Pagina 2312 di 4523 PrimaPrima ... 1312 1812 2212 2262 2302 2308 2309 2310 2311 2312 2313 2314 2315 2316 2322 2362 2412 2812 3312 ... UltimaUltima
Risultati da 34,666 a 34,680 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34666
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #34667
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #34668
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Alcune persone hanno troppo tempo a disposizione, e pochi neuroni funzionanti dentro la scatola cranica.

  4. #34669
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Questa giornata è iniziata male ed è proseguita peggio. Ho un nervoso addosso che vorrei incenerire qualcuno. Fortuna che oggi sono da sola al lavoro, altrimenti avrei potuto mietere delle vittime.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #34670
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Alcune persone hanno troppo tempo a disposizione, e pochi neuroni funzionanti dentro la scatola cranica.
    e passano il tempo su internet magari, anziché al bar dove starebbero meglio
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #34671
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    e passano il tempo su internet magari, anziché al bar dove starebbero meglio
    internet è il bar del XXI secolo

  7. #34672
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    I pantaloni corti degli anni '80... che ridicoli! Eppure sono tornati di moda


  8. #34673
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stai scherzando? Il problema uomo-donna non è certo dei nostri tempi. Oggi l'unico problema è che gli uomini non vogliono riconoscere alla donna la parità. In passato le cose erano molto peggio e la donna non è mai stata considerata se non alla stregua di un oggetto o poco più. Le violenze ci sono sempre state, soprattutto tra le mura di casa. Solo che le donne un tempo non le avrebbero mai denunciate.
    C'era una violenza morale. Psicologica. Oggi (sdoganata qualsiasi etica e qualsiasi morale) si passa direttamente all'assassinio....
    Il dramma che stiamo vivendo và molto aldilà del "colpa dell'uomo" o "colpa della donna". La crisi è esistenziale. Di rapporto fra i due generi.
    amate i vostri nemici

  9. #34674
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'era una violenza morale. Psicologica. Oggi (sdoganata qualsiasi etica e qualsiasi morale) si passa direttamente all'assassinio....
    Il dramma che stiamo vivendo và molto aldilà del "colpa dell'uomo" o "colpa della donna". La crisi è esistenziale. Di rapporto fra i due generi.
    Meglio "qualsiasi etica" (poi mi spieghi cosa significa) o meglio una sola etica in cui l'uomo ha il diritto di ammazzare qualsiasi donna sempre e comunque, per qualsiasi ragione ritenga opportuno farlo ?

    Ricordiamo, tanto per fare un esempio che non riguardava neanche il popolino e nemmeno la bigotteria cattolica italiana, Anna Bolena.

  10. #34675
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    ingenua , l'etica , la sua dovresti conoscerla ormai

  11. #34676
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ingenua , l'etica , la sua dovresti conoscerla ormai
    La cosa buffa è che ogni cristiano ha la sua, però rivendica di essere il depositario degli unici "veri valori morali" basati sul divino, assoluto, universale bene

  12. #34677
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    ...e di interferire sulla vita altrui , ne ho uno in famiglia ecco perché ho finito la mia dose di tolleranza

  13. #34678
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,950
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'era una violenza morale. Psicologica. Oggi (sdoganata qualsiasi etica e qualsiasi morale) si passa direttamente all'assassinio....
    Il dramma che stiamo vivendo và molto aldilà del "colpa dell'uomo" o "colpa della donna". La crisi è esistenziale. Di rapporto fra i due generi.
    veramente c'era tanta violenza fisica, oltre che materiale, di tutti i tipi; solo che era talmente codificata nei rapporti di forza da non essere nemmeno registrata, come ogni forma di sfruttamento "normale";

    "prima" - forse - si arrivava meno all'estremo del femminicidio semplicemente perché le donne non avevano nemmeno la possibilità di dire "ti lascio", tanto erano rassegnate, in un vicolo cieco, isolate dai "valori" tradizionali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #34679
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    veramente c'era tanta violenza fisica, oltre che materiale, di tutti i tipi; solo che era talmente codificata nei rapporti di forza da non essere nemmeno registrata, come ogni forma di sfruttamento "normale";

    "prima" - forse - si arrivava meno all'estremo del femminicidio semplicemente perché le donne non avevano nemmeno la possibilità di dire "ti lascio", tanto erano rassegnate, in un vicolo cieco, isolate dai "valori" tradizionali.
    ricordo nella mia infanzia in campagna di un personaggio che legava la moglie ad un piede del tavolo per evitare che scappasse mente la bastonava ...poi li vedevi a braccetto alla domenica andare alla messa come niente fosse , lei quasi coperta interamente dal velo per nascondere le ammaccature , al ritorno a casa giù botte e nessuno che interveniva ma tutti sapevano , ma se l'uomo la picchiava sicuramente se lo meritava...dove poteva andare una donna in quelle condizioni ? se fosse fuggita sarebbe stata uccisa col benestare del popolo perché abbandonato la casa coniugale
    Ultima modifica di dietrologo; 28-09-2017 alle 09:14

  15. #34680
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Robe che fanno venire il vomito.

    Comunque sarebbe meglio creare una discussione ad hoc, qui siamo un po' ot, non trovate?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato