Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Come formattare il pc senza il cd di installazione di windows xp?

  1. #1

    Come formattare il pc senza il cd di installazione di windows xp?

    Salve a tutti... Ho un problema... Siccome sono senza desktop da qualche mese a causa di un virus, ho tentato di tutto per risolvere il problema per evitare di formattare... Le ho tentate proprio tutte... Non potete neanche immaginare quanto io abbia sbattuto la testa a causa di questa cosa... Ma ora ho capito che purtroppo l'unica soluzione è passare tutto quello che ho sul pc su un hard disk esterno e formattare... Solo che vorrei sapere se c'è un modo per formattare il pc senza il cd di installazione... Grazie in anticipo...

  2. #2
    ammesso che tu riesca a formattare senza il cd di installazione, poi che cosa ci installi sopra?

  3. #3
    Si... Probabilmente dopo aver formattato mi ritroverei il pc vuoto... Io avevo anche pensato di comprare il cd di installazione, ma costa troppo... Un altro pò costa più di un pc portatile! Non ne vale la pena... Ci dev'essere un altro modo per risolvere la situazione

  4. #4
    Installa Gnu/Linux... magari ubuntu.
    Hymni Kombetar

  5. #5
    Scusa l'ignoranza in materia, che sarebbe? Tanto per essere aggiornata ... Cioè Linux è un sistema operativo e l'altro che programma è?

  6. #6
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    [QUOTE=Mater Lacrimarum;1134560]Salve a tutti... Ho un problema... Siccome sono senza desktop da qualche mese a causa di un virus, ho tentato di tutto per risolvere il problema per evitare di formattare... Le ho tentate proprio tutte... Non potete neanche immaginare quanto io abbia sbattuto la testa a causa di questa cosa... Ma ora ho capito che purtroppo l'unica soluzione

  7. #7
    Ubuntu è la distribuzione più "semplice da usare" per utenti inesperti.

    Informati qui -> Ubuntu
    Hymni Kombetar

  8. #8
    [QUOTE=Terrone;1134594]Ubuntu
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

  9. #9
    Scaricalo XP. E' fornito gratuitamente dalla microsoft dato che non ha piu supporto.

    Se tu avevi xp originale, puoi anche scaricare una versione da internet, e usare il tuo seriale. Tu acquisti la licenza, non il cd. E la licenza si concreta nel seriale.
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    21/12/09
    Messaggi
    41
    fornito gratuito dove?

    la iso sarà aggratisse, la licenza non credo proprio :uhm:

  11. #11
    Comunque in un modo o nell'altro devo far tornare questo maledetto pc come prima con le icone del desktop... Mi sta facendo girare la testa così! E non posso neanche svuotare il cestino per liberare un'pò di spazio

  12. #12
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Ma il tuo seriale, lo hai oppure no?

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  13. #13
    Opinionista L'avatar di borzo
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Brianza
    Messaggi
    89
    Scusa eh, l'adesivo con il codice ce l'avrai sul computer no? Scarica il cd, masterizzalo e quando te lo chiede metti il tuo codice. Dovrai scaricare un cd OEM e non retail (googla per la differenza) ma non ci sono problemi, e' del tutto legittimo. Se invece non hai mai comprato/pagato la licenza scaricati ubuntu e vai con dio (www.ubuntu.com). Tanto visto quanto sembra che ne capisci di computer di certo fara' piu' di quello che ti serve.

  14. #14
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da borzo Visualizza Messaggio
    Tanto visto quanto sembra che ne capisci di computer di certo fara' piu' di quello che ti serve.
    Sagge parole.

    Se poi ci si procura un CD d'installazione, cosa alla portata di tutti, prima di riformattare il computer ci sono varie cosucce che si possono fare, fra cui quelle descritte qui.

  15. #15
    [QUOTE=Zadig;1134617]Anche Mandriva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato