Pagina 248 di 627 PrimaPrima ... 148 198 238 244 245 246 247 248 249 250 251 252 258 298 348 ... UltimaUltima
Risultati da 3,706 a 3,720 di 9404

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #3706
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Antipasto a base di :
    Polipo bollito;
    caponata;
    polpette di neonato

    Primo piatto :
    Spaghetti con cozze e vongole

    Secondo piatto :
    saltato (troppo pieni)

    Frutta :
    Mandarino

    dolce:
    cassatella di ricotta

    caffè.

    Ristorante "Al Chiosco di Brucoli"
    https://www.tripadvisor.it/Restauran...use_Sicil.html
    Sembra un posto caratteristico, da non perdere, anche se servono prima gli amici...

    Cosa sono le polpette del neonato?

  2. #3707
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come la fai, Dark?
    Affetto un porro e lo metto a imbiondire in poco olio evo, il peperoncino (poco) e lo zenzero tagliato a cubetti (ne basta un cm di radice). Quindi aggiungo il finocchio affettato sottilmente e lascio rosolare (per addensare si può mettere anche una patata tagliata a cubetti). Infine aggiungo acqua giusto a coprire il contenuto, sale della pentola e lascio bollire. Quando le verdure sono morbide, frullo con il frullatore a immersione, quindi aggiungo il curry in polvere e lascio cuocere ancora un po'. Volendo si può mettere anche un goccio di latte per ammorbidire il gusto. Poi lasci addensare in base a quanto la vuoi più o meno liquida.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3708
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come la fai, Dark?
    Affetto un porro e lo metto a imbiondire in poco olio evo, il peperoncino (poco) e lo zenzero tagliato a cubetti (ne basta un cm di radice). Quindi aggiungo il finocchio affettato sottilmente e lascio rosolare (per addensare si può mettere anche una patata tagliata a cubetti). Infine aggiungo acqua giusto a coprire il contenuto, sale della pentola e lascio bollire. Quando le verdure sono morbide, frullo con il frullatore a immersione, quindi aggiungo il curry in polvere e lascio cuocere ancora un po'. Volendo si può mettere anche un goccio di latte per ammorbidire il gusto. Poi lasci addensare in base a quanto la vuoi più o meno liquida.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #3709
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    La proverò quanto prima, grazie!

  5. #3710
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sembra un posto caratteristico, da non perdere, anche se servono prima gli amici...

    Cosa sono le polpette del neonato?
    Non credo che servono prima gli amici, il fratello del gestore (Enza), è stato mio collega fino allo scorso mese, da Novembre è in pensione. Il chiosco è adiacente ad una piazzetta e ad un vecchio castello medievale dove la legenda dice che apparteneva a Giovanna la pazza.... figlia dei reali spagnoli. Semplicemente la gente si presenta al chiosco e quando gli dicono che devono aspettare una mezz'ora o più si spostano, fanno una passeggiata, vanno in piazzetta per guardare il panorama (litorale di Catania, appena di fronte a Brucoli), prendono un aperitivo e poi si ripresentano. Aspettare davanti alla porta del chiosco sarebbe noioso. Probabilmente qualcuno ha avuto l'impressione che, vedendo arrivare persone dopo di loro, queste sono passate prima, mentre in realtà erano già arrivate e probabilmente si erano ripresentate all'orario. Anche a me è capitato, solo che avendo fiducia nella proprietaria, non mi sono sentito scavalcato.

    Detto ciò, le polpette di neonato (o in siciliano polpette di "mucco") sono polpette fatte di pesce appunto, appena nato, in genere pesce azzurro. Qui c'è la ricetta :

    http://www.ricette.com/polpette-di-p...to-bianchetti/

    Non ci esco pazzo, però.... impanate sono buone.
    Ultima modifica di bumble-bee; 13-11-2017 alle 19:12
    Bambol utente of the decade

  6. #3711
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Ehhh ammazza Bumble
    I secondi elencali lo stesso che me li mangio con il pensiero

    Domani mi arrivano 25 kg di cibo che da' vita da casa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #3712
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ehhh ammazza Bumble
    I secondi elencali lo stesso che me li mangio con il pensiero

    Domani mi arrivano 25 kg di cibo che da' vita da casa
    A dire il vero i secondi sono : gamberi da sgusciare, pepata di cozze e insalata di polpo, o polpo alla luciana... cioè con tante cipolle, che di solito non mangio ma, in mezzo al polpo.... sono buonissime e gli danno un sapore agrodolce da leccarsi i baffi.

    I primi sono sempre e solo spaghetti :
    con le vongole, in bianco;
    con le cozze, in bianco o al pomodoro;
    con i gamberetti;
    con polpo e gamberetti...

    Insomma... il chiosco è un mito e, semmai verrete dalle mie parti, un giorno, magari per un possibile raduno, beh, vi ci porterò sicuramente.. sempre che vi piacciono i piatti a base di pesce.

    Oggi eravamo in 5 e abbiamo mangiato tutti quanto elencato... ebbene abbiamo pagato 60 euro. Praticamente niente!!

    Notte!!

    p.s. stasera ho digiunato (ho mangiato troppo a pranzo).
    Ultima modifica di bumble-bee; 14-11-2017 alle 00:08
    Bambol utente of the decade

  8. #3713
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A dire il vero i secondi sono : gamberi da sgusciare, pepata di cozze e insalata di polpo, o polpo alla luciana... cioè con tante cipolle, che di solito non mangio ma, in mezzo al polpo.... sono buonissime e gli danno un sapore agrodolce da leccarsi i baffi.

    I primi sono sempre e solo spaghetti :
    con le vongole, in bianco;
    con le cozze, in bianco o al pomodoro;
    con i gamberetti;
    con polpo e gamberetti...

    Insomma... il chiosco è un mito e, semmai verrete dalle mie parti, un giorno, magari per un possibile raduno, beh, vi ci porterò sicuramente.. sempre che vi piacciono i piatti a base di pesce.

    Oggi eravamo in 5 e abbiamo mangiato tutti quanto elencato... ebbene abbiamo pagato 60 euro. Praticamente niente!!

    Notte!!

    p.s. stasera ho digiunato (ho mangiato troppo a pranzo).

    In questo periodo l'impepata di cozze è il mio sogno continuo. Giuro che se non avessi il ciclo penserei di essere incinta, con la voglia che ho sempre di impepata di cozze. E i gamberi!!!
    Voglio teletrasportarmi lì e venire al chiosco!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #3714
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Io ho sempre una voglia insaziabile di polpo all'insalata
    Bumble mi piace tutto
    E la Sicilia sara' sicuramente meta di qualche nostro viaggio
    Voglio venirci praticamente da sempre
    Quando verremmo ci paleseremo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #3715
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    Cosa sono le polpette del neonato?
    Un piatto comunista.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #3716
    Se si vede l'allegato questo è il piatto di oggi, sempre al chiosco. Il questo periodo abbiamo un cliente che vuole pranzare lì
    Bambol utente of the decade

  12. #3717
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Non la vedo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #3718
    Si non la carica la foto... riprovo a breve...

    Niente non mi fa caricare alcuna foto dal pc dell'ufficio!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 14-11-2017 alle 15:54
    Bambol utente of the decade

  14. #3719
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Prova con www.tinypic.com
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #3720
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Oggi dopo la conferenza stampa sulla Festa del Torrone ci hanno fatto degustare un ottimo risotto al torrone e parmigiano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato