Pagina 285 di 338 PrimaPrima ... 185 235 275 281 282 283 284 285 286 287 288 289 295 335 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,275 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4261
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La scuola dei desideri di Joanne Harris
    Tanto per aggiornare, sinora uno di quelli che meno mi piace della Harris. Quattro quinti d'arancia o Il fante di cuori e la dama di picche li ho trovati molto pi� belli. Vedremo come evolve.
    Nel frattempo sto rileggendo un libro molto leggero che mi serve mentre sono in palestra sul tapirulan: Al diavolo piace dolce
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #4262
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Acciderbolina, Dark, che brava, io non ho mai pensato di portare un libro in palestra!


    Volevo leggere un libro di Philip Roth, ma a dire la verit�, leggendo su Wikipedia le presentazioni, non m�ispira nessuno.

    Un altro autore che sinora ho evitato � Erri de Luca, sempre perch� le recensioni mi sembrano poco titillanti.

    Qualcuno saprebbe darmi una dritta, suggerirmi qualche titolo?

  3. #4263
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Acciderbolina, Dark, che brava, io non ho mai pensato di portare un libro in palestra!


    Volevo leggere un libro di Philip Roth, ma a dire la verit�, leggendo su Wikipedia le presentazioni, non m�ispira nessuno.

    Un altro autore che sinora ho evitato � Erri de Luca, sempre perch� le recensioni mi sembrano poco titillanti.

    Qualcuno saprebbe darmi una dritta, suggerirmi qualche titolo?
    In realt� io leggo su Kobo. In palestra uso la app del kobo sul cellulare e uso quello. Lo appoggio davanti e mentre mi faccio la mia mezz'ora di tapirulan leggo. Non ti accorgi neppure del tempo che passa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4264
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Che fantastica idea! Ci prover� anch�io, anche se non oso immaginare come si legge un libro da un cellulare.
    Ultima modifica di follemente; 17-01-2017 alle 21:11

  5. #4265
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    La lingua salvata di Elias Canetti: � un premio Nobel, spero che mi piaccia.


    Escolzia, un libro di Bauman esce domani con La Repubblica!

  6. #4266
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    La lingua salvata di Elias Canetti: � un premio Nobel, spero che mi piaccia.
    Un bella autobiografia dell'infanzia e dell'adolescenza trascorse in parallelo ai grandi eventi che la storia europea registr� nel primo Novecento.

    Notevole risulta l�acutezza intellettuale di Canetti, dall�estrema facilit� con cui impara le lingue (dallo spagnolo, lingua della sua infanzia in Bulgaria, all�inglese durante il periodo in cui vive a Manchester, al tedesco del periodo di Vienna e poi del soggiorno in Svizzera, tedesco che poi diventer� la lingua in cui scriver� Canetti) alla curiosit� che sin da piccolo mostra nel leggere e discutere i grandi classici della letteratura europea con la madre. In questo senso il libro fa riflettere anche sull' educazione di un figlio.

    Mi ha colpito molto il fatto che Canetti ricordi tutto, non solo quello che gli � accaduto nell'infanzia, ma anche le letture, le conversazioni, nomi e cognomi di tutti i compagni e insegnanti...
    Molto interessante.
    Ultima modifica di follemente; 22-02-2017 alle 21:21

  7. #4267
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Attualmente niente. l'ultimo per adesso i Canti di Leopardi

  8. #4268
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Cinque quarti d'arancia, sempre di Joanne Harris. Che poi � una rilettura, perch� lo lessi una quindicina di anni fa. Uno stile di scrittura che adoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #4269
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sto leggendo Max Hendel , � un iniziato ...mi prendono molto queste letture

  10. #4270
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Il centodelitti di Scerbanenco, maestro italiano del noir: vi si annoverano anche racconti di una sola pagina, ma io preferisco quelli pi� lunghi. Si legge molto velocemente.

  11. #4271
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ultimamente ho letto alcuni libri di cui però non faccio menzione, perché non sono stati di mio gradimento. Ora invece ho iniziato un libro consigliatomi da un'amica, L'apparenza delle cose di Elisabeth Brundage, che sembra promettere bene.

  12. #4272
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io sto rileggendo la saga di Divergent. Sono al secondo libro, Insurgent. Mi piace parecchio... racconta molto di come è l'essere umano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #4273
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sono in lutto per aver finito "Il teatro di Sabbath" di Philip Roth. Voglio che lo mettano nella mia bara. Bellissimo. "Nihil humani a me alienum puto".
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #4274
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sono in lutto per aver finito "Il teatro di Sabbath" di Philip Roth. Voglio che lo mettano nella mia bara. Bellissimo. "Nihil humani a me alienum puto".
    Nahui, dicci qualcosa di più!

  15. #4275
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' scostumato ! Se non sei un po' scostumata anche tu non leggerlo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato