Troppo criptica. Scusami.
Provate invidia?
Collapse
X
-
-
[QUOTE=Sousuke;858484]Io proverei invidia solo per un mio clone nato e cresciuto in un ambiente/contesto differente, che non proverebbe invidia per nessuno se non nei confronti di se stesso, per ci-------------------------
ED E' SUBITO SERA
Comment
-
Infatti la mia precedente frase che hai quotato era da intendersi nel senso che non invidio nessuno se non me stesso (da considerare in senso genetico ma cresciuto in un altro contesto), dato che ho usato il modo condizionale (non l'indicativo), sottintendendo e presumendo il soddisfacimento di differenti ipotesi, ovvero la possibilità di clonare in modo efficace il sottoscritto (che conosco, probabilmente meglio di chiunque altro) e la nascita/crescita (non la vita, una volta raggiunta una sufficiente maturazione mentale) dell'essere clonato in un ben determinato ambiente/contesto differente.Last edited by Sousuke; 13-05-2008, 16:53.
Comment
-
[QUOTE=Malo Perverso;858463]C'CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Avvelenarsi la vita = Vivere costantemente proiettati sul futuro o piagnucolare rimembrando il passato, guardando a cio' che ci manca invece di apprezzare cio' che si ha.
Godersi la vita = Vivere l'oggi, gustando le piccole (grandi) cose d'ogni giorno, accettando la nostra storia, per quanto assurda possa apparirci.amate i vostri nemici
Comment
-
Ho 48 primavere sulle spalle. Modestamente credo d'aver capito qualcosa, della vita.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Sousuke;858503]Infatti la mia precedente frase che hai quotato era da intendersi nel senso che non invidio nessuno se non me stesso (da considerare in senso genetico ma cresciuto in un altro contesto), dato che ho usato il modo condizionale (non l'indicativo), sottintendendo e presumendo il soddisfacimento di differenti ipotesi, ovvero la possibilit-------------------------
ED E' SUBITO SERA
Comment
-
Invidia?? E prchè?.. e per chi?
Perchè uno è riuscito ad avere più di me magari senza fatica? Beh.. BEATO LUI!!! (se uno ha gli appoggi e le pedate giuste.. chi non li vorrebbe??)
AL max posso provare rabbia se vedo che UNO traffando gli altri e fregandoli.."RUBA" ciò che ha!..
Diversamente.. bisogna accettarsi per ciò che si è.. e per i limiti che si hanno.. ed essere fieri ed orgogliosi di sè stessi e di ciò che nella vita si è riusciti ad ottenere con enorme fatica..MA LEALMENTE!!!!!!!
no.. non sono invidiosa.. TUTTO ciò che ho e tutto ciò che ho fatto..sono felice di averlo e di averlo fatto!...
S proprio volete..
..rosico un po' per quei bei ventri piatti e quella bella pelle perennemente abbronzata..
eh sìììììì.... lì.... un po'....
[FONT="Comic Sans MS"]nulla
Comment
-
[QUOTE=Gala;858646]mi sembra una pretesa stupida e "cieca".
siccome non credo tu lo sia, sono sicura di essere io a non avere capito ciCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'invidia è un sentimento malevolo nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede.
no, non provo mai invidia, almeno così di getto mi sembra
Comment
-
-
Fai sarcasmo o dici davvero ?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAh che meraviglia, che nobili e condivisibili pensieri! Peccato che l'uomo sia debole e imperfetto. E che tanti uomini deboli e imperfetti producano una società profondamente ingiusta....
Cosa fare allora, rinunciare a lottare per un mondo migliore? No, il contrario! Partire da noi stessi, rinnovarsi interiormente, chiedere l'aiuto di Dio, che ha preso su di se' le ingiustizie del mondo, per offrire il nostro contributo e la nostra azione, all'umanità.
Tu ti affidi al tuo dio e parti da te stesso cambiando interiormente ed
offrendoti come agnello sacrificale per la redenzione del mondo.
Io no ... non ho la vocazione del martirio e non intendo averla,
inoltre sono un tipo dispettoso e vendicativo ( e me ne vanto ).
Come me tanti ... persone imperfette ma in grado di combattere
all'occorrenza, come è successo in passato, e grazie ai quali adesso
anche gli agnelli sacrificali possono pontificare in rete senza bisogno
davvero di immolarsi.
Mi piacerebbe tanto vedere qualche cattolico votato al martirio che
si brucia vivo in piazza san pietro per protesta ... come i bonzi
buddisti ... sarebbe un bell'atto di amore verso il prossimo.
Peccato che non succederà mai a causa dell'ipocrisia dilagante.
P.S. Gli uomini non sono solo deboli e imperfetti ...
sono anche dei crudeli bastardi a volte, per i quali serve una
giustizia, rapida e terrena.Last edited by Piotr Aleksejevic; 14-05-2008, 13:05.CONIGLIO MANNARO
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment

Comment