Pagina 106 di 1894 PrimaPrima ... 6 56 96 102 103 104 105 106 107 108 109 110 116 156 206 606 1106 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,590 di 28400

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #1576
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da rossorubino Visualizza Messaggio
    ................
    Probabilmente sono atipica, ieri sera, anzi stanotte Sousuke mi ha suggerito Comatose dei Depeche Mode per farmi venire gli incubi e invece io mi sono rilassata .
    ......
    [FONT="Comic Sans MS"]Se una canzone angosciante e torbida come Comatose ti rilassa significa che o sei atipica e strana o stai solo attraversando dei problemi perch

  2. #1577
    Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Dentro un'EVO
    Messaggi
    5,337
    Azz, il bar
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

  3. #1578
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Colazione. Mi rifugio qui, nella speranza che smetta di piovere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1579
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Sousuke;951554][FONT="Comic Sans MS"]Se una canzone angosciante e torbida come Comatose ti rilassa significa che o sei atipica e strana o stai solo attraversando dei problemi perch
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  5. #1580
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    [QUOTE=Novembre;951571]Oppure significa semplicemente che la percezione ed elaborazione emotiva
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1581
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Pare che diversi fan puristi concordino con me, quindi evidentemente non è un mio "vangelo".
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Oppure significa semplicemente che la percezione ed elaborazione emotiva è insindacabilmente personale.
    (Ops, il mondo non gira intorno a Sousuke)
    In tutta sincerità non ho mai trovato Comatose angosciante, invero trovo che nessuna canzone dei D.M. sia angosciante.
    Torbido è un aggettivo flessibile, pertanto concordo sulla scelta.
    Normale, invece è un aggettivo del tutto relativo ed assolutamente strumentalizzato.
    ...........
    Dubito che si tratti di una mia personale opinione visto che ascolto i DM da bambino, cioè da più di 25 anni e che la cultura musicale in cui è cresciuto Gore, che scrive e compone le canzoni, è principalmente dark ed oscura.
    Il mondo dark è angoscia, sofferenza, pessimismo e depressione.
    E' chiaro che la musica dei DM non è prettamente dark ma ambigua perchè è nata come elettro-pop e synthpop puro ma poi si è evoluta verso il darkwave e gothic-rock, come dimostrano i testi ed i video delle canzoni degli ultimo ventennio come minimo.
    D'altra parte non si spiegherebbe altrimenti per quale motivo i DM sono rispettati molto dai metallari veri "duri e puri" (ne conosco qualcuno) e molti gruppi metal, alcuni dei quali ne hanno prodotto delle cover, se non perchè la musica è angosciante e sofferente come quella che loro ascoltano o producono.

    Il fatto che i DM siano così bravi tecnicamente da essere ascoltati da decine di milioni di persone, quindi non anche dai puristi, è ininfluente.
    Infatti è bene ribadire che Gore ha sempre affermato in interviste ufficiali che se fosse stato per lui la musica sarebbe stata molto più dark e per nulla "mainstream", come non è nemmeno oggi e come invece gli ha sempre imposto un pò la casa discografica per motivi commerciali.
    L'intenzione di Gore è sempre stata quella di creare un gruppo "underground".
    Infatti gli elementi di oscurità continuano a persistere, come dimostra la canzone che ho in firma.
    Dato che credo che Gore conosca la musica che scrive e compone lamentati con lui.

    Comatose ha sonorità angoscianti e non è certo tranquilla come canzone, come pure il testo. E' sufficiente ascoltarla e leggerne il testo.
    Non è una mia opinione nè una percezione emotiva personale. E' la descrizione della tipologia di musica e degli effetti su un soggetto normale.
    Per "normale" si intende non atipico, strano o patologico.
    Ultima modifica di Sousuke; 13-11-2008 alle 09:15

  7. #1582
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Canzoni come The Darkest Star, Nothing's Impossible e The Sinner In me hanno sonorità e testi tipici del darkwave, tanto per citarne alcune.
    Poi sono state aggiunte altre canzoni più commerciali perchè è necessario che vendano milioni di copie dei loro album.

    Gradirei una tazza di latte parzialmente scremato con un pò di cereali integrali.

    Grazie.
    Ultima modifica di Sousuke; 13-11-2008 alle 09:22

  8. #1583
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Ma vai avanti và, puristi, metallari, io così, io colà, darkwavegothicsynthpopundergroundelettroshock, questo ha detto così e l'altro ha detto colà.

    Tieni i piedi per terra.
    Non esistono assolutismi nella percezione emotiva.

    Il resto è solo il solito blablabla.


    Mangerei pollo fritto.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  9. #1584
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    Urge guaranà...da portare via.
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  10. #1585
    anonima01
    Guest
    [QUOTE=Sousuke;951554][FONT="Comic Sans MS"]Se una canzone angosciante e torbida come Comatose ti rilassa significa che o sei atipica e strana o stai solo attraversando dei problemi perch

  11. #1586
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    [QUOTE=Crudeli@;951601][B][COLOR="Green"]Urge guaran
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1587
    anonima01
    Guest
    Nel post di prima ho fatto un p

  13. #1588
    anonima01
    Guest
    Bella Dark Lady,
    una minestra , una bella minestra calda , magari di farro o orzo con qualche verdurina . Oggi fa freddo ! Grazie passo pi

  14. #1589
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    @dark: bene, mi hai scaraventato in uno stato confusionale intriso di dubbi ed ingorde incertezze con quel menù.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  15. #1590
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    @dark: bene, mi hai scaraventato in uno stato confusionale intriso di dubbi ed ingorde incertezze con quel menù.
    Ti offro una soluzione: prendi tutto. Il pollo potrebbe offendersi, se lo scartassi per i gamberi (oh, lo so che li stai guardando con ingordigia). Allo stesso tempo le verdure resterebbero adirate se ad esse preferissi le patatine. Non puoi far torto a nessuno, lo sai.

    @Rosso: ok per la minestra, ma non vieni a strafogarti un po' di fritto con noi? Al peggio poi finisci al centro malati epatici, ma che t'importa?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato