Pagina 242 di 242 primaprima ... 142192232238239240241242
Visualizzazione dei risultati da 3,616 a 3,623 su 3623

Discussione: Cosa mangi oggi?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Se ti capita tra le mani una ricettina ben volentieri!
    Membro del consiglio degli admin
    Corresponsabile dei rapporti con l'utenza
    Moderatore Salute, alimentazione, omeopatia
    Moderatore Chalet delle Rose

Tempus fugit

Salmone inside

Ci sono novitÓ, ci sono notti che per niente al mondo perderei... e la curiositÓ, e quello che ci porterÓ...

Opinionista L'avatar di follemente
    Dunque: io faccio un ripieno molto semplice: ricotta, basilico sminuzzato (io ne metto molto perch├ę mi piace), noce moscata, un uovo e una spolverata di parmigiano, sale, se vuoi pepe. In Rete per├▓ trovi vari ripieni, ma io non li ho mai testati.

In forno, in una teglia leggermente unta oppure rivestita con carta da forno, a 180 da circa 15 a 30 minuti, controlli quando si colorano. Sono buonissimi sia caldi che freddi. Hanno un sapore molto delicato.

Nei fiori di zucca faccio un ripieno simile a quello di Folle, tranne per il basilico (prover├▓ questa variante), buoni al forno, ma li trovo strepitosi fritti con pastella alla birra.

In casa mia il fritto non ├Ę contemplato: io non lo digerisco e poi non posso mangiare glutine e il mio compagno non vuole odore di fritto in casa

Domani sera ho i suoceri a tema e sono gi├á nel panico per il men├╣. Qualche suggerimento? Tenete conto che voglio fare un risotto perch├ę non voglio imporre ad altri la mia pasta gluten free e che a mia suocera non piace il pesce.
    Come secondo stavo valutando un arrosto di pollo agli agrumi, un bel contorno di carciofi alla giudea... vorrei un risottino non banale come primo...

Tempus fugit

Salmone inside

Ci sono novitÓ, ci sono notti che per niente al mondo perderei... e la curiositÓ, e quello che ci porterÓ...

Mah, non banale proprio non saprei: un risotto con dei buoni funghi porcini (trovarli ├Ę unÔÇÖimpresa) non ├Ę mai scontato (se vuoi un tocco in pi├╣ puoi aggiungere i gamberi), poi a me piace molto quello al radicchio trevigiano e gorgonzola, ma se vuoi puoi farlo anche alla zucca e speck. Io preparo spesso anche il risotto con zucchine e gamberi. Altro al momento non mi viene in menteÔÇŽ

E hai mai provato lÔÇÖorzotto?

Quote Originariamente inviata da follemente Visualizza il messaggio
    Mah, non banale proprio non saprei: un risotto con dei buoni funghi porcini (trovarli ├Ę unÔÇÖimpresa) non ├Ę mai scontato (se vuoi un tocco in pi├╣ puoi aggiungere i gamberi), poi a me piace molto quello al radicchio trevigiano e gorgonzola, ma se vuoi puoi farlo anche alla zucca e speck. Io preparo spesso anche il risotto con zucchine e gamberi. Altro al momento non mi viene in menteÔÇŽ

E hai mai provato lÔÇÖorzotto?
    Si ma lo fa spesso anche mia suocera quindi evito
    coi gamberi non posso perch├ę a lei non piace nulla che provenga dal mare (per├▓ mangia le acciughe sotto sale, non commentiamo). Funghi buoni dalle mie parti manco per sogno (quelli che trovi in giro arrivano dalla Romania o da Dio-sa-dove). Zucca e speck infatti era una delle opzioni che avevo in mente per├▓ boh... cercavo qualcosa di pi├╣ particolare.
    Avevo in mente pere e taleggio ma pure quello non piace alla suocera (poi per├▓ la rogna nel mangiare sono io...), col gorgonzola non piace al compagno... che stress.

Tempus fugit

Salmone inside

Allora dovrai sperimentare... in rete trovi di tutto, ad esempio il risotto al melograno, ma non oso immaginare che sapore abbia..

http://www.misya.info/ricetta/risotto-al-melograno.htm
    Ultima modifica di follemente; 12-10-2017 a 10:09

Ho deciso: risotto zucca, funghi, speck e scamorza.

Tempus fugit

Salmone inside

Permessi di invio