Pagina 1005 di 4523 PrimaPrima ... 5 505 905 955 995 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1015 1055 1105 1505 2005 ... UltimaUltima
Risultati da 15,061 a 15,075 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #15061
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Preghi di non finire mai tra le grinfie di un napoletano... Il wurstel sulla pizza � una barbarie che anche gli americani avrebbero quualche scrupolo a concepire...
    Ma la pizza col wurstel � un must poi con le patatine non ne parliamo. Io ci butto sopra anche abbondante tomato e maionese

    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Anche l'uovo sulla pizza fa fortemente schifo e non ci va.
    No attenzione, anche l'uvo sodo sulla pizza � un must. infatti una delle pizze tradizionali (immancabile in qualsiasi men�) che mangio in sicily � la capricciosa: pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto cotto, uova sode.

    La mia preferita in assoluto � la parmigiana: pomodoro, mozzarella, melanzane fritte, uovo sodo, prosciutto cotto, scaglie di grana.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per� la pizza wustel e patatine fritte ha il suo porco fascino. Porco nel vero senso del termine.
    Porchissimo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #15062
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Stasera a cena consiglio a tutti e se magna' 'n emozione!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #15063
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Ma quann a pizza s guacchia e tutta sta robba rimane pizza?
    La pizza e' la Margherita, in onore dell'omonima regina.
    Volendo divagare, bianca, con patate e porcini.
    Patate a purea, porcini affogati nelle patate.
    Poi pero' la glicemia te le devi dimentica' come valore.

    E stasera non mangio, le emozioni di ogni mi hanno saziata in toto.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #15064
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ma la pizza col wurstel � un must poi con le patatine non ne parliamo. Io ci butto sopra anche abbondante tomato e maionese



    No attenzione, anche l'uvo sodo sulla pizza � un must. infatti una delle pizze tradizionali (immancabile in qualsiasi men�) che mangio in sicily � la capricciosa: pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto cotto, uova sode.

    La mia preferita in assoluto � la parmigiana: pomodoro, mozzarella, melanzane fritte, uovo sodo, prosciutto cotto, scaglie di grana.



    Porchissimo
    eggi�, che sei trinacriuta pure tu...

    a parte i giovani dal metabolismo accelerato e abituati al multitasking - a tutti i ragazzini piace la wuertsel e patatine fritte - quelle robe che vi mangiate mi evocano il caos e la bulimia, una pizzeria dove tutti parlano a voce altissima con sottofondo di musica techno, magari che si chiama "pizzoteca"

    come si fa a sentire il profumo della pasta e del pomodoro buono, del basilico o dell'origano, con quell'armata brancaleone di altre cose ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #15065
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Una volta per essere fiduciosa e poco indagatrice alla mia richiesta di una patate e porcini a Napoli, mi presentarono una pizza con patate tipo Mc Donald's e funghi champignon, na favola

    Il pomodoro buono e' un altra chimera.
    Spesso ci piazzano sopra pomodoro acre, crudo.
    A pummarola per la pizza prima d'arrivarci sulla pizza va cotta a parte.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #15066
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eggi�, che sei trinacriuta pure tu...

    a parte i giovani dal metabolismo accelerato e abituati al multitasking - a tutti i ragazzini piace la wuertsel e patatine fritte - quelle robe che vi mangiate mi evocano il caos e la bulimia, una pizzeria dove tutti parlano a voce altissima con sottofondo di musica techno, magari che si chiama "pizzoteca"

    come si fa a sentire il profumo della pasta e del pomodoro buono, del basilico o dell'origano, con quell'armata brancaleone di altre cose ?
    Il profumo e il gusto della pasta lo sento col "cozzetto" (bordo pizza)
    Il pomodoro quando � buono lo senti e basta, e noi i pomodori con i controcazzi li abbiamo
    Ogni ingrediente poi (soprattutto mi riferisco alle melanzane della parmigiana) se di buona qualit� riesci a gustarlo a solo e insieme al resto.

    Credimi, queste pizze sono buonissime!

    Ovviamente non disdegno neanche quelle semplici. Una fra quelle che preferisco � la carrettiera, oppure la margherita o anche la biancaneve con crudo, per� quelle condite una volta tanto ci stanno!

    Vicino casa mia in terra sicula ha aperto un pizzaiolo che fa le pizze col pesce e nella pasta mette il nero di seppia. Appena torno voglio proprio prendermene una...
    Un'altra che mi aveva stuzzicato aveva le castagne e il miele, ma mia madre appena l'ho proposta � inorridita

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #15067
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Una volta per essere fiduciosa e poco indagatrice alla mia richiesta di una patate e porcini a Napoli, mi presentarono una pizza con patate tipo Mc Donald's e funghi champignon, na favola

    Il pomodoro buono e' un altra chimera.
    Spesso ci piazzano sopra pomodoro acre, crudo.
    A pummarola per la pizza prima d'arrivarci sulla pizza va cotta a parte.
    Se proprio vogliamo dire, ci vuole il forno a legna e la legna deve essere buona.
    In Toscana danno anche la pizza in teglia, cotta nel forno a legna e gi� va meglio di altre zozzerie che trovi altrove.
    Se vogliamo aggiungere. Esistono pizze col cornicione imbottito che fanno passare la paura di tutto.
    Ci sta un posto che fa la pizza coi porcini a fin d'o munn, non ci vado da una vita.

    Babou, l'uovo sulla pizza � un must per modo di dire. Pu� diventare tale se la richiesta � tanta, ma non � un classico.
    Come dire che � un must un Borsalino fuxia.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #15068
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ogni ingrediente poi (soprattutto mi riferisco alle melanzane della parmigiana) se di buona qualit� riesci a gustarlo a solo e insieme al resto.
    non so...
    per me, un piatto deve essere equilibrato, nel senso che normalmente, anche nel piato pi� elaborato, ci vanno due ingredienti "forti", come la base di carboidrati e un elemento proteico, una quota di "eccipienti" delicati, come gli ortaggi, e gli odori; il tutto con molta misura e le cotture pi� leggere e fresche possibili; non ho mai mangiato un piatto davvero buono che si discosta da questa regola, anche perch� altrimenti fai fatica a distinguere i sapori;

    gi� quando vai a mettere la pasta della pizza con le patate, o il wuerstel con la mozzarella sulla base, appesantisci, considerato che il wuerstel di per s� � gi� un trito con un sapore forte, lo stesso prosciutto sulla mozzarella, per quanto tradizionale, � parecchio pesante, e al massimo lo vedo su una cosa in bianco tipo focaccia, ma per un appetito da muratori in pausa
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #15069
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Beh si, la pizza va cotta con il forno a legna anche se la UE voleva vietarne l'utilizzo per via dell'healty.
    Ovvio "se fanno" il forno con la legna verniciata!
    Nelle teglie toscane mi ricordo la cecina nella schiacciata.
    Pure loro c'hanno le loro belle cose goderecce.

    Le pizze con il cornicione imbottito
    Pero' devo ammettere che sono n'attimino pesantine, o la pizza o il cornicione che cosi' sembra un calzone.
    Ma i cornicioni cosi' sono notevoli, non c'e' che dire.

    E io un Borsalino fucsia lo vidi.
    Lo presi pure per ^&*%, era uno che sta pure su wikipedia.
    La prossima volta non faccio dell'ironia ma resta il fatto che non mi piace.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #15070
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io invece adoro l'autunno. Settembre in particolare ha una luce meravigliosa, sia al mare che in citt�. Se ripenso ai tempi in cui rimanevo al mare sino al 20 settembre, la spiaggia vuota, il mare calmissimo dopo le burrasche di ferragosto, mi viene un magone...
    Come ti capisco! Ed anche d'inverno, il mare � stupendo
    amate i vostri nemici

  11. #15071
    Comunque... noi borboni del sud, la pizza la mangiamo sia semplice, naturalmente, che con carciofini, uova sode, piselli, wrustel e le melenzane della classica parmigiana che ha giustamente ricordato babulenka.... io me ne ero completamente dimenticato.

    Sta di fatto che prima di rincasare sono passato da una pizzeria e stasera... birra, pizza e partita.... e rutto con moderazione

    buona notte!!
    Bambol utente of the decade

  12. #15072
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che prima di rincasare sono passato da una pizzeria e stasera... birra, pizza e partita.... e rutto con moderazione
    sfogati adesso perche dopo che arriva il divano nuovo....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #15073
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    sfogati adesso perche dopo che arriva il divano nuovo....
    gi�, questo � vero....

    p.s. non te la prendere... forse sono stato un p� duro con te, nell'alto thread..... ma credo ci possa stare, dai!

    ciao
    Bambol utente of the decade

  14. #15074
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Chi mette i wurstel sulla pizza, � capace di qualsiasi nefandezza...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #15075
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Chi mette i wurstel sulla pizza, � capace di qualsiasi nefandezza...

    siiiiii
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato