Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 130

Discussione: Sposarsi, ma perch

  1. #61
    Fa molto pena, difatti ho sempre pensato che se arrivassi a un punto di non ritorno (paralizzato, in coma, non capace di intendere e volere) o mi staccano la spina o mi mandano allo spizio, e non rompo le palle a nessuno.

  2. #62
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    [QUOTE=TheStalker;1203569]
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #63
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Marmalade, ognuno cerca di rispondere alla domanda della topic-starter. Il tutto e' al netto dei giudizi sulla vita e le scelte delle singole persone. Che rimangono sacrosante!
    Se le scelte sono sacrosante, perché si dà dell'egoista ad uno che sceglie di non sposarsi?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #64
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    [QUOTE=conogelato;1203535]Il matrimonio e' una palestra di vita: Ti obbliga in qualche modo a uscire da te stesso, dal guardare soltanto il tuo ombelico, il tuo piedistallo al centro del mondo....
    Si matura tantissimo, ci si confronta su tutto, si decide in 2, si esce, vivadd
    Sempre io

  5. #65
    ci mancherebbe io non condanno nessuno.
    Però egoisticamente le persone, la maggior parte, si sposano per il motivo che ho sintetizzato prima.


    [Ho 30 anni, sono solo, non ho figli e ho un lavoro soddisfacente. Che palle quando avrò ottant'anni.
    Toh carina quella.
    Carino quello, quasi quasi..]
    E si sposano nel giro di 6 mesi senza nemmeno sapere il cognome dell'altro. Dopo pochi anni si odieranno ma rimarranno sposati per restare "insieme".
    Fa schifo anche a me che credi

  6. #66
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    [QUOTE=marmaladesky;1203590]Se le scelte sono sacrosante, perch
    amate i vostri nemici

  7. #67
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    [QUOTE=conogelato;1203613]E' il modo di porsi che entra in discussione, non la liberta' di una persona. Quello che mi chiedo e' come si fa', ad esempio, ad essere innamorati di un uomo o di una donna e contemporaneamente aver paura di impegnarsi sine die, per sempre, con lei o con lui.... una sorta di "Ti amo davvero, ma ho paura di te." La cosa stona, non ti sembra? Se ami, vuol dire che an
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #68
    beh è una ufficializzazione (nonchè soldi da spendere )
    detto ciò c'è anche la parte legislativa. Eredità, decisioni in punto di morte ecc

  9. #69
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    sì vanno bene anche le tue condizioni Stalker, ma sono situazioni di un unaspetto di reciproco vantaggio, il matrimonio è una condizione di vantaggio se la coppia funziona
    ma se la coppia funziona non ci sono problemi

    cono ti risposeresti, ma i sentimenti cambierebbero se tu non fossi sposato?
    Sempre io

  10. #70
    non cambierebbero, certo che no.
    Ma ormai nel nostro cervello ci hanno inculcato l'idea del matrimonio, che ci vuoi fare?

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Ragazzi, bisogna intendersi: Ci si sposa per tanti motivi, ma quelli sentimentali stanno alla base, no? Io se amo una persona voglio starci insieme per sempre! Saro' antiquato, che vi devo dire....
    NDV e MARMALADE e' proprio questo dare un respiro eterno all'unione dei due, che rafforza il sentimento, Ve l'assicuro. Che entusiasmo puo' esserci in una cosa precaria...a tempo?
    amate i vostri nemici

  12. #72
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da TheStalker Visualizza Messaggio
    non cambierebbero, certo che no.
    Ma ormai nel nostro cervello ci hanno inculcato l'idea del matrimonio, che ci vuoi fare?
    Più che altro hanno creato un sistema sociale che rende obbligatorio il matrimonio per accedere a determinati servizi (mutuo agevolato, ad esempio).
    Se fossero permessi contratti diciamo di "mutuo aiuto" tra persone che decidono di spartire casa, stipendi, ecc (due fratelli, una coppia, quattro amici, indifferente) il matrimonio passerebbe velocemente di moda.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #73
    [QUOTE=erin;1203685]Pi

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Più che altro hanno creato un sistema sociale che rende obbligatorio il matrimonio per accedere a determinati servizi (mutuo agevolato, ad esempio).
    Se fossero permessi contratti diciamo di "mutuo aiuto" tra persone che decidono di spartire casa, stipendi, ecc (due fratelli, una coppia, quattro amici, indifferente) il matrimonio passerebbe velocemente di moda.
    Ma...scusa Erin. Te vuoi solo diritti e niente doveri? Prendersi cura dell'altro o dei figli e' un preciso dovere civile, oltreche' religioso
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, bisogna intendersi: Ci si sposa per tanti motivi, ma quelli sentimentali stanno alla base, no? Io se amo una persona voglio starci insieme per sempre! Saro' antiquato, che vi devo dire....
    NDV e MARMALADE e' proprio questo dare un respiro eterno all'unione dei due, che rafforza il sentimento, Ve l'assicuro. Che entusiasmo puo' esserci in una cosa precaria...a tempo?
    ok posso crederci, e che lo sai oggi viene visto in una maniara timorosa come se fosse un obbligo inutile
    che poi ci sia degli obblighi piacevoli e anche quello il bello
    ti dico: non mi fido , solo quello, poi veramente ho sempre sperato che una ragazza riuscisse a portarmi all'altare......... ma dubito che ne esista una
    Sempre io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato