Pagina 917 di 1893 PrimaPrima ... 417 817 867 907 913 914 915 916 917 918 919 920 921 927 967 1017 1417 ... UltimaUltima
Risultati da 13,741 a 13,755 di 28383

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #13741
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Facci un breve resoconto, please: Lo leggerò mentre spezzo la mattinata con un panino sottilette e funghetti sott'olio. Grazie!
    amate i vostri nemici

  2. #13742
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Caffè come se non ci fosse un domani. Stanotte non ho dormito un tubo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #13743
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Facci un breve resoconto, please: Lo leggerò mentre spezzo la mattinata con un panino sottilette e funghetti sott'olio. Grazie!
    Alla partenza c’erano 2101 barche (record mondiale)! La vittoria è andata a Portopiccolo, una barca mostruosa che ruba il vento a tutti. Comunque si sa già che vincono i professionisti, ma questa regata è una gran festa di tutti, a cui è bello partecipare ed è un punto d’onore arrivare al traguardo.
    Il nostro “armatore” ha preferito la prudenza sia alla partenza che in seguito, in modo da non rischiare mai la barca. Comunque ci siamo lasciati dietro un migliaio di imbarcazioni e non so ancora come ci siamo classificati.

    http://www.repubblica.it/sport/2017/...6-P3-S2.6-T1#1

    http://ilpiccolo.gelocal.it/speciale...ref=hfpitsel-1

  4. #13744
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    è uno sport che non seguo, ma ho molta ammirazione per chi sa fare una cosa del genere !

  5. #13745
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Alla partenza c’erano 2101 barche (record mondiale)! La vittoria è andata a Portopiccolo, una barca mostruosa che ruba il vento a tutti. Comunque si sa già che vincono i professionisti, ma questa regata è una gran festa di tutti, a cui è bello partecipare ed è un punto d’onore arrivare al traguardo.
    Il nostro “armatore” ha preferito la prudenza sia alla partenza che in seguito, in modo da non rischiare mai la barca. Comunque ci siamo lasciati dietro un migliaio di imbarcazioni e non so ancora come ci siamo classificati.

    http://www.repubblica.it/sport/2017/...6-P3-S2.6-T1#1

    http://ilpiccolo.gelocal.it/speciale...ref=hfpitsel-1
    L'importante è che tu ti sia divertita!!! Deve essere stato entusiasmante. Io adoro andare in barca!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #13746
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è uno sport che non seguo, ma ho molta ammirazione per chi sa fare una cosa del genere !
    Ah, ma io sono una dilettante! Senza i miei amicici specializzati non potrei gestire una barca: sono addetta al fiocco ed alla cambusa! Per dire, alla Barcolana ha partecipato anche una barca con ipovedenti (ciechi) ed una con disabili…

    Ora vengo a sapere che siamo giunti 593esimi!


    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'importante è che tu ti sia divertita!!! Deve essere stato entusiasmante. Io adoro andare in barca!
    Il divertimento è assicurato, anche se ci sono momenti di tensione. Con il vento c’è da sbizzarrirsi, ma se c’è la bonaccia è di una noia mortale.

  7. #13747
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    A me piace molto la barca, anche se sono più propensa al rafting o al kajaking.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #13748
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    In regata la barca è emozionante e spettacolare con la Barcolana. C'è gente che paga fior di quattrini per poterla seguire su un motoscafo o su un elicottero.

    Non ho mai provato il rafting e il kajaking. So che si fa sull'Isonzo.

  9. #13749
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In regata la barca è emozionante e spettacolare con la Barcolana. C'è gente che paga fior di quattrini per poterla seguire su un motoscafo o su un elicottero.

    Non ho mai provato il rafting e il kajaking. So che si fa sull'Isonzo.
    Purtroppo dalle mie parti non si fa (anche perché abito sul Po che è troppo tranquillo per questo tipo di sport), quindi vado sempre in trasferta. La settimana scorsa siamo andati a fare rafting sulla Stura (provincia di Cuneo).
    Se ti piacciono le emozioni forti però ti consiglio il kajak.

    Intanto si è fatta l'ora dell'aperitivo. Spritz?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #13750
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Brava, Dark!

    A me piace calibrare l'andrenalina, non ce ne deve essere troppa.

    Vogliamo stappare una delle eccellenze della mia terra?

    La Malvasia della cantina Škerk del 2013, il 13° miglior vino d’Italia 2017 secondo la classifica stilata dal Corriere della Sera. Lo faccio accompagnare da semplici bocconcini di formaggio Jamar della fattoria Zidarich, semistagionato, e pere.
    Ultima modifica di follemente; 09-10-2017 alle 17:21

  11. #13751
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Complimenti Folle, ho visto alcuni frammenti della regata, ma non capisco molto in materia: ho trovato impressionante il numero delle imbarcazioni partecipanti, sembravano tutte così vicine, che mi chiedevo come facessero a non entrare in collisione.

  12. #13752
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Buongiorno un caffè lungo e una fetta di torta paradiso grazie.

  13. #13753
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Alla partenza c’erano 2101 barche (record mondiale)! La vittoria è andata a Portopiccolo, una barca mostruosa che ruba il vento a tutti. Comunque si sa già che vincono i professionisti, ma questa regata è una gran festa di tutti, a cui è bello partecipare ed è un punto d’onore arrivare al traguardo.
    Il nostro “armatore” ha preferito la prudenza sia alla partenza che in seguito, in modo da non rischiare mai la barca. Comunque ci siamo lasciati dietro un migliaio di imbarcazioni e non so ancora come ci siamo classificati.

    http://www.repubblica.it/sport/2017/...6-P3-S2.6-T1#1

    http://ilpiccolo.gelocal.it/speciale...ref=hfpitsel-1
    Beh...complimenti!
    Ti offro un cornetto alla crema e un American-Coffee, ti và?
    amate i vostri nemici

  14. #13754
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Complimenti Folle, ho visto alcuni frammenti della regata, ma non capisco molto in materia: ho trovato impressionante il numero delle imbarcazioni partecipanti, sembravano tutte così vicine, che mi chiedevo come facessero a non entrare in collisione.
    Ma grazie, Escolzia!

    Moltissime barche erano in rotta di collisione: nel peggiore dei casi, visto che i freni non ci sono, e se le altre tattiche non funzionano (al limite si mettono i parabordi o si può spingere l’altra barca con il piede), si accende il motore per fermarsi, anche se non lo si dovrebbe usare durante la regata.

    Durante la Barcolana non si può seguire la rotta che si vorrebbe per giungere prima all’arrivo, bisogna scegliere una rotta possibile (per evitare le collisioni), più larga, che fa perdere tempo.

  15. #13755
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Beh...complimenti!
    Ti offro un cornetto alla crema e un American-Coffee, ti và?
    Grazie, Cono!

    Prendo un cornetto ed un caffè Illy macchiato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato