Pagina 282 di 338 PrimaPrima ... 182 232 272 278 279 280 281 282 283 284 285 286 292 332 ... UltimaUltima
Risultati da 4,216 a 4,230 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4216
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Un altro "brutto e cattivo" come Celine e Malaparte, che meritava il Nobel. Gli venne rifiutato con l'esplicita motivazione politica.

    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #4217
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Bertoldo Visualizza Messaggio
    Magari! E' una ristampa.
    ho un raro libretto di propaganda del Pci con discorsi di Togliatti (1972)
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #4218
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ho un raro libretto di propaganda del Pci con discorsi di Togliatti (1972)
    Uhm, non credo abbia grandi quotazioni....

  4. #4219
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Quando gli scheletri diventeranno fossili non si sa mai.
    Reperti di una civilta' estinta, i neanderthal sostituiti dai sapiens

  5. #4220
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Quando gli scheletri diventeranno fossili non si sa mai.
    Reperti di una civilta' estinta, i neanderthal sostituiti dai sapiens
    Se avessi tutti i giornalini che mia nonna ha buttato via a mio padre, avrei un bel valore in casa (Vittorioso, Intrepido, Nembo Kid, Batman, strisce di Zagor e Piccolo Ranger, tutti anni "50.)

  6. #4221
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Infatti, tutta roba da collezione che fanno un figurone alle aste del settore.
    Non a caso qua se so rubbati bandiere e stemmi e, in comune, tende originali del teatro e lampioni del lungomare.

    Io avevo capitan miky, nembo kid e collana eroica, vittime della smania di buttare.

  7. #4222
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
    Sono cose che non riesco a buttare, a causa di un valore del tutto affettivo.

  8. #4223
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bertoldo Visualizza Messaggio
    Se avessi tutti i giornalini che mia nonna ha buttato via a mio padre, avrei un bel valore in casa (Vittorioso, Intrepido, Nembo Kid, Batman, strisce di Zagor e Piccolo Ranger, tutti anni "50.)
    Io ho un sacco di roba... una collazione di Urania da far paura...
    mi fa paura infatti... perch� non vorr� separarmene, ma a un certo punto non sapr� pi� dove metterli

  9. #4224
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
    Sono cose che non riesco a buttare, a causa di un valore del tutto affettivo.
    Anch'iooooooooooooo

  10. #4225
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Topolino anche io.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #4226
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
    Sono cose che non riesco a buttare, a causa di un valore del tutto affettivo.
    Io ho (ereditato) i primi 50 numeri de "Il Male", fine anni "70, bellissimo giornale satirico dissacrante molto precedente a "Cuore".

    Da Wiwipedia:

    Nelle pagine de Il Male i lettori trovavano vignette e articoli. Una delle pi� brillanti invenzioni fu l'imitazione delle prime pagine dei quotidiani, con titoli assolutamente demenziali ma verosimili; molti caddero nell'inganno, e il giornale pass� alla storia dell'informazione e del costume.

    Assieme a racconti, poesie farneticanti e interviste - vere e fasulle - il settimanale si contraddistinse per la ferocia dei suoi fumetti e delle sue vignette, alcune delle quali pubblicate sotto pseudonimo per evitare denunce. Ebbe moltissimi sequestri e pi� di cento processi per "offese a capo di Stato estero" (il papa Giovanni Paolo II definito Giampaolo II), "vilipendio", "diffusione di materiale osceno" e altro.

  12. #4227
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Andrea De Carlo, L�imperfetta meraviglia, uscito da poco: certo che lui ha davvero lo scilinguagnolo sciolto, gode nel trovare le definizioni pi� diverse ed inattese per descrivere concetti molto simili e sottili sensazioni.

  13. #4228
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Andrea De Carlo, L�imperfetta meraviglia, uscito da poco: certo che lui ha davvero lo scilinguagnolo sciolto, gode nel trovare le definizioni pi� diverse ed inattese per descrivere concetti molto simili e sottili sensazioni.
    Amo follemente De Carlo. Peccato che sul Kobo i suoi libri ancora non si trovino
    Comunque questo devo leggerlo assolutamente. Finora quello che pi� ho apprezzato dei suoi � stato Giro di Vento
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #4229
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Davvero? E' anche un tipo affascinante.
    Io ho letto solo Due di due, com'� Giro di vento?

  15. #4230
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Davvero? E' anche un tipo affascinante.
    Io ho letto solo Due di due, com'� Giro di vento?
    Io li ho letti non dico tutti ma buona parte: Uto, Due di Due, Di noi Tre, Uccelli da gabbia e da voliera, Giro di Vento, i Veri nomi, Durante, Arcodamore, Nel momento, Pura Vita (l'unico che non mi � piaciuto), Mare delle Verit�, LeiLui.
    Giro di Vento � una storia che colpisce, di sradicamento dalla propria cultura, dalle proprie abitudini, dalla civilt� a cui siamo abituati, per tornare alle origini, a una vita pi� semplice che per� ti mette davanti a delle riflessioni, che scardina completamente una vita costruita su cose superficiali (un po' come quella di tutti) come la tecnologia, i party, ecc, per rimetterti a contatto con te stesso, con i tuoi sentimenti, con le tue emozioni... A me ha veramente colpito molto. Peccato che lo avevo prestato e non mi � pi� tornato indietro!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato