Pagina 2317 di 4523 PrimaPrima ... 1317 1817 2217 2267 2307 2313 2314 2315 2316 2317 2318 2319 2320 2321 2327 2367 2417 2817 3317 ... UltimaUltima
Risultati da 34,741 a 34,755 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34741
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,582
    Ma guarda un pò , ora mi ricredere che l'allora ministro in carica Prodi non ha saputo battere i pugni i cattedra europa per tutelare i nostri interessi come invece fece la Germania che abbiamo aiutato a unificarsi con germania dell'est...ma ormai son cosa passate inutile rivangare...l 'unica afflizione che come allora contavano un cazzo ora è uguale , vedi l'impegno con la redistribuzione degli immigrati , la stessa Europa che ripristina le frontiere e che io dovrei sostenere
    Ultima modifica di dietrologo; 02-10-2017 alle 12:37

  2. #34742
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma guarda un pò , ora mi devo convincere che l'allora presidente del consiglio in carica Prodi non ha saputo battere i pugni i cattedra europa per tutelare i nostri interessi come invece fece la Germania che abbiamo aiutato a unificarsi con germania dell'est...
    che pugni avrebbe dovuto battere, per fare cosa ?
    come avremmo "aiutato la Germania"; spiegami tu, che sembri sapere; tanto per evitarti giudizi poco informati, ti rammento che i tedeschi volevano tenersi il marco; furono costretti all'euro da Mitterrand, in cambio del "permesso" a riunificarsi, e che all'epoca di quei negoziati al governo c'erano Andreotti e de Mita;

    Prodi è arrivato a giochi fatti, nel 1996, e ha avuto un ruolo nello stabilire il tasso di cambio; ma non è che si è alzato una mattine e ha deciso di stabilirlo a quella quota; ci sono stati anni di rilevazioni di tutti i corpi intermedi, confindustria, confcommercio, sindacati, ministeri, istituti di ricerca, e il valore è stato stabilito a quel cambio perché hanno registrato e ponderato una serie pluriennale di valori e visto che quello era il cambio che in quel periodo storico massimizzava il valore delle importazioni ed esportazioni nel complesso;

    la cosa che mi fa incazzare, è che uno che ti racconta la cazzata su Prodi senza fare alcuna fatica e richiederti di verificare, lo capisci subito e facilmente; io, devo sforzarmi per spiegarti questo falso, che volendo potresti verificare tu stesso; e magari pensi pure che ti stia raccontando una balla...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #34743
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Il 22 ottobre Lombardia e Veneto, andranno a votare sull'autonomia regionale, e in pochi ne parlano; secondo me non è un evento da sottovalutare

  4. #34744
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    è tutta mattina che ne parlano...

  5. #34745
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Il 22 ottobre Lombardia e Veneto, andranno a votare sull'autonomia regionale, e in pochi ne parlano; secondo me non è un evento da sottovalutare
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è tutta mattina che ne parlano...
    Io e sento parlare un giorno sì e l'altro pure, vivendo in Lombardia. Ne ho letto e ne ho scritto alla nausea. Roba che manco ho voglia di andare a votare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #34746
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,582
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che pugni avrebbe dovuto battere, per fare cosa ?
    come avremmo "aiutato la Germania"; spiegami tu, che sembri sapere; tanto per evitarti giudizi poco informati, ti rammento che i tedeschi volevano tenersi il marco; furono costretti all'euro da Mitterrand, in cambio del "permesso" a riunificarsi, e che all'epoca di quei negoziati al governo c'erano Andreotti e de Mita;

    Prodi è arrivato a giochi fatti, nel 1996, e ha avuto un ruolo nello stabilire il tasso di cambio; ma non è che si è alzato una mattine e ha deciso di stabilirlo a quella quota; ci sono stati anni di rilevazioni di tutti i corpi intermedi, confindustria, confcommercio, sindacati, ministeri, istituti di ricerca, e il valore è stato stabilito a quel cambio perché hanno registrato e ponderato una serie pluriennale di valori e visto che quello era il cambio che in quel periodo storico massimizzava il valore delle importazioni ed esportazioni nel complesso;

    la cosa che mi fa incazzare, è che uno che ti racconta la cazzata su Prodi senza fare alcuna fatica e richiederti di verificare, lo capisci subito e facilmente; io, devo sforzarmi per spiegarti questo falso, che volendo potresti verificare tu stesso; e magari pensi pure che ti stia raccontando una balla...
    scrivo d'impeto col telefonino e non ho tempo di fare verifiche , ricordo però chiaramente che il debito della Germania per i danni di guerra furono condonati , in occasione mi sembra con una battibecco con il debito della Grecia è uscita sta cosa...però non insisto sei più informato di me , però ho il diritto di non sentirmi italiano e ho una antipatia per i tedeschi che in più d'una occasione ho avuto modo di scontrarmi

  7. #34747
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    scrivo d'impeto col telefonino e non ho tempo di fare verifiche , ricordo però chiaramente che il debito della Germania per i danni di guerra furono condonati , in occasione mi sembra con una battibecco con il debito della Grecia è uscita sta cosa...
    ma è roba degli anni 60, che hanno tirato fuori ora con la storia della Grecia; che c'entra Prodi, battere i pugni, ecc..?

    , però ho il diritto di non sentirmi italiano e ho una antipatia per i tedeschi che in più d'una occasione ho avuto modo di scontrarmi
    per carità, sui sentimenti non discuto; però quelli non dovrebbero farti accettare il falso come vero, perché finisci a farti strumentalizzare da chi racconta palesi cazzate;

    se mi dici "non mi piacciono gli spaghetti con le vongole", mi sta bene; se mi dici che non ti piacciono perché "quell'uovo e quella pancetta proprio non li digerisco", capisci che mi viene qualche perplessità sul fatto che ti abbiano servito bene al ristorante
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #34748
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,582
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma è roba degli anni 60, che hanno tirato fuori ora con la storia della Grecia; che c'entra Prodi, battere i pugni, ecc..?
    :
    fonte autorevolissima , Gino il barbiere ha aumentato a 22 euro il taglio e sostiene che è colpa dei comunisti e di Prodi Mortadella perché sarebbero 22mila lire cioè 10 euro o poco più

  9. #34749
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    fonte autorevolissima , Gino il barbiere ha aumentato a 22 euro il taglio e sostiene che è colpa dei comunisti e di Prodi Mortadella perché sarebbero 22mila lire cioè 10 euro o poco più
    io faccio il tifo per Gino, soprattutto se fa lui la prova del gatto, come gli inglesi della Brexit; così dà una svegliata agli illusi della "nazione" e dell'"italianità" e si comincia a ragionare di cose serie.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #34750
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,582
    rispondimi anche sulla questione emigrati Europa così chiudiamo il discorso

  11. #34751
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    rispondimi anche sulla questione emigrati Europa così chiudiamo il discorso
    mica so l'oracolo; che vuoi sape' ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #34752
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    rispondimi anche sulla questione emigrati Europa così chiudiamo il discorso
    gli europei son 5 secoli che vanno in tutto il mondo a scassare i maroni... quelli che vengono qui ora sono una goccia di tsunami di ritorno

  13. #34753
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    amate i vostri nemici

  14. #34754
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,582
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    gli europei son 5 secoli che vanno in tutto il mondo a scassare i maroni... quelli che vengono qui ora sono una goccia di tsunami di ritorno
    In realtà non ho contestato l'arrivo degli immigrati ma la posizione europea sul lasciare a noi il compito della gestione come puoi leggere sotto

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    .... vedi l'impegno con la redistribuzione degli immigrati , la stessa Europa che ripristina le frontiere e che io dovrei sostenere
    Ultima modifica di dietrologo; 03-10-2017 alle 08:11

  15. #34755
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Buongiorno gente. Ma non è il caso che apriate una discussione su sti argomenti? Qui si fa cazzeggio serio!
    Oggi tempo grigio e uggioso, in pieno stile bassavalpadana. Ok, iniziamo a contare quanto manca a maggio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato