Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Caffè + cacao nella moka

  1. #1

    Caffè + cacao nella moka

    Buongiorno a tutti. Esordisco su questo forum chiedendo il vostro parere sulla combinazione caffè + cacao nella moka. Cosa ne pensate? Interessante innovazione (che sembra trovare sempre più piede nei nostri bar) o eresia assoluta? L'argomento è molto gettonato sul web.

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Personalmente non toccherei una delle poche eccellenze italiane.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Credo vada a gusti e ognuno quindi la vede a modo suo. Io non lo farei.
    Comunque è vero che nei bar si sta bevendo (su richiesta) da tempo, tipo anche la spolverata di cacao sulla schiuma del cappuccino.
    De gustibus non est disputandum ...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Credo vada a gusti e ognuno quindi la vede a modo suo. Io non lo farei.
    Comunque è vero che nei bar si sta bevendo (su richiesta) da tempo, tipo anche la spolverata di cacao sulla schiuma del cappuccino.
    De gustibus non est disputandum ...
    Dipende....su richiesta in un bar pasticceria veneta bibionese invece lo devi specificare il "senza" cacao nel cappuccino quando lo ordini , perchè hanno la manina automatica impostata sui gusti austriaci che invece lo vogliono sempre "con cacao".... già ma noi mica siamo austriaci o d'oltralpe oppure locali....e si sente dalla parlata.
    Cioè io ho sempre bevuto nei bar (pochi) che frequento, pure in autogrill, cappuccini senza cacao, se voglio aggiunte varie lo devo chiedere, non il contrario, oppure ti chiedono se sopra ci vuoi il cacao.
    Metti che uno come marito è allergico? Se l'è fatto rifare SENZA cacao, ma sembrava fosse colpa sua, avrebbe dovuto specificare prima che lo voleva senza a prescindere dalle motivazioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato