Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: 11 settembre 2001

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    11 settembre 2001

    Per non dimenticare a cosa puo' arrivare l'odio e il peccato dell'uomo. Un ricordo e una preghiera per tutte quelle vittime innocenti e i loro familiari.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per non dimenticare a cosa puo' arrivare l'odio e il peccato dell'uomo. Un ricordo e una preghiera per tutte quelle vittime innocenti e i loro familiari.
    Ci sono vicende nella loro tragica realt� che rimangono impresse nell'immaginario collettivo soprattutto se � una grande e potente nazione e in una citt� dove c'� il cuore pulsante della economia e della finanza mondiale a subire una simile tragedia. In diverse parti del mondo avvengono inumane stragi per� la mente e gli occhi si focalizzano dove si stigmatizza in modo rilevante un fatto pur grave come di quello successo a New York. Il genocidio del Ruanda � gi� stato rimosso bench� abbia comportato quasi un milione di morti in soli cento giorni. In Siria in questi momenti stanno morendo uccisi centinaia di persone e non dico che ci� passa inosservato per� c'� questo per�. Quindi parafrasando un tuo passaggio breve ma di intenso sentimento che esprimi spero che le preghiere dei credenti arrivino a chi di Dovere soprattutto di quelli come te Conogelato che mi fai ricordare i cristiani secondo il mio parere che appartennero e vissero nel primo secolo d.C.
    Ultima modifica di Durante; 11-09-2012 alle 23:25

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Aldil� delle esagerazioni.....ti ringrazio, amico Durante. Preghiamo per tutte le vittime dell'odio e della barbarie umana, certo.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Il karma degli Stati Uniti.....

    [non � un mio pensiero � la risposta che diede un famoso buddhista intervistato a poco tempo dall'avvenimento... disse in pratica che in termini karmici gli USA avevano 'raccolto ci� che avevano seminato'....]
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certi eventi in usa fanno notizia e immagine perch� sono l'eccezione, quell'altri che sono stati rasi al suolo svariate volte stanno karmicamente messi peggio, ma nella loro banale normalit�, ci� � appunto considerato routine senza seguito e senza storia.
    E infatti dagli altri paesi karmici scappano via, mentre in usa si cerca di scapparci dentro.

    Per altro verso chiunque ha una visibilit� � un bersaglio, specialmente in una epoca mediatica dove l'immagine � realt�, al che sia tu santo, o demone, sei degno di essere colpito perch� visibile, si salvano gli invisibili che, mimetizzati nella banalit�, non contano niente per nessuno e, a valore mediatico ed effettivo 0, sono inesistenti per amici e nemici, costituendo semmai solo un possibile e trascurabile danno collaterale.
    Ultima modifica di Il gatto; 12-09-2012 alle 13:55

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Mah...ragazzi, aldil� dei retroscena storici e delle simpatie e antipatie verso gli USA, davvero quel giorno, come titolo' il Corriere della Sera, eravamo tutti americani. La ferita era per tutta quanta l'Umanit�.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il corriere non � proprio rappresentativo di tutta l'umanit� che magari aveva anche motivo di festeggiare una vittoria in una sua guerra contro un suo nemico.
    Se l'umanit� fosse stata cos� compatta, avendone le ragioni che non ha mai avuto, l'evento non sarebbe successo derivando da una contrapposizione che vede sostenitori su entrambi i lati.
    Ignorare tale situazione ritenendo l'umanit� fatta da una sola visione non fa che alimentare la contrapposizione.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Mi sta bene , a patto che oggi siamo tutti siriani e tibetani...
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    e lo siamo? Io non dico proprio....

    Quindi io l'11 settembre non ero americano, ero un liceale che ha visto due torri crollare alla tv. Stop.

    E basta ipocrisie da conservatori sballati.
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  10. #10
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    auguri ludacris

    fai comunque cacare
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    e io che speravo che il forum inagibile per 12 ore ci risparmiasse l'ennesimo topic commemorativo in cui non si fornisce mezzo spunto di discussione.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  12. #12
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    vec�a l'unico spunto serio di discussione � questo:

    11 anni fa morirono circa 3.000 americani. Da allora ne sono morti altri 6.000 per vendicarli. Un piano geniale.
    tutto il resto � conogelato

    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  13. #13
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    e io che speravo che il forum inagibile per 12 ore ci risparmiasse l'ennesimo topic commemorativo in cui non si fornisce mezzo spunto di discussione.
    cono ha una passione feroce per le lapidi, ho notato. non ne buca una.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #14
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mah...ragazzi, aldil� dei retroscena storici e delle simpatie e antipatie verso gli USA, davvero quel giorno, come titolo' il Corriere della Sera, eravamo tutti americani. La ferita era per tutta quanta l'Umanit�.
    e cosa abbiamo visto, cono? ossessive immagini di fuoco, fiamme, fumo e polvere. e ci siamo sentiti tutti americani, o ce lo hanno fatto credere? adesso tutte le sere ci servono il frapp� di bambini siriani (carne, sangue e budella senza piet�), come prima quelli libici, come prima quelli palestinesi, come prima quelli afghani, come prima etc etc etc... e nessuno che batta ciglio. al limite cerca il telecomando.
    perdonami, non � mancanza di pietas per gli americani, e non, bruciati e polverizzati nelle torri. mi turba - non da oggi - la pietas che si accende a comando, anzi, a telecomando.
    arpia certificata

  15. #15
    Disperazione, sangue, corpi straziati, lacrime, paura, angoscia, terrore.... vittime innocenti e carnefici... tragedie che si verificano spesso. Basta guardarsi indietro.
    Non potr� mai dimenticare un video dove partigiani afgani facevano stendere a terra militari russi catturati per fucilarli oppure un soldato bosniaco che si lamentava con i suoi commilitoni di far presto a fucilare dei prigionieri... perch� aveva la batteria della videocamera quasi scarica... come del resto, non potr� pi� dimenticare quelle persone che si sono lanciate dalle torri per non bruciare vivi, ma anche, tutte quelle immagini di ebrei nei lager... e poi quei corpi ammassati e fatti guardare a forza alla popolazione civile tedesca... che magari pensava che tutte quelle persone erano "rese libere dal lavoro" nei lager in cui venivano ospitati.

    Film come shindler's list, il pianista, ma anche jakob il bugiardo... sono pellicole che difficilmente si riesce a vedere due volte... una volta sola gi� ti basta per provare angoscia e disperazione, se ci si immedesima nei protagonisti specialmente.... eppure l'umanit� non riesce a cambiare... puntualmente queste scene di ripetono. Di tristi ricorrenze ce ne sono tante, basta avere la memoria di ricordarle tutte, per non dimenticare nessuno.

    Proprio in questi giorni in Libia dei cittadini americani hanno pagato un prezzo esagerato per un qualcosa che personalmente non hanno fatto... hanno solo avuto la sfortuna di essere americani... domani alcuni libici avranno la sfortuna di essere... libici... duecento soldati sono gi� in viaggio. Ed ecco che la storia si ripete.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato