Pagina 2311 di 4523 PrimaPrima ... 1311 1811 2211 2261 2301 2307 2308 2309 2310 2311 2312 2313 2314 2315 2321 2361 2411 2811 3311 ... UltimaUltima
Risultati da 34,651 a 34,665 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34651
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Le donne un tempo si vergognavano a denunciare, la società faceva vivere loro la violenza subita come una colpa.
    Per fortuna le cose sono cambiate, almeno in parte.
    In ogni caso, a me, queste violenze colpiscono molto; non avevo sentito della ragazzina disabile, non ho parole

  2. #34652
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non mi consola supporre che in passato la situazione non fosse diversa. La percezione che se ne ha è che crescono i timori e sinceramente ora preferisco farmi accompagnare in macchina fino alla porta di casa se rientro tardi.
    Nemmeno le donne anziane si salvano da questo fenomeno, come ci insegna la cronaca.

  3. #34653
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non mi consola supporre che in passato la situazione non fosse diversa. La percezione che se ne ha è che crescono i timori e sinceramente ora preferisco farmi accompagnare in macchina fino alla porta di casa se rientro tardi.
    Nemmeno le donne anziane si salvano da questo fenomeno, come ci insegna la cronaca.
    Io frequento corsi di difesa, faccio i pesi in palestra e me ne giro ben attrezzata. Mi è già capitato di essere aggredita (col mio lavoro non è poi così inusuale) e ho imparato a tutelarmi. Secondo me il vero problema non è che la violenza è incrementata. In realtà se pensiamo a come stavano le cose pochi decenni fa, oggi è un sogno. Il vero problema è che l'uomo in molti casi non ha saputo adeguarsi al nuovo ruolo della donna nella società occidentale, che è ormai paritario rispetto a quello dell'uomo. Anche perché purtroppo in molte culture ancora non è così e questo ovviamente destabilizza pure noi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34654
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io faccio giá fatica quando una donna ci stá intendo dire ; nel rapporto che intendo devono amalgamarsi una complessitá (ma non poi cosi tanto ) di percezioni ,ci deve essere uno scambio di sguardi sensuali e complicitá da timida impenitente..e lei deve specchiarsi nei miei occhi come l´unica donna al mondo...

    ma come cazzo si fá a violentare una donna!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #34655
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Le donne un tempo si vergognavano a denunciare, la società faceva vivere loro la violenza subita come una colpa.
    Per fortuna le cose sono cambiate, almeno in parte.
    In ogni caso, a me, queste violenze colpiscono molto; non avevo sentito della ragazzina disabile, non ho parole
    Non riesco neanche a immaginare le cose che subivano le donne un tempo, in confronto ad oggi.
    Pensate soltanto al fatto che i matrimoni quasi sempre erano combinati dalle famiglie, o i padri avevano diritto di vita o di morte su figli e figlie.

  6. #34656
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io frequento corsi di difesa, faccio i pesi in palestra e me ne giro ben attrezzata. Mi è già capitato di essere aggredita (col mio lavoro non è poi così inusuale) e ho imparato a tutelarmi. Secondo me il vero problema non è che la violenza è incrementata. In realtà se pensiamo a come stavano le cose pochi decenni fa, oggi è un sogno. Il vero problema è che l'uomo in molti casi non ha saputo adeguarsi al nuovo ruolo della donna nella società occidentale, che è ormai paritario rispetto a quello dell'uomo. Anche perché purtroppo in molte culture ancora non è così e questo ovviamente destabilizza pure noi.
    concordo

  7. #34657
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io faccio giá fatica quando una donna ci stá intendo dire ; nel rapporto che intendo devono amalgamarsi una complessitá (ma non poi cosi tanto ) di percezioni ,ci deve essere uno scambio di sguardi sensuali e complicitá da timida impenitente..e lei deve specchiarsi nei miei occhi come l´unica donna al mondo...

    ma come cazzo si fá a violentare una donna!
    si fa che hai una percezione della donna come "cosa" piuttosto che come persona, ossia come mezzo per soddisfare il tuo impulso, anzichè come soggetto che ha diritto di dire di no.

  8. #34658
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Poi c'è anche una serie di comportamenti di cui non si parla, ma che agevolano certi accadimenti...
    faccio un esempio banale: il cellulare dovrebbe essere considerato privato e personale e nessuno dovrebbe guardare quello di un'altra persona, anche se è il partner.
    Invece molta gente si sente in diritto di guardare il telefono del partner con la scusa che "non hai niente da nascondere, vero?"

  9. #34659
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io faccio giá fatica quando una donna ci stá intendo dire ; nel rapporto che intendo devono amalgamarsi una complessitá (ma non poi cosi tanto ) di percezioni ,ci deve essere uno scambio di sguardi sensuali e complicitá da timida impenitente..e lei deve specchiarsi nei miei occhi come l´unica donna al mondo...

    ma come cazzo si fá a violentare una donna!
    "Il sonno della ragione genera mostri" (Goya)
    Ad essere stata persa, abbandonata e narcotizzata, insieme alla ragione, è la morale...l'etica..la coscienza individuale: C'è una crisi profonda nel rapporto Uomo-Donna che è senza precedenti.
    amate i vostri nemici

  10. #34660
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il sonno della ragione genera mostri" (Goya)
    Ad essere stata persa, abbandonata e narcotizzata, insieme alla ragione, è la morale...l'etica..la coscienza individuale: C'è una crisi profonda nel rapporto Uomo-Donna che è senza precedenti.
    Stai scherzando? Il problema uomo-donna non è certo dei nostri tempi. Oggi l'unico problema è che gli uomini non vogliono riconoscere alla donna la parità. In passato le cose erano molto peggio e la donna non è mai stata considerata se non alla stregua di un oggetto o poco più. Le violenze ci sono sempre state, soprattutto tra le mura di casa. Solo che le donne un tempo non le avrebbero mai denunciate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #34661
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stai scherzando? Il problema uomo-donna non è certo dei nostri tempi. Oggi l'unico problema è che gli uomini non vogliono riconoscere alla donna la parità. In passato le cose erano molto peggio e la donna non è mai stata considerata se non alla stregua di un oggetto o poco più. Le violenze ci sono sempre state, soprattutto tra le mura di casa. Solo che le donne un tempo non le avrebbero mai denunciate.
    Esatto. Anche perché la legge, fatta dagli uomini per gli uomini, sanciva che le donne non avevano diritti, e quindi denunciare sarebbe stato come suicidarsi.

    Se denunciavi uno stupro, la conseguenza è che eri tu ad averlo provocato, quindi eri una puttana.

  12. #34662
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il sonno della ragione genera mostri" (Goya)
    Ad essere stata persa, abbandonata e narcotizzata, insieme alla ragione, è la morale...l'etica..la coscienza individuale: C'è una crisi profonda nel rapporto Uomo-Donna che è senza precedenti.
    Nelle società tradizionaliste è molto peggio.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #34663
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Esatto. Anche perché la legge, fatta dagli uomini per gli uomini, sanciva che le donne non avevano diritti, e quindi denunciare sarebbe stato come suicidarsi.

    Se denunciavi uno stupro, la conseguenza è che eri tu ad averlo provocato, quindi eri una puttana.
    Come accade ancora in Arabia Saudita ad esempio
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #34664
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il sonno della ragione genera mostri" (Goya)
    Ad essere stata persa, abbandonata e narcotizzata, insieme alla ragione, è la morale...l'etica..la coscienza individuale: C'è una crisi profonda nel rapporto Uomo-Donna che è senza precedenti.
    E giustificheresti così il problema delle violenze alle donne, che si perpetrano da secoli?
    Se per quanto riguarda l'oggi, che ti sembra l'Apocalisse, tu pensi che dipenda da questa famigerata crisi uomo-donna, nel 1300 o nel IV secolo a.c. che motivi c'erano?

    Comunque sia il fatto che tu attribuisca al rapporto uomo-donna, di cui sappiamo già a cosa ti riferisci, la colpa delle violenze, fa capire fra le righe in chi individui i colpevoli, o meglio le colpevoli. Alla fine giustifichi i violentatori e gli assassini, che, come dire, l'uomo tirato per i capelli, esasperato, non può non sfociare in qualche occasione in questi atti.
    Se pensi in parte questo, ti faccio presente che la violenza ha tante sfaccettature, più motivi, dallo stalker agli stupri in guerra.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #34665
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    "Il sonno della ragione genera la religione".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato