Benedetto XVI: i preservativi aggravano il problema AIDS

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

Unisco le due discussioni.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Comment

• erin
      like me, like me
      • 22/05/06
      • 13145

[QUOTE=conogelato;984987]Il papa tende sempre a parlare da teologo. Provo io a semplificare: Praticate la fedelt

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Comment

• Gabriele da Ningbo
        spongebob dipendente
        • 15/04/05
        • 2234

Dovrebbero fare una petizione ONU e far star zitto il papa una volta per tutte. Nel XXII sentire certe sparate mi fa incazzare come una bestia: per me una frase del genere lo mette allo stesso livello di alcuni personaggi del XX secolo.
        Fanno bene i Cinese a tenerlo alla larga.
        Gabriele da Ningbo (宁波)

CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

你干吗?

Comment

• conogelato
          Candle in the wind

• 17/07/06
          • 66028

Certo. E a far abortire obtorto collo le donne che si azzardano a procreare il secondo figlio....
          Amici non credenti, se non andiamo alla radice del problema AIDS rischiamo di morderci la coda come un gatto: Nessuno arretrerà di un centimetro dalle proprie posizioni. La terribile malattia si e' propagata grazie al disordine sessuale, alla promiscuità, ai rapporti non naturali. Il papa, per quanto odiato, per quanto tacciato di oscurantismo, parte da tale concetto...
          amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
            Pessimo Elemento
            • 25/08/06
            • 14889

[QUOTE=conogelato;985176]Certo. E a far abortire obtorto collo le donne che si azzardano a procreare il secondo figlio....
            Amici non credenti, se non andiamo alla radice del problema AIDS rischiamo di morderci la coda come un gatto: Nessuno arretrer
            [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Comment

• conogelato
              Candle in the wind

• 17/07/06
              • 66028

Ahahahahaha ti ribadisco che la chiesa non cerca applausi ed approvazioni a buon mercato (e lo potrebbe!). Ha la sua dottrina morale, sociale, etica, sessuale ecc. e la porta avanti con coerenza. Poi, ognuno, accoglie o rifiuta.
              amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Ahahahahaha ti ribadisco che la chiesa non cerca applausi ed approvazioni a buon mercato (e lo potrebbe!). Ha la sua dottrina morale, sociale, etica, sessuale ecc. e la porta avanti con coerenza. Poi, ognuno, accoglie o rifiuta.
                No, e, cazzo, sta volta devi ammetterlo.
                Al di la della dottrina cristiana che predica l'astinenza fino al matrimonio ed anche oltre, fintanto che l'atto sessuale non è volto al concepimento di una nuova vita, ti rendi conto che dire IL PRESERVATIVO AGGRAVA è un commento falso, tendenzioso, parziale, subdolo, stronzo e pericoloso?
                Ma tanto, tanto pericoloso.
                La dottrina della chiesa, a quanto ne so, non predica la menzogna a fini propagandistici, almeno quanto non pradica la morte delle pecore del suo gregge, sacrificate perchè bisogna dire, per contratto, che il preservativo è brutto e cattivo......perchè, sai, con quel consiglio, qualcuno con il cervello bacato ptrebbe anche pensare che sua santità l'abbia imbroccata. Il giorno che si becca l'HIV glielo spieghi tu che sua amenità delira perchè deve stare nella parte?

Comment

• conogelato
                  Candle in the wind

• 17/07/06
                  • 66028

Rileggi cio' che ho detto ieri alle 17,32. Il punto e' l'atteggiamento di fondo che ciascuno ha riguardo alla vita, al suo corpo, al rapporto con Dio e con gli altri....
                  amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Rileggi cio' che ho detto ieri alle 17,32. Il punto e' l'atteggiamento di fondo che ciascuno ha riguardo alla vita, al suo corpo, al rapporto con Dio e con gli altri....
                    Il papa tende sempre a parlare da teologo. Provo io a semplificare: Praticate la fedeltà, fate l'amore solo con la persona che amate, siate naturali senza ricorrere alla chimica (ecco il "rinnovo spirituale e umano della sessualità")
                    "Aumentano i problemi" perche' alimentano la menzogna d'essere noi a tenere le redini della vita. Retrogrado? Anacronistico? Oscurantista? Non so', forse. Ma anche no.

Questo è il tuo intervento...e non stai semplificando, stai interpretando.
                    E c'è poco da interpretare nel messaggio di sua amenità. Diciamo che vuoi leggerlo così.
                    Ritiro quanto detto prima sulla tua presunta obiettività. Chiacchieri tanto, Cono, cerchi di passare per uno che ha la mente aperta....in realtà non fai nulla di diverso dagli altri cattolici iperconvinti. Giustifichi qualsiasi cosa in nome di Cristo.

Comment

• conogelato
                      Candle in the wind

• 17/07/06
                      • 66028

Allora virgolettiamo, e' meglio:

Nonostante le polemiche, la Santa Sede conferma la posizione. "La Chiesa - si legge in una nota - concentra il suo impegno non ritenendo che puntare essenzialmente sulla più ampia diffusione di preservativi sia in realtà la via migliore". Il Santo Padre, precisa padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, "ha ribadito le posizioni della Chiesa Cattolica e le linee essenziali del suo impegno nel combattere il terribile flagello dell'Aids", che si concentrano sull'educazione alla responsabilità delle persone nell'uso della sessualità e con il riaffermare il ruolo della famiglia e del matrimonio; con la ricerca di cure efficaci accessibili al maggior numero di persone e con l'assistenza umana e spirituale ai malati. "Queste - riafferma il portavoce vaticano - sono le direzioni in cui la Chiesa concentra il suo impegno non ritenendo che puntare essenzialmente sulla più ampia diffusione di preservativi sia in realtà la via migliore, più lungimirante ed efficace per contrastare il flagello dell'Aids e tutelare la vita umana".

Nessuna levata di scudi, Anto. Nessuna posizione preconcetta, da parte mia. E' risaputo che spesso ho molta nostalgia per il papato di Giovanni Paolo II. ma non capisco di cosa vi state stupendo: La chiesa e' coerente con la sua visione del mondo, dell'uomo, della vita.....
                      Mi ritrovo in cio' che ha detto Stampatore.
                      amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
                        Pessimo Elemento
                        • 25/08/06
                        • 14889

[QUOTE=conogelato;985198]Allora virgolettiamo, e' meglio:

Nonostante le polemiche, la Santa Sede conferma la posizione. "La Chiesa - si legge in una nota - concentra il suo impegno non ritenendo che puntare essenzialmente sulla pi

Comment

• conogelato
                          Candle in the wind

• 17/07/06
                          • 66028

Se non serve, Dio lo toglierà da li', tranquillo.
                          amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
                            Pessimo Elemento
                            • 25/08/06
                            • 14889

[QUOTE=conogelato;985203]Se non serve, Dio lo toglier

Comment

• Malo Perverso
                              Opinionista
                              • 06/12/08
                              • 3792

[QUOTE=conogelato;985203]Se non serve, Dio lo toglier

Comment

• conogelato
                                Candle in the wind

• 17/07/06
                                • 66028

Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                                Dio ha "tolto" anche Giovanni Paolo primo ?
                                No Malo. Quando Dio permette il male degli uomini, e' solo in vista di un bene maggiore....
                                Il seme che viene calpestato e muore, produce molto frutto.
                                amate i vostri nemici

Comment

Working...