Pagina 471 di 526 PrimaPrima ... 371 421 461 467 468 469 470 471 472 473 474 475 481 521 ... UltimaUltima
Risultati da 7,051 a 7,065 di 7884

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #7051
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Visto. Merita molto. Ti avviso che è un film tutt'altro che semplice. A tratti è addirittura angosciante e con una fitta trama psicologica. Però merita davvero.
    Grazie per avermi avvisato, Dark, altrimenti non l’avrei visto sino in fondo, perché sembra un film di guerra e sofferenza, imperniato com’è sul duello fra l’allievo ed il professore dai metodi poco ortodossi e sulla fatica che costa suonare.
    Ho sempre associato il jazz al divertimento, mentre qui si mostrano le lacrime ed il sangue, non solo metaforici.

  2. #7052
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi avvisato, Dark, altrimenti non l’avrei visto sino in fondo, perché sembra un film di guerra e sofferenza, imperniato com’è sul duello fra l’allievo ed il professore dai metodi poco ortodossi e sulla fatica che costa suonare.
    Ho sempre associato il jazz al divertimento, mentre qui si mostrano le lacrime ed il sangue, non solo metaforici.
    Vero. E' molto estremo, come film. Ti è piaciuto, poi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #7053
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero. E' molto estremo, come film. Ti è piaciuto, poi?


    No, non mi è piaciuto, perché la vicenda è una specie di via crucis che si conclude, meno male, con un’esecuzione musicale riuscitissima, ma guarda caso, senza applausi. Il regista ha puntato esclusivamente sulle tribolazioni del giovane batterista, senza concessioni positive, e sull'incontro e scontro con un allenatore/maestro che incute il timore del sergente istruttore Hartman di Full metal jacket.

    Non ho potuto nemmeno gustare la musica, angosciata com’ero dalla storia del film.

  4. #7054
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    A me piacciono le storie angoscianti, anche se mi rendo conto che un film come questo non è facile da apprezzare.
    Se vuoi vedere un bel film sulla musica ti consiglio "La musica nel cuore" di Kirsten Sheridan.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #7055
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie per la segnalazione, Dark, lo troverò.

  6. #7056
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Hancock
    grande delusione
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7057
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    niente,ieri mi son proprio divertito a vedere sto film , dovrebbe essere uscito pure il due
    Smetto quando voglio

    https://www.youtube.com/watch?v=seEhOShK0cc
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #7058
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    JFK di Oliver Stone
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #7059
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non ricordo il nome ma una serie sulla colonizzazione di Marte con Netflix...fa riflettere mi piace

  10. #7060
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Qualcuno ha già visto il film Memorie di una geisha, stasera su Tv8?

  11. #7061
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me piacciono le storie angoscianti, anche se mi rendo conto che un film come questo non è facile da apprezzare.
    Se vuoi vedere un bel film sulla musica ti consiglio "La musica nel cuore" di Kirsten Sheridan.
    Se ti piacciono le storie drammatiche, ti piacerà "Die Fremde". Il titolo in italiano è "La straniera", ma io l'ho trovato solo in lingua originale con i sottotitoli in inglese... non so se esista in italiano. Comunque è un bel film: la storia di una ragazza turca, che fugge dal marito, che la maltratta, in Turchia, per tornare dalla sua famiglia che vive in Germania, per cercare di vivere la sua vita libera.

  12. #7062
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non ricordo il nome ma una serie sulla colonizzazione di Marte con Netflix...fa riflettere mi piace
    me ne hanno parlato bene, però ancora non l'ho vista

  13. #7063
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    di solito quando esce un film di Aldo Giovanni e Giacomo lo vedi a scatola chiusa giá pensando che sia in linea con i precedenti..i
    nfatti chi piu chi meno uno straccio di risata te la strappano..ma:
    il film Fuga da trauma park che ho messo nel lettore dvd mi ha dato una delusione troppo grande, dopo solo 7 minuti ho dovuto spegnere e non so se lo guardero mai..
    gesti e battute di una sconvolgente banalitá da sottodilettanti!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #7064
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Hancock
    grande delusione
    perché ?
    a me era piaciuto... certo non è un capolavoro

  15. #7065
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    allora ti consiglio questo




    Ultima modifica di Misterikx; 15-01-2018 alle 01:17
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato