Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Emicrania

  1. #16
    io soffro di mal di testa da quando ero adolescente, credo sia una cosa ereditaria, ne soffre mia mamma, ne soffriva mia nonna e tutte le sue sorelle ( e figli delle suddette), ne soffre mio fratello.
    ormai ho imparato a conviverci, ma l'emicrania no...ne soffro soprattutto d'estate, periodo in cui i ritmi di vita e lavorativi a cui sono sottoposta hanno conseguenze negativissime nei mesi successivi (
    Why do we crucify ourselves/Every day/I crucify myself/Nothing I do is good enough for you/
    Crucify myself/Every day/And my heart is sick of being in chains

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    [QUOTE=Tartaruga;1357576]io soffro di mal di testa da quando ero adolescente, credo sia una cosa ereditaria, ne soffre mia mamma, ne soffriva mia nonna e tutte le sue sorelle ( e figli delle suddette), ne soffre mio fratello.
    ormai ho imparato a conviverci, ma l'emicrania no...ne soffro soprattutto d'estate, periodo in cui i ritmi di vita e lavorativi a cui sono sottoposta hanno conseguenze negativissime nei mesi successivi (
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Banned
    Data Registrazione
    07/12/13
    Messaggi
    15
    al posto di intossicarvi con farmaci, dovete cercare la CAUSA dell'emicrania o il mal di testa e non limitarsi a sopprimere il sintomo.
    una delle cause � la prima vertebra cervicale spostata che si chiama atlante, con un trattamento che si chiama atlantotec � possibile con una sola seduta risolvere il problema! Un altra causa possono essere i denti, denti devitalizzati, amalgami, e mandibola deviata dal suo asse ideale.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Questa cosa dei denti l'avevo gi� sentita.

  5. #20
    Banned
    Data Registrazione
    07/12/13
    Messaggi
    15
    .
    Ultima modifica di dark lady; 03-12-2015 alle 10:02

  6. #21
    Banned
    Data Registrazione
    07/02/14
    Messaggi
    47
    io ho sofferto di fortissimi mal di testa, accompagnavano un malessere fisico generale (bruciori di stomaco e nausea).
    Dopo vari tentativi ho capito che tutto ci� era riconducibile all'alimentazione visto che spesso il malessere si accentuava dopo i pasti: ho scoperto di essere celiaca...non ci avevo mai pensato! e adesso con alimentazione adeguata va decisamente meglio!

  7. #22
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/14
    Messaggi
    5
    vedo che non sono l'unico che conosce l'argomento.. per fortuna non ne soffro io, ma la mia ragazza.
    Visto che anche sua mamma e sua nonna ne soffrivano quando erano in et� fertile e la cosa � migliorata con la menopausa le hanno detto di "aspettare"...
    Bel consiglio no?!?!
    E intanto???? abbiamo praticamente aperto un conto privato in farmacia....

  8. #23
    Banned
    Data Registrazione
    07/12/13
    Messaggi
    15
    dai un occhio a questa testimonianza
    Ultima modifica di dark lady; 03-12-2015 alle 10:02

  9. #24
    Banned
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    2
    buongiorno , sono un nuovo utente, soffro di emicrania da parecchi anni, e mi hanno consigliato varie cure e trattamenti senza riuscire a venirne a capo. qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento?
    Grazie
    meglio un amico vago che un vago amico

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Guarda non � che ci si possa fare molto purtroppo. Ci sono dei farmaci che possono ridurre la quantit� degli attacchi, ma devi fare dei controlli prima, presso un centro neurologico. L� poi sapranno prescriverti qualcosa. Ma non si risolve nulla, in via definitiva: sono cose croniche. Io ne soffro da sempre...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    ciao! Mi dispiace per la tua emicrania. Per fortuna non ne soffro ma deve essere molto fastidiosa! Qullo che posso consigliarti io � di staccare la spina in quei momenti concedendoti delle buone tisane calde, riposo e se ne hai la possiiblit� un bel massaggio

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    2
    grazie per le vostre risposte. Ho visto i post sopra che parlano di questo riallineamento dell'atlante. qualcuno di voi ne ha sentito parlare? ho visionato il sito e mi pare una cosa interessante , alla luce anche delle numerose testimonianze e commenti. ho gia consultato neurologo e fatto esami e preso farmaci e....... non so piu che fare! Non capisco perch� alcune persone come me ne soffrono e altre no, e soprattutto che non ci sia una causa definita.... sono un po sconcertato! provero anche le tisane come suggerisci tu laura, sicuramente non faranno male.

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Marpin e igiul, stesso utente con doppia iscrizione. Probabilmente per fare un po' di spam con botta e risposta. Modus operandi piuttosto vecchio, non vi calcola nessuno tanto. Comunque adios.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti...purtroppo nella nostra mentalit� e cultura abbiamo l'idea sintomo-farmaco, ma bisognerebbe andare oltre e cercare la causa del sintomo.. emicrania e mal di testa sono campanelli d'allarme che il nostro corpo ci manda per dirci che c'� qualcosa che non va. Innanzitutto andrebbe chiarito che cefalea ed emicrania sono diversi e hanno localizzazione ed effetti diversi....

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Per fortuna mai sofferto di emicrania, insieme all'insonnia cronica � la cosa che mi terrorizza di pi�. Ne ho sofferto solo dopo aver preso inibitori di pompa protonica (gli -zoli), ne sono intollerante tanto da essere finito al ps dopo 15 gg di esomeprazolo perch� non riuscivo neanche ad aprire gli occhi. Se ho un po' di gastrite devo accontentarmi della ranitidina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato