Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Incubo Schermata blu

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121

    Incubo Schermata blu

    Allora premetto che non capisco una cippa di informatica per cui preliminarmente vorrei che intervenisse soltanto qualche tecnico realmente capace perch
    "Umanit

  2. #2
    Account eliminato1
    Guest
    Non sono un tecnico, ma fossi in te proverei a sostituire la RAM.

  3. #3

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    Domanda preliminare : hai perso alimentazione nel bel mezzo di un defrag o qualche altro intervento delicato ?

    ____________________________________________


    Tutte le schermate d'errore blu con cui ho avuto il dispiacere di avere a che fare si risolvevano solitamante con al sostituzione di un componente hardware , il difficile consiste nello scoprire quale. dovresti raccattare dei pezzi " muletto " e andare per logica esclusione.

    Se sei sfigato è la scheda madre , di solito è l'ultima spiaggia.. se smonti il pc dai una occhiata ai componenti , vedi se ci sono delle bruciature sulle schede stampate e senti se c'è puzza di bruciato

    Aggiungo che in miodalità provvisoria il problema non si verifica.
    almeno puoi recuperare i dati se ti servono..

    Partirei dalla ram anch'io

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    serqui allora l'anno scorso il tecnico individu
    "Umanit

  5. #5

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    se è un problema software non saprei che dirti , magari hai installato un programma che ha conflitti con il resto , se ti va di fare una prova potresti installare qualcosa come CCleaner e fare un repair del sistema

    se hai 4 memorie puoi fare già un tentativo di esclusione ,magari numerandole e levandone una o due, lavorando con le rimanenti fino a che (forse) il problema non si ripresenta. spegni il pc , ruoti le memorie e avanti così

  6. #6
    "fyle system"? ma questa cosa l'hai copiata a mano? o hai fatto copia- incolla ?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    [QUOTE=Sergui;1119223]se
    "Umanit

  8. #8
    che tecnico? non ci vuole niente a controllare la ram, con i nuovi case nemmeno il cacciavite , ci metti meno che a eseguire memtest86+ (cosa che dovresti fare comunque)

    dal tuo log, completo di nome utente, ma non delle caratteristiche principali del tuo pc, si evince che l'errore potrebbe essere dovuto a driver installati o aggiornati di recente (così come bios o programmi p.es. speedfan che usa driver propri) o non compatibili, tu ne sai niente?
    Prova anche a cliccare col destro su Computer > Gestione > Visualizzatore eventi, quindi controlla nella sezione Riepilogo eventi amministrativi le voci etichettate come "errore", sicuramente troverai delle risposte o, per lo meno, puoi farti un'idea di cosa disinstallare/aggiornare.

    consiglia anche di eseguire chkdsk sull'hard disk, se non l'avessi ancora fatto.



    p.s. hai una scheda grafica nvidia geforce 8xxxM o 9xxxM?
    Mother, did it need to be so high?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    che tecnico? non ci vuole niente a controllare la ram, con i nuovi case nemmeno il cacciavite , ci metti meno che a eseguire memtest86+ (cosa che dovresti fare comunque)

    dal tuo log, completo di nome utente, ma non delle caratteristiche principali del tuo pc, si evince che l'errore potrebbe essere dovuto a driver installati o aggiornati di recente (così come bios o programmi p.es. speedfan che usa driver propri) o non compatibili, tu ne sai niente?
    Prova anche a cliccare col destro su Computer > Gestione > Visualizzatore eventi, quindi controlla nella sezione Riepilogo eventi amministrativi le voci etichettate come "errore", sicuramente troverai delle risposte o, per lo meno, puoi farti un'idea di cosa disinstallare/aggiornare.

    consiglia anche di eseguire chkdsk sull'hard disk, se non l'avessi ancora fatto.
    p.s. hai una scheda grafica nvidia geforce 8xxxM o 9xxxM?

    grudge anzitutto grazie perchè sei il primo che mi ha dato delle indicazioni valide per tentare di risalire all'origine del problema, ora però io non ho alcuna contezza del linguaggio informatico per cui debbo gentilmente richiederti delle precisazioni e delucidazioni. Com'è che praticamente posso testare le ram della memoria? come faccio questo memtest86? riguardo alle caratterristiche del pc si tratta di un amd athlon 64 x 2 dual core processor 5600 + (2815)nversione directx 10.0
    versione forceware 16230
    memoria grafica totale 1791 mb
    memoria video dedicata 512 vmb
    memoria video sistema o mb
    mwemoria di vista con 1279 mb
    versione bios video 60.84.54.00.15.16
    irq 16
    bus pci express
    e la scheda è invidia geforce 8600 gt
    che io sappia non mi pare d'aver installato driver o programmi di recente, ma potresti essere più preciso?

    Allora sono andato nelle voci di errori me ne dà ben 47, la voce generale è origine acpi e ricorre questa sigla acpi e servicing e guarda caso questo errore ricorre proprio dal 29 dicembtre, giorno da cui è cominciata quotidianamente questa schermata blu. Sono indicativi di qualcosa d'importante questi errori e soprattutto sono correlati alla schermata blu?
    se il
    chkdsk sull'hard disk è il ripristino di windows su cd debbo dirti che non mi è stato dato nessun cd di ripristino. Spero che queste ulteriori informazioni ti sianio utili per identificare con certezza l'origine di questo maledetto problema che mi ha tolto pure il sonno.
    p.s. ti ringrazio già da adessio per la disponibilità che finora mi hai dimostrato. Assolutamente voglio evitare di portarlo dal tecnico che è solo un traffichino senza scrupoli.
    Ultima modifica di Sgarbiano; 01-02-2010 alle 14:17
    "Umanit

  10. #10
    non vorrei sembrarti sbrigativo, ma visti i sintomi ho il forte sospetto che si tratti di un grave problema noto riconducibile alla scheda grafica, e non sei l'unico, per questo ti chiedevo:
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    p.s. hai una scheda grafica nvidia geforce 8xxxM o 9xxxM?
    ora, so che sul forum Hardware upgrade hanno risolto in qualche modo il problema, ma francamente, non mi sembri pronto per affrontare questo tipo di procedure, sicché (ammesso che il problema sia questo) ti tocca mandare il pc in assistenza e amen.

    (spero comunque di sbagliarmi)
    Mother, did it need to be so high?

  11. #11

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    Continuiamo con la guida:


    Per chi ha una 8600M GT

    Aggiungete sotto all'intestazione che avete trovato in precedenza la seguente stringa (fate copia-incolla):

    %NVIDIA_DEV.0407.01% = Section003, PCI\VEN_10DE&DEV_0407

    Per chi ha una 9500M GS

    %NVIDIA_DEV.0405.01% = Section003, PCI\VEN_10DE&DEV_0405


    A questo punto scorrete fino a verso la fine del file, fino a trovare l'intestazione [Strings]. Potete anche usare la funzione ricerca del Blocco Note.

    In mezzo alle altre stringhe di riconoscimento aggiungete la seguente stringa:

    Per chi ha una 8600M GT

    NVIDIA_DEV.0407.01 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"

    Penso che un hardware abbia sicuramente delle procedure più semplici per aggiornare i problemi di compatibilità comuni..
    al di là del fatto che uno sappia inserire una stringa nel registro di configurazione bisogna quantificare l'accettabilità di una soluzione del genere..


    tradotto : ho letto la guida , e a parte la definizione di forceware , che paio di palle da prendere a calci nel culo tutti quelli che vendono hardware


    azz, gli smanettoni di hu son sempre infoiati , good

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    non vorrei sembrarti sbrigativo, ma visti i sintomi ho il forte sospetto che si tratti di un grave problema noto riconducibile alla scheda grafica, e non sei l'unico, per questo ti chiedevo:

    ora, so che sul forum Hardware upgrade hanno risolto in qualche modo il problema, ma francamente, non mi sembri pronto per affrontare questo tipo di procedure, sicché (ammesso che il problema sia questo) ti tocca mandare il pc in assistenza e amen.

    (spero comunque di sbagliarmi)
    uhm.... ma guarda non sarei molto convinto che il problema della schermata blu possa ricondursi alla scheda grafica, considera anche che il computer l'ho comprato appena un anno e mezzo fa, per cui non so... sono dubbioso. Comunque grazie per i consigli.
    p.s la scheda invidia come ti ho detto è geforce 8600 gt.
    "Umanit

  13. #13
    prova almeno con un controllo del disco

    start->esegui->digita cmd->chkdsk c: /f

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Dutch Visualizza Messaggio
    prova almeno con un controllo del disco

    start->esegui->digita cmd->chkdsk c: /f
    Senti ducht ma il controllo del disco sarebbe quello di coerenza che ho gi
    "Umanit

  15. #15
    scrivi "cmd" nella ricerca e fai partire quello che ti esce
    dovrebbe andare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato