Pagina 288 di 288 primaprima ... 188238278284285286287288
Visualizzazione dei risultati da 4,306 a 4,310 su 4310

Discussione: Il libro che state leggendo

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Quote Originariamente inviata da dark lady Visualizza il messaggio

Sembra interessante!
    Ho finito la Matsuura. Il finale è un po' banale, ma il libro vale la pena: è una lettura singolare, nessun Giappone da cartolina, ma un'opera moderna e da meditazione, che parla di sentimento e sesso in diverse sfumature, non tutte piacevoli. Lo stile è ironico e anche nei punti scabrosi c'è un candore di fondo che rende il tutto affascinante. Tutto sommato, sono contenta di averlo letto e te lo consiglio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Proverò senza dubbio! In questo periodo sono un po' arenata sulla lettura perché sto studiando gli appunti di un corso che ho fatto... Due palle...
    Membro del consiglio degli admin
    Corresponsabile dei rapporti con l'utenza
    Moderatore Salute, alimentazione, omeopatia
    Moderatore Chalet delle Rose

Tempus fugit

Salmone inside

Ci sono novit, ci sono notti che per niente al mondo perderei... e la curiosit, e quello che ci porter...

Opinionista L'avatar di follemente
    L’arminuta, di Donatella di Pietrantonio, premio Campiello 2017: con uno stile stringato, agli antipodi di De Carlo, racconta la vicenda di una quattordicenne che deve tornare alla sua povera famiglia di origine dopo esser stata cresciuta da genitori benestanti.
    Sembra promettere bene.

Opinionista L'avatar di follemente
    Quote Originariamente inviata da follemente Visualizza il messaggio
    L’arminuta, di Donatella di Pietrantonio, premio Campiello 2017: con uno stile stringato, agli antipodi di De Carlo, racconta la vicenda di una quattordicenne che deve tornare alla sua povera famiglia di origine dopo esser stata cresciuta da genitori benestanti.
    Sembra promettere bene.
    Il libro è molto bello, avvolgente ed intenso, scritto benissimo, con un linguaggio aspro ed essenziale; l’ho letto d’un fiato. Lo consiglio a tutti.

Non rianimare L'avatar di Doppio
    Io ho appena finito "Le città della notte rossa" di William Seward Burroughs che ho letto quasi d'un fiato, poi ho finito "L'arte di collezionare mosche" di Fredrik Sjöberg che avevo lasciato in sospeso agli ultimi capitoli e adesso ho deciso di colmare la lacunca di un classico che ha influenzato le menti della generazione precedente alla mia, ritengo di essere il tipo di persona che avrebbe dovuto leggere "Sulla strada" di Jack Kerouac almeno dieci anni fa, ma meglio tardi che mai.

Sul primo niente da dire, sempre adorato Burroughs, mi piace sapere che non ci sia quasi nemmeno una pagina che non scandalizzerebbe buona parte delle persone che conosco (e non in modo gratuito, quello è facile, metti insieme un paio di situazioni scabrose, condisci con un po' di compiacimento e hai una ricetta pronta per il microonde come un pranzo precotto senza glutine, disgustoso, ma perfettamente digeribile), se non per le droghe, per la quantità di dettagli coloriti inerenti al sesso omosessuale, come dire che mi sono fatto una cultura senza farmi il culo, dato che non ero in vena.
    Sul secondo posso solo dire che ci vuole senza dubbio del talento scrivere di qualcosa come le mosche e rendersi interessanti, anche se il ritmo del libro non è costante: la prima metà si lascia leggere proprio piacevolmente, poi meno, comunque il libro è breve perciò si finisce senza problemi.
    Sul terzo aspetto di finire prima di fomulare opinioni e giudizi.
    Moderatore droghe

Permessi di invio