è certamente danneggiata dai tuoi puerili comportamenti. La tua unica fortuna è che molta gente qui ha la pazienza di sopportarti, me compreso.

Tralasciando la mia opinione personale in merito, ti esorto, per l'ennesima volta, a darti una regolata.
    Altrimenti toccherà a me farlo.
    Sai benissimo che sei tu che quello che deve darsi una regolata.
    E non sarà certo l'ennesimo ban a cancellare questo dato di fatto... Ormai i tuoi provvedimenti sono considerati medaglie al merito. Non stupirti se d'ora in poi ti ignorerò.
    Last edited by Spaitek; 01-06-2010, 13:56.

Comment

• Spaitek
      • 06/02/10
      • 779

Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      Tu l'hai detto, o meglio l'hai lasciato intendere, per poi fare la giravolta spaziale. Che bella figura.
      Eh no, mi spiace, ma non l'ho proprio mai detto.

Il vittimismo non ti rende onore.
      Che ti piaccia o no, il rapporto fra un ateo e un credente non è diverso da quello che esiste fra chi non crede in Babbo Natale e chi non vi crede. Questo è un dato di fatto.
      Se non riesci ad accettare questo fatto è un problema tuo.. evita di colpevolizzare me solo perchè ti ho portato a conoscenza di questa notizia. Io non ho "verità assolute" a cui credere per fede o da imporre agli altri a martellate sulla testa... io mi limito ad esporre le cose come stanno.
      Se sei veramente interessato a capire cosa è l'ateismo e a trattare certe questioni con neutralità, credo proprio che ti debba spogliare di tutti i pregiudizi che hai nei confronti mieie e degli atei in generale. E ad evitare di colpevolizzarli per colpe che non hanno.
      Last edited by Spaitek; 01-06-2010, 13:55.

Comment

• conogelato
        Candle in the wind

• 17/07/06
        • 66028

Ragazzi, ma perche' la mettiamo sul piano personale o sulla minaccia di bannature varie? Si puo' continuare a discutere civilmente o siamo delle comari? via....
        amate i vostri nemici

Comment

• Spaitek
          • 06/02/10
          • 779

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Ragazzi, ma perche' la mettiamo sul piano personale o sulla minaccia di bannature varie?
          E' quel che mi chiedo anch'io...

Comment

• Account eliminato1

[QUOTE=Spaitek;1187028]Beh, tu sei assolutamente incapace di distinguere chi deve essere bannato e chi no... dato che ti basi solo ed esclusivamente sulle tue simpatie personali... ma nonostante questo riesco a sopportare la tua inutile e fastidiosa presenza in questo forum, la cui immagine

Comment

• conogelato
              Candle in the wind

• 17/07/06
              • 66028

Oddìoooo!
              amate i vostri nemici

Comment

• Bruco
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 1801

Io no, non riesco a tollerare la tua fastidiosa presenza, per cui ti banno.

Per quanto concerne il resto... trova qualcuno più paziente di me per farti spiegare come devi comportarti in questo forum.
                Leggendo quello che scrive Spaitek nei suoi post, non ho mai trovato comportamenti cui necessitava il "bannatoio", per cui, il tuo insistere in quel senso l'ho vivo come un vero e proprio Mobing nei suoi confronti, a titolo di antipatia personale. E questo, a mio modo di vedere, non è piacevole da vedersi, per chi assiste, e non fa onore alla propria onestà e intelligenza intellettuale e, sopratutto, alla morale comune.
                Last edited by Bruco; 01-06-2010, 18:32.
                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Comment

• Bruco
                  Opinionista
                  • 22/01/10
                  • 1801

[QUOTE=conogelato;1187052]Odd
                  [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Comment

• crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

[QUOTE=Gamon;1186833]Certo,per chi ci crede, cosi

Comment

• crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Tutti gli uomini (credenti e non) sono rinchiusi nella cappa del peccato. Soltanto che i primi hanno fede nella Misericordia di Dio. Unicamente in essa, non certo in una pretesa superiorita' morale...
                      MA QUALE CAPPA?

Comment

• Account eliminato1

[QUOTE=Bruco;1187207]Leggendo quello che scrive Spaitek nei suoi post, non ho mai trovato comportamenti cui necessitava il "bannatoio", per cui, il tuo insistere in quel senso l'ho vivo come un vero e proprio Mobing nei suoi confronti, a titolo di antipatia personale. E questo, a mio modo di vedere, non

Comment

• crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

Allora?
                          Che senso avrebbe?
                          Non ho ancora sentito un senso, o forse chi non crede in Dio ritiene che il senso sia proprio il non senso?
                          Ma chi crede sa benissimo che non

Comment

• iroel
                            morto di carisma
                            • 08/02/10
                            • 2874

Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Allora?
                            Che senso avrebbe?
                            Non ho ancora sentito un senso, o forse chi non crede in Dio ritiene che il senso sia proprio il non senso?
                            Ma chi crede sa benissimo che non è possibile costruire una casa sulla sabbia.
                            Dal mio punto di vista il problema è che chi crede vuole costruire una casa sulla sabbia dicendo che è cemento armato.

Ma se il cemento non c'è e c'è solo sabbia è inutile dire "eh ma così non si possono costruire case".

Perché se il senso c'è quello c'è indipendentemente da quello che uno crede.

Comment

• crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

[QUOTE=iroel;1187397]Dal mio punto di vista il problema

Comment

• iroel
                                morto di carisma
                                • 08/02/10
                                • 2874

[QUOTE=crepuscolo;1187398]Certo che se il senso c'

Comment

Working...