Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: Sposarsi, ma perch

  1. #76
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...scusa Erin. Te vuoi solo diritti e niente doveri? Prendersi cura dell'altro o dei figli e' un preciso dovere civile, oltreche' religioso
    Dove ho detto che non voglio doveri?
    I doveri vanno automaticamente di pari passo con i diritti: se ho diritto all'eredita del partner ho dovere a concedergli la mia, se ho diritto a met

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
    ok posso crederci, e che lo sai oggi viene visto in una maniara timorosa come se fosse un obbligo inutile
    che poi ci sia degli obblighi piacevoli e anche quello il bello
    ti dico: non mi fido , solo quello, poi veramente ho sempre sperato che una ragazza riuscisse a portarmi all'altare......... ma dubito che ne esista una
    Se c'e', Dio te la fara' incontrare. A Lui non interessa se sei credente o meno. Ti ama. Cosi' come sei .


    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io ammetto di provare una certa diffidenza di partenza (che certo pu
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    [QUOTE=erin;1203743]Dove ho detto che non voglio doveri?
    I doveri vanno automaticamente di pari passo con i diritti: se ho diritto all'eredita del partner ho dovere a concedergli la mia, se ho diritto a met
    amate i vostri nemici

  5. #80
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti non a caso, durante la cerimonia religiosa, vengono letti anche gli articoli del codice civile.
    E dunque?
    Puoi leggere anche tutta la costituzione, ma non cambia quello che dicevo poco sopra.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #81
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti non a caso, durante la cerimonia religiosa, vengono letti anche gli articoli del codice civile.
    Non
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  7. #82
    Io credo che esiste una soluzione per i timorosi di impegnarsi a vita e cioè celebrare matrimoni a corta, media e lunga scadenza: 15/20/30 anni
    Quando si avvicina la scadenza, se la coppia si è trovata bene, magari rinnova il matrimonio con un'altra promessa a scadenza, altrimenti a fine "contratto" una bella valutazione e spartizione dei beni e ognuno per la sua strada.

    Peccato che al momento non esiste questo tipo di matrimonio
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-07-2010 alle 09:09
    Bambol utente of the decade

  8. #83
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, bisogna intendersi: Ci si sposa per tanti motivi, ma quelli sentimentali stanno alla base, no? Io se amo una persona voglio starci insieme per sempre! Saro' antiquato, che vi devo dire....
    NDV e MARMALADE e' proprio questo dare un respiro eterno all'unione dei due, che rafforza il sentimento, Ve l'assicuro. Che entusiasmo puo' esserci in una cosa precaria...a tempo?
    Qualcosa che si chiama vita, tanto per dirne una.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io ammetto di provare una certa diffidenza di partenza (che certo può essere smentita dalla successiva conoscenza) nei confronti di persone che sono arrivate ad una certa età, diciamo 45/50, senza essersi messe alla prova in una relazione stabile di una certa durata, indipendentemente da come sia andata a finire. Lo ritengo indice di una certa immaturità.
    Adoperare una relazione per servirsi dell'altro come puntello della propria immaturità, invece, è maturo? E non rispondermi che, dati questi presupposti, tanto non durerebbe: la paura di rimanere soli agisce come un potente collante soprattutto su chi è immaturo. Direi che son molte le coppie in cui ciascuno si limita a vivacchiare all'ombra dell'altro, non ne convieni?

  10. #85
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Il matrimonio
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  11. #86
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Gloucester;1204105]Adoperare una relazione per servirsi dell'altro come puntello della propria immaturit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #87
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Non esiste nessun miglioramento che non principi da un percorso di autoanalisi; in un contesto come quello d'una famiglia saper conciliare, limare ed adattarsi

  13. #88
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    ... Io credo che tu te lo debba permettere. Diciamoci la verità, devi poterti permettere un certo grado di indipendenza, la salvaguardia di un minimo di spazio...
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    [QUOTE=marmaladesky;1203586]Se Tizia pensa che , sposandosi, sar

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    [QUOTE=Gloucester;1204658]Non esiste nessun miglioramento che non principi da un percorso di autoanalisi; in un contesto come quello d'una famiglia saper conciliare, limare ed adattarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato