Pagina 230 di 628 PrimaPrima ... 130 180 220 226 227 228 229 230 231 232 233 234 240 280 330 ... UltimaUltima
Risultati da 3,436 a 3,450 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #3436
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Spettacolo! Li preparo anch'io, ogni tanto!
    Ieri sera ho fatto gli spiedini di pollo e olive. Spettacolo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #3437
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Pranzo fuori con la mia fanciulla che sta prendendo tutto il fare di qua.
    mmm, gnammm, delicious e po nu mangia niente.
    Riso bianco per lei, ah si lei mangia riso.
    Una mezza zuppa per me con una mezza cazetta di focaccia.
    Ho fame.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3438
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    gente.. a giugno sono stata al mare qualche giorno... l'hotel non era niente di lussuoso, ma la cucina era una roba da impazzire di godimento...
    dato che ho pietà di voi, vi posterò solo un piatto: gamberi in pompelmo rosa

    Yele, elenca per piacere i vari piatti, perché io sono in cerca di idee nuove per una cena che devo organizzare.

    In rete ho trovato molte ricette con gamberi e pompelmo rosa, alcune con i gamberi crudi, mah! Tu Dark come li prepari? Ma il pompelmo rosa si trova in questo periodo dell'anno?

    Oggi fritto misto e insalata mista.

  4. #3439
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In questo periodo dell'anno non so, ma credo di sì. Io li preparo tagliando gli spicchi del pompelmo (dopo averli privati della pelle) a cubotti, aggiungo avocado sempre tagliato a cubi, e i gamberi che pero devono essere appena scottati, che se sono troppo cotti non sono buoni. Poi condisco tutto con evo, limone e sale.
    Se vuoi un'idea interessante per una cena, ottime anche le mazzancolle in padella: ne avvolgi ognuna in mezza fetta di pancetta fermando con uno stuzzichino, fai rosolare in un filo d'olio, poi sfumi con un composto di brandy e senape che avrai preparato a parte in un bicchiere. Ovviamente poi sale e pepe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #3440
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Molte grazie Dark! Cerco qualche ricetta estiva che non sia il pesce crudo (per il quale sono in grado di sbizzarrirmi, non mi mancano le idee e le esperienze), ma neanche la pancetta che mi pare un po' invernale: volevo proporre dei gusti freschi. Non ho mai mangiato i gamberi con il pompelmo, ma mi titillano, sebbene oggi abbia cercato in varie rivendite ortofrutticole questo frutto e non l'ho trovato, mentre l'avocado sì.

    Insomma, ai palati esigenti mi sembra di non saper proporre nulla di speciale se non il pesce fresco locale di giornata (carissimo) che non si sa mai quale possa essere fino all'ultimo minuto. Voglio dire, non posso certo presentare un pesce degli oceani, storcerebbero tutti il naso (anche se non lo direbbero di fronte a me, ma la mancanza di complimenti è già un segno), ma non posso nemmeno inventarmi delle ricette ed organizzare una cena in un attimo. Finirà che li inviterò in un ristorante fidato (ma c'è il problema di una persona disabile che non so come vi si troverebbe).

    E tieni presente che ho una cucina ad induzione di cui posso usare solo due fuochi, altrimenti salta tutto, oppure il forno ed un fuoco. No, non ce la posso fare a soddisfare certe persone.

    Questa volta mi sono sfogata.

  6. #3441
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ahahah povera. Ma perché non punti su calamari ripieni (di cous cous, olive e capperi) e poi grigliati, frutti di mare (impepata di cozze e magari delle vongole). Poi prendi il polpo e lo fai con le patate che è sempre un successo. Il pesce che riesci a prendere sul momento lo puoi preparare alla griglia, semplice, o al forno con olive e pomodorini. O al sale, se si presta. Secondo me le cose semplici sono le più efficaci.
    Ah nella ricetta dei gamberi al pompelmo ho dimenticato di dirti che ci va anche l'avocado. Se non trovi il pompelmo, fai solo con avocado. Se ci fosse del lime anche ci starebbe bene in alternativa, secondo me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #3442
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ci penso, però si tratta di organizzare una cena per più di otto persone, con la mia cucina a due fuochi... oppure la griglia in giardino, hai ragione. Il polipo come antipasto è un'ottima idea, grazie, mentre per le cozze dovrei avere una pentola da ristorante.

    Intanto siamo stati insieme in un ristorante (tranne il disabile), lodato a tutto spiano su Tripadvisor, con tante stelle di eccellenza, anche caro, e loro avevano da ridire su tutto, dalle porzioni minuscole al risotto di mare che secondo loro era degli oceani, perché insapore, ed il pesce (branzini e rombi) che era di allevamento... Persone del genere è praticamente impossibile soddisfare.

  8. #3443
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Yele, elenca per piacere i vari piatti, perché io sono in cerca di idee nuove per una cena che devo organizzare.
    scusa, mi ero persa il tuo post...

    Comunque ti dico quelli che mi ricordo:

    penne allo scorfano
    orecchiette pasticciate e gratinate in forno
    polpo in sughetto con patate
    insalata di mare tiepida

    ora non me ne vengono altri

  9. #3444
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Insalata di pollo

  10. #3445
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    scusa, mi ero persa il tuo post...

    Comunque ti dico quelli che mi ricordo:

    penne allo scorfano
    orecchiette pasticciate e gratinate in forno
    polpo in sughetto con patate
    insalata di mare tiepida

    ora non me ne vengono altri
    Grazie!

  11. #3446
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ragazzi, aiuto!

    Avevo la ricetta del pesto genovese e l'ho persa; veniva buonissimo! Ora in Rete trovo ricette diversissime e non so di quale fidarmi per le dosi: in alcune ci sono molti pinoli, in altre molto formaggio.

    Voi come lo fate?

  12. #3447
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Melon medley sulla panchina ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #3448
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ragazzi, aiuto!

    Avevo la ricetta del pesto genovese e l'ho persa; veniva buonissimo! Ora in Rete trovo ricette diversissime e non so di quale fidarmi per le dosi: in alcune ci sono molti pinoli, in altre molto formaggio.

    Voi come lo fate?
    non posso aiutarti.. ho una mamma che lo fa spettacolare

  14. #3449
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non posso aiutarti.. ho una mamma che lo fa spettacolare

    Quando la contatti, potresti farmi il favore di chiederle le dosi? Io intanto l'ho fatto ed ho messo gli ingredienti a occhio. E' venuto buono, ma forse con le dosi giuste potrebbe venire migliore.

    Intanto ho testato i gamberi al pompelmo rosa con pochi invitati non molto esigenti. E' stato un successo, non li hanno mai mangiati! Non ho messo il limone, ho solo scottato i gamberi, i cubetti di pompelmo però in mezz'ora si sono disfatti. Il gusto era come lo volevo: fresco e saporito.

    Oggi mi hanno portato un mucchio di mirtilli e mi piacerebbe farne uno strudel (non avrei la pazienza né il tempo di fare una confettura). Ho cercato in rete, ma ho trovato solo una ricetta improponibile, con mirtilli, banana e crema pasticcera. Un'altra variante è con pesche o mele e mirtilli. Io vorrei uno strudel con soli mirtilli, chissà se si può fare? Ne sapete qualcosa?

  15. #3450
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Quando la contatti, potresti farmi il favore di chiederle le dosi? Io intanto l'ho fatto ed ho messo gli ingredienti a occhio. E' venuto buono, ma forse con le dosi giuste potrebbe venire migliore.

    Intanto ho testato i gamberi al pompelmo rosa con pochi invitati non molto esigenti. E' stato un successo, non li hanno mai mangiati! Non ho messo il limone, ho solo scottato i gamberi, i cubetti di pompelmo però in mezz'ora si sono disfatti. Il gusto era come lo volevo: fresco e saporito.

    Oggi mi hanno portato un mucchio di mirtilli e mi piacerebbe farne uno strudel (non avrei la pazienza né il tempo di fare una confettura). Ho cercato in rete, ma ho trovato solo una ricetta improponibile, con mirtilli, banana e crema pasticcera. Un'altra variante è con pesche o mele e mirtilli. Io vorrei uno strudel con soli mirtilli, chissà se si può fare? Ne sapete qualcosa?
    Be'... complimenti !

    Non credo che mia mamma saprebbe dirti delle dosi precise, perchè cucinando da una vita, secondo me fa tutto a occhio...
    Comunque a occhio anche tu sai fare benissimo. Io non credo saprei fare i gamberi al pompelmo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato