Pagina 1838 di 4523 PrimaPrima ... 838 1338 1738 1788 1828 1834 1835 1836 1837 1838 1839 1840 1841 1842 1848 1888 1938 2338 2838 ... UltimaUltima
Risultati da 27,556 a 27,570 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #27556
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    per ogni morosa che va una nuova Fender arriva..
    io sono contro l'ideologia Fender

    la mia - forse - prossima fiamma, fiammatissima:
    gibson-cs-356-natural-2010-cons-full-front-1.jpg
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #27557
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io sono contro l'ideologia Fender

    gibson-cs-356-natural-2010-cons-full-front-1.jpg


    O.T. E' difficile per un mancino imparare a suonare la chitarra ? Ci vuole per forza una chitarra particolare ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #27558
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Fermato dai Carabinieri ieri sera e dalla Stradale stamattina: Record!
    amate i vostri nemici

  4. #27559
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fermato dai Carabinieri ieri sera e dalla Stradale stamattina: Record!
    Urka!

    Mi fai venire in mente quando mi ferm� la stradale mentre parlavo al cellulare e senza cinture e riuscii ad evitare la multa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #27560
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    bravo, neh...
    ho nostalgia della tastiera in acero, che avevo sulla mia Gibson Marauder; suonava un po' come una tele, perch� aveva il manico avvitato e un single coil al ponte;
    una strato penso di prenderla prima o poi, ma � un ginepraio orientarsi per valore e prezzo, anche per me che un po' ci capisco; sono chitarre componibili, e tra messicane, giapponesi, custom e altre mille varianti non sai mai bene che ti pu� capitare;

    ora ho una LP Custom Black Beauty, una Standard double cut e una SG, che presto cambier�; se riesco, posto foto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #27561
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Urka!

    Mi fai venire in mente quando mi ferm� la stradale mentre parlavo al cellulare e senza cinture e riuscii ad evitare la multa.
    A me hanno contestato la mancanza della lampadina posta sopra la targa posteriore: "Per stavolta niente multa, ma la sostituisca eh?"
    amate i vostri nemici

  7. #27562
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio


    O.T. E' difficile per un mancino imparare a suonare la chitarra ? Ci vuole per forza una chitarra particolare ?
    se parti da zero � uguale;
    con le classiche e acustiche � praticamente lo stesso; al limite puoi far sostituire il battipenna, che si incolla; le elettriche, invece, sono asimmetriche e i poveri mancini spesso pagano di pi� la relativa rarit� delle versioni dedicate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #27563
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    trovato su fb:

    A Torino , quando ci capitava di passare per Borgo San Paolo, arrivati all'angolo tra corso Peschiera e corso Trapani, mio padre pi� d'una volta mi raccont� un episodio della sua giovinezza.
    Di quando quindicenne, sar� stato il 1939 od il 1940, lavorava in una ditta dell'indotto dell'auto, un postaccio dove le condizioni di lavoro erano pessime e lo sfruttamento realt� quotidiana; i ragazzi della sua et� ambivano ad imparare bene un lavoro con l'obbiettivo di cambiare, di impiegarsi in aziende pi� grandi dove le condizioni di lavoro erano migliori, alla Lancia, alla Diatto od alla Pininfarina.
    Al 107 di corso Trapani c'era all'epoca il moderno stabilimento Pininfarina, che fu poi bombardato durante la guerra, oltre un ettaro di officine ed uffici, pi� di 150 dipendenti impiegati. La citt� era allora "un mare di fredde ciminiere, un fiume di soldatini blu".
    Mio padre viveva con suo padre, suo fratello e molti compaesani in via Cellini, lavoravano tutti attorno al Lingotto; i figli della prima grande immigrazione industriale, quelli che avevano lasciato la montagna e le campagne per la citt�, per la fabbrica. Il sabato mattina sul presto una corriera partiva da piazza Carducci, passava in Borgo San Paolo per raccogliere quanti lavoravano da quelle parti, quindi puntava a Nord, verso il Canavese con il suo carico di operai specializzati, battilastra sopraffini, garzoni e manovali, capolinea Alpette.
    Un sabato mattina la corriera arriva all'angolo tra corso Peschiera e corso Trapani e si ferma,
    - Si � spezzato il pedale della frizione. Non possiamo proseguire. Chiedo ci mandino un bus sostitutivo, ci vorr� del tempo.
    Sul pullman � appena salito un capofficina della Pininfarina,
    - Vado a vedere in ditta se c'� qualcuno, magari riusciamo a saldarlo.
    Torna dopo qualche minuto trainando il carrello delle bombole dell'ossiacetilene accompagnato da un uomo in giacca e cravatta con una cassetta d'attrezzi in mano.
    - Ma � mons� Farina, Pinin.
    - C'era solo lui, stava disegnando.
    Sul pullman ci sono almeno un paio di saldatori, si tolgono la giacca e si preparano per il lavoro.
    Pinin li ferma, "Lasciate stare, oggi voi siete a riposo. La faccio io la saldatura".
    La corriera riprende il suo viaggio in meno di mezz'ora.

    Ieri sera tornando a casa, attraversando un tratto d'aperta campagna noto nell'oscurit� un triangolo rosso, un'auto ferma a bordo strada con le quattro frecce inserite.
    Mi fermo. Tre ragazze sui vent'anni, una pi� bella dell'altra. Il classico trio delle meraviglie: la bionda, la rossa e la mora. Due ragazzi poco pi� grandi, uno fuma, l'altro maneggia il telefonone.
    - Serve aiuto?
    - No grazie abbiamo gi� chiamato il carroattrezzi. Abbiamo bucato.
    - Non avete la ruota di scorta?
    - Abbiamo tutto ma non siamo capaci. Ci abbiamo provato io e lei - la mora e la rossa - ma non ci riusciamo.
    - E loro due?
    - Dicono di non esserne capaci, abbiamo telefonato al carro, dice che ci vorr� un po' di tempo. Chiss� quanto ci coster�?
    - Vi prender� almeno cento euri. Se volete annullarlo vi cambio la ruota. Voi due, venite qui.
    - Perch�?
    - Vi insegno a cambiare una ruota, vorrete mica continuare a farvi figure del genere.
    - Che palle.
    - Vabb� fammi vedere ma li hai un paio di guanti?
    - Hai freddo alle mani?
    - No lascia stare.
    Cambio ruota effettuato in quindici minuti.

    Quando un popolo passa da capitani d'industria che alle otto del mattino del sabato stanno al tavolo da disegno, capaci d'inventare oggetti desiderati in tutto il pianeta e di saldare ad ossigeno,
    ai geni della finanza creativa.
    Quando si passa da operai in grado di realizzare qualunque cosa venga concepita, capaci d'affrontare e risolvere qualsiasi cimento tecnico creativo; a giovanotti aitanti dalle sopracciglia depilate, incapaci di cambiare una ruota ad una 500.
    E' del tutto ovvio, scontato, che vengano gli indiani a comprarti.

    di F. Fermo, Torino
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #27564
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Bibbia, direi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #27565
    e qua si dovrebbe parlare del genio imprenditoriale italico e di come non si superi la terza generazione di tale genio...

    sono rare, nella nostra giovane repubblica, le aziende, ancora italiane, alla terza generazione...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #27566
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Buongiorno
    Sveglia dalle 3.30 con figlia con 38.9 di febbre.
    Devo partire (non dico quando per scaramanzia, ehhh), non ho niente pronto, cose ancora da prendere.
    Ah parto con la compagnia che ha perso la rotella in volo e che non nomino per scaramanzia
    Vott a fni' st'anno
    Vado a farmi una luxury cup of milk.
    E voglio vede' come devo sta in piedi oggi.
    L'ho detto buongiorno?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #27567
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Buongiorno Efua, compagna di valigie !
    Ieri giornata intensa, oggi mi sa pure
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #27568
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #27569
    Oggi festeggiamo il solstizio

    il server del forum, ogni tanto va in sciopero
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #27570
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Buongiorno. Io parto domattina alle sette e ancora non ho fatto la valigia. Ah, e stasera torner� a casa a mezzanotte se va bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato