Pagina 2308 di 4523 PrimaPrima ... 1308 1808 2208 2258 2298 2304 2305 2306 2307 2308 2309 2310 2311 2312 2318 2358 2408 2808 3308 ... UltimaUltima
Risultati da 34,606 a 34,620 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34606
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Boh.. il livello di passione io lo misuro in base a quanto ascolti una cosa, non al numero di CD o vinili che possiedi... quelli misurano i soldi che hai, non la passione, imho.
    Essendo youtube a disposizione di tutti, tutti possiedono tutto, potenzialmente. Dipende poi da cosa scegli di ascoltare.
    Oh beh ma sai tutto tu.
    Non volermene, ma credo che discutere o semplicemente dialogare con te sia assolutamente una perdita di tempo.
    Io pertanto la chiudo qui. Ciao.
    Bambol utente of the decade

  2. #34607
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dai Bumble , Yele è un amica ed è sempre utile confrontarsi con idee diverse , importante farlo con rispetto come sto leggendo , dico la mia in fatto di musica : il cd e mp3 youtube ecc è musica compressa , cioè per fare un pacchetto di un brano meno "pesante" viene pulito dalle armoniche , la musica la senti lo stesso ma non sfugge la mancanza che spesso è importante ad un professionista con l'udito particolarmente sensibile

  3. #34608
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    È una gara? Io praticamente ogni volta che prendo in mano una chitarra scaldo le dita suonando "Hey Joe" di Jimi Hendrix, nell'arco di una ventina d'anni saremo sopra le 10000 esecuzioni. Ho vinto qualcheccosa? Un cd magari? Un video di ringraziamento su youtbe? Una visita degli sgherri della S.I.A.E. venuti ad espropriare ogni mio avere e spezzarmi le gambe per palese violazione del diritto d'autore?
    Bussano a quest ora del mattino. Chi sarà mai? Andiamo a vedere.
    solo se la suoni in un contesto di esibizione pubblica; se sollazzi i frequentatori del bar, dal proprietario si presenta l'Imaie

    prova a suonarla con arpeggi di diminuita, invece della solita pentatonica, che ti mette i paraocchi e lega le dita, e avrai grandi soddisfazioni; io dalle 7 alle 9 recito la mia preghierina quotidiana: ricordati di suonare "fuori" (scala ordinaria); ma mi serve roba un po' asimmetrica, tipo standards
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #34609
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Che dibattiti nel week end, qui dentro!
    Io ho finito di lavorare alle 22.30 (iniziato alle 8 della mattina).
    Non ce la posso fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #34610
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oh beh ma sai tutto tu.
    Non volermene, ma credo che discutere o semplicemente dialogare con te sia assolutamente una perdita di tempo.
    Io pertanto la chiudo qui. Ciao.
    ma non è questione di sapere, bumble....
    dico solo che uno può avere la passione più grande che ci sia, ma se non ha i soldi, che si compra ?

  6. #34611
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dai Bumble , Yele è un amica ed è sempre utile confrontarsi con idee diverse , importante farlo con rispetto come sto leggendo , dico la mia in fatto di musica : il cd e mp3 youtube ecc è musica compressa , cioè per fare un pacchetto di un brano meno "pesante" viene pulito dalle armoniche , la musica la senti lo stesso ma non sfugge la mancanza che spesso è importante ad un professionista con l'udito particolarmente sensibile
    non sono un'esperta sulla differenza tra digitale e vinile, ma capisco che ci sia.
    Però dico solo che anche il digitale, ascoltato con certi mezzi, cioè cuffie o sistemi audio di qualità, rende tantissimo e non so se abbia poi tanto da invidiare al vinile.
    Come ho già detto, con le cuffie che mi sono state regalate, io ho riascoltato cose che sentivo da una vita e ho sentito suoni che non avevo mai percepito !

  7. #34612
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non sono un'esperta sulla differenza tra digitale e vinile, ma capisco che ci sia.
    Però dico solo che anche il digitale, ascoltato con certi mezzi, cioè cuffie o sistemi audio di qualità, rende tantissimo e non so se abbia poi tanto da invidiare al vinile.
    Come ho già detto, con le cuffie che mi sono state regalate, io ho riascoltato cose che sentivo da una vita e ho sentito suoni che non avevo mai percepito !
    se sono buone cuffie fanno l'effetto ridondanza che ti ricrea l'armonica , io ho acquistato di recente in un mercatino dell'usato un vecchio Revox e bobine , se ti dicessi che se registro un cd e lo riascolto col Revox trovo un suono più caldo e dinamico non ti direi una eresia perché questi apparecchi sono stati costruiti per darti il meglio al contrario dei nuovi sistemi dove tolgono qualità per darti accessori e funzioni , questione di costi

    in un concerto dal vivo il suono lo senti con tutto il corpo e non ti entra solamente dalle orecchie ..le note basse sopratutto

  8. #34613
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dai Bumble , Yele è un amica ed è sempre utile confrontarsi con idee diverse , importante farlo con rispetto come sto leggendo , dico la mia in fatto di musica : il cd e mp3 youtube ecc è musica compressa , cioè per fare un pacchetto di un brano meno "pesante" viene pulito dalle armoniche , la musica la senti lo stesso ma non sfugge la mancanza che spesso è importante ad un professionista con l'udito particolarmente sensibile
    Io ti posso dire che ho ascoltato in questi giorni più volte in auto brani di "the Wall" che di "dark side of the moon"... e li ho ascoltati ad alto volume, come quando ero un sempliciotto ventenne che pompava musica in auto e... la qualità del suono è ottima, specialmente i bassi e tutti gli effetti sonori tipici della musica dei Pink, tanto da distinguerli nettamente, nonostante spesso appena udibili in sottofondo..... e le emozioni sono state grandi, nonostante li conosca a memoria... ma... detto ciò....

    mi ha infastidito l'insistenza che mostra sostenendo che sia inutile acquistare dei cd, quando al mondo esiste you-tube e delle cuffie stratosferiche che ti consentono di ottenere lo stesso risultato. Ok mi sta bene per lei... ma ognuno francamente ha la libertà di decidere come spendere i propri denari senza per questo dover dar conto a chicchessia.

    Evidentemente la ragazza è giovane o non ha vissuto gli anni in cui, comprando un LP, decine di amici ti venivano a pregare di registrare in musicassette questo o quel brano o tutto il long play e magari ci si scambiava i pezzi, tu mi registri i Led Zeppelin, io invece ti registro i Supertramp, piuttosto che gli ZZ Top o i Deep Purple e perchè no, i Pink Floyd....

    Poi cresci, diventi adulto... non hai più uno stereo dove ascoltare i vecchi lp, oppure sono talmente rovinati da non valerne la pena.... Nella tua mente hai accantonato quel suono particolare, quegli effetti, quelle sonorità specifiche e inimitabili, ti sposi, hai figli, pensi a lavorare, ascolti la musica sempre di rado.... e intendo dire, ascoltare, cioè star lì fermo contemplando effetti stereo, strumenti, voce..... Poi ti accorgi che sta uscendo una raccolta dei Pink a circa 10 euro a Cd e non credi ai tuoi occhi..... non ti frega più niente se hai qualche pezzo su mp3, oppure se "SOLO" andando su you-tube, li puoi ascoltare come vuoi (a patto di avere una cuffia decente come quella proposta e stando fermo davanti al PC) e, preso dall'emozione, agendo d'impulso come una bionda platinata può agire di fronte ad un vestito o ad un paio di scarpe con i tacchi da 12, esposti in una vetrina, ti viene il prurito alle mani e decidi di riacquistarli.....

    e pur tuttavia, ti viene a dire che non basta avere i soldi, bisogna calcolare quante volte li ascolti, per essere davvero appassionato.... e cazzo, ma io proprio per questo li sto ricomprando... tutti e 16 gli album... proprio per riascoltarli come, quando e dove voglio.... e come un imbecille l'ho pure detto che li stavo ricomprando perchè, appunto, appassionato.

    No dico, se per voi questa è una conversazione costruttiva... sarà che il cambiamento del tempo mi fa girare le scatole, ma io non ho ne la voglia, ne il tempo per continuare questo teatrino. Del resto, ho detto la mia, liberamente, lei ha detto la sua... .finisce qui!

    E scusate il tono poco garbato, in caso.
    Ultima modifica di bumble-bee; 25-09-2017 alle 11:43
    Bambol utente of the decade

  9. #34614
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    in un concerto dal vivo il suono lo senti con tutto il corpo e non ti entra solamente dalle orecchie ..le note basse sopratutto
    Infatti per me nulla può sostituire un concerto dal vivo. E' il modo che più apprezzo di ascoltare musica. Ovvio che parlo di musica di un certo livello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #34615
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    eh Bumble , ho vissuto lo stesso periodo e ti capisco , ora è un mondo diverso e con i giovani occorre mettersi un po' in disparte ...questo lo dico perché in famiglia ho musicisti che la sanno molto lunga , pensa ho tirato fuori la mia 12 corde Eko un must di allora comprata con sacrifici e mi hanno liquidato subito con è stonata ma non la senti ?..spetta che le tue figlie crescano e ce né anche per te

  11. #34616
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Infatti per me nulla può sostituire un concerto dal vivo. E' il modo che più apprezzo di ascoltare musica. Ovvio che parlo di musica di un certo livello.
    niente di più vero , i concerti rock dal vivo di un tempo erano tutti miei e non c'è storia , però al San Carlo di Napoli in un concerto della nipote ho sentito una cosa incredibile , trenta violini e sentivi una unica nota , il tin del diapason lo distinguevi perfettamente tra altri 50 strumenti che dovevano sovrastarlo , senti la pelle accapponarsi e lo stomaco che vibra con un colpo di grancassa ...questo è il massimo udibile per me...e che sono un amante del rock e la musica classica non la conosco

  12. #34617
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    niente di più vero , i concerti rock dal vivo di un tempo erano tutti miei e non c'è storia , però al San Carlo di Napoli in un concerto della nipote ho sentito una cosa incredibile , trenta violini e sentivi una unica nota , il tin del diapason lo distinguevi perfettamente tra altri 50 strumenti che dovevano sovrastarlo , senti la pelle accapponarsi e lo stomaco che vibra con un colpo di grancassa ...questo è il massimo udibile per me...e che sono un amante del rock e la musica classica non la conosco
    Io invece ne sono estimatrice e adoro ascoltare i concerti di classica. Il suono degli strumenti mi crea delle vibrazioni interiori che sono indescrivibili.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #34618
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Evidentemente la ragazza è giovane
    ti ringrazio

    dopo questa, ti perdono tutto

    Cmq ricordo un LP di Neil Young portato a casa in treno, in prestito da un'amica, con la paura di romperlo ad ogni passo

  14. #34619
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Uno scisma ?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #34620
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Uno scisma ?!
    ma no, solo fraintendimenti e chiacchiericci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato