Si allarga l'Otto per mille

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

Si allarga l'Otto per mille

Ebbene si, vengono introdotte nuove religioni che possono usufruire dell'8 per 1000.

[I]Finora, oltre alla Chiesa cattolica, lo Stato ha riconosciuto l'Unione delle comunit
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia
  • conogelato
    Candle in the wind

• 17/07/06
    • 66028

Positivamente la prima, negativamente la seconda.
    amate i vostri nemici

Comment

• Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

E come giudicate l'esclusione dei musulmani?
      Direi difficile includerli in una erogazione motivata dal sostentamento del clero quando quella religione non ha clero e difficile pure introdurre una religione che si configura come predica di chi ottiene successo di seguito nelle proprie concezioni.
      Da tutto ciò, assenza di clero e assenza di una entità che può essere rappresentativa unitariamente di quella religione, ciascun credente nella propria individualità può reclamare di essere inserito nella lista con il risultato poi ovvio di essere esclusi tutti per mancanza delle caratteristiche necessarie ad esservi inclusi.

E quando si tratta di presentarsi ad incassare soldi ogni cassa fa cassa a se, specialmente dove casse comuni riconosciute non ce ne sono.
      Last edited by Il gatto; 27-08-2010, 14:33.

Comment

• Lex
        #trollingeveryday
        • 11/04/10
        • 6422

Per quanto mi riguarda non mi sposta di una virgola la mia intenzione di darlo ai Valdesi, e credo che sia così per ogni altra intelligenza di questa terra
        schusa sono scemo
        si ono che sono scemo
        mi ritengo scemo

Comment

• Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Direi difficile includerli in una erogazione motivata dal sostentamento del clero.
          Anche se la Chiesa stessa afferma che l'8 x 1000 serve a molti altri scopi, oltre al sostentamento del clero?

[QUOTE=Lex;1231941]Per quanto mi riguarda non mi sposta di una virgola la mia intenzione di darlo ai Valdesi, e credo che sia cos
          Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

La chiesa può dire quello che le pare dopo che il versamento è andato a sostituire uno stipendio diretto ai parroci pagato dallo stato e comunque anche l'assenza di una struttura gerarchica ecclesiale riconosciuta quale referente dell'islam fa si che che una devoluzione ad una religione sia di fatto fatta a dei privati e la cosa non è prevista.
            Semmai le varie associazioni private islamiche possono gareggiare nel 5x1000.

Nell'islam c'è un rapporto diretto fra credente e dio senza intermediari, con il dio non si parla, i credenti sono semplici privati, senza entrare nella polemica dell'uso che tali privati nella loro individualità possono ritenere congruo uso religioso.
            Last edited by Il gatto; 29-08-2010, 18:45.

Comment

• Lex
              #trollingeveryday
              • 11/04/10
              • 6422

Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
              Mi interessa: come mai dici questa cosa?
              I valdesi destinano l'intero importo alle opere di carit
              schusa sono scemo
              si ono che sono scemo
              mi ritengo scemo

Comment

• Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

[QUOTE]Con i Patti Lateranensi del 1929, che codificavano i rapporti tra Stato italiano e Chiesa cattolica, lo Stato italiano si impegnava a pagare direttamente lo stipendio al clero cattolico tramite il meccanismo della Congrua. Tale meccanismo si fondava su un riconoscimento del pregiudizio economico subito dalla Chiesa a causa delle molteplici confische di beni ecclesiastici nel corso del secolo XIX, fra cui in particolare l'eversione dell'asse ecclesiastico nel 1866-1867 e l'annessione dello Stato Pontificio al Regno d'Italia nel 1870 a seguito della breccia di Porta Pia.

Nel 1948 la Costituzione repubblicana introdusse, con l'articolo 3, l'uguaglianza degli individui, a prescindere anche dalla religione, con la conseguente abolizione de facto della religione di Stato in Italia, cui si giunse ufficialmente solo con la revisione dei Patti Lateranensi del 1984 (Protocollo addizionale, punto 1) e con la sentenza 203/1989 della Corte Costituzionale, che sancisce che la laicit

Comment

• Ciccione pelato
                  Banned
                  • 15/01/10
                  • 2637

nel 2010 ancora si finanziano creduloni superstiziosi ed ignoranti.
                  roba da mettersi le mani nei capelli.

Comment

• Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

In effetti li stai a risarcire lo stato del papa re, con un debito inestinguibile, della confisca di cespiti finanziari confiscati in seguito alla conquista militare dei territori papalini non volendo il re piemontese di allora passare per un saccheggiatore speciamente con il papa della cui benedizione continuava a necessitare per legittimare il proprio potere regnante.

Poi la consuetudine diventa legge e si sta ancora a pagare, si aggiungono intrecci politici di equiparazioni varie e paghi di più.

Comment

• borgo_zio
                      Berlin Bleibt Deutsch
                      • 30/03/08
                      • 2973

aspetto con trepidazione il giorno in cui daranno la possibilità di destinare l 8x1000 alle mignotte ottenendo così una card.
                      Sono sempre più schifato dal fatto che il Vaticano prende già soldi dallo stato e che altre persone, di loro volontà vogliano incrementare questo fenomeno. Basterebbe vedere le auto di lusso "intestate" alla santa sede....o le ville, o i palazzi, o gli hotel...o le radio...o i giornali, ma no continuate pure a credere di finanziare opere di bene anzichè la mano di satana.
                      SO FAR SO BURP!!.

Comment

• Suzie Q
                        Opinionista
                        • 04/08/10
                        • 100

[QUOTE=Xilinx23;1231782]

Come giudicate queste nuove opportunit

Comment

• Userro
                          'round midnight
                          • 30/09/09
                          • 2742

Sicuro che ci sarà un boom per le donazioni ai buddisti

Comment

• Shakti
                            Opinionista
                            • 10/07/10
                            • 119

[QUOTE=Lex;1232480]I valdesi destinano l'intero importo alle opere di carit

Comment

Working...