Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: linkedin

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    linkedin

    Qualcuno sa darmi informazioni su questo social network? Mi ci sono iscritta ma non ho idea di come funzioni. La mia intenzione � fondamentalmente di cercare lavoro, ma non so assolutamente nulla di quale sia il sistema e di quali funzionalit� abbia linkedin. Qualcuno mi potrebbe rende edotta?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/06/13
    Messaggi
    6
    E' abbastanza semplice, una volta che ti iscrivi, nel menu principale c'� la voce Lavoro: una volta che entri nella pagina puoi fare le ricerche. Con le funzionalit� avanzate affini la ricerca.
    Quando trovi una posizione che ti interessa ti puoi candidare.
    Ovviamente ti consiglio di completare il tuo profilo, cos� l'azienda che riceve la tua candidatura pu� valutare il tuo CV.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa darmi informazioni su questo social network? Mi ci sono iscritta ma non ho idea di come funzioni. La mia intenzione � fondamentalmente di cercare lavoro, ma non so assolutamente nulla di quale sia il sistema e di quali funzionalit� abbia linkedin. Qualcuno mi potrebbe rende edotta?

    serve a molto poco.
    e quello che serve te lo fanno pagare.
    bad.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/01/14
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da antoniokk Visualizza Messaggio
    E' abbastanza semplice, una volta che ti iscrivi, nel menu principale c'� la voce Lavoro: una volta che entri nella pagina puoi fare le ricerche. Con le funzionalit� avanzate affini la ricerca.
    Quando trovi una posizione che ti interessa ti puoi candidare.
    Ovviamente ti consiglio di completare il tuo profilo, cos� l'azienda che riceve la tua candidatura pu� valutare il tuo CV.
    Esatto, inoltre se ti colleghi con persone con le quali hai precedentemente lavorato, ti possono lasciare delle referenze e confermarti le varie competenze.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/02/14
    Messaggi
    3
    Una cosa utile che puoi fare � iscriverti alle pagine delle aziende che ti interessano ed alimentare le discussioni, ho letto vari articoli che lo suggerivano

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Lo uso.
    Non ne ho ancora riscontrato i benefici.
    Comunque si incontrano vecchi amici.

  7. #7
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    ricordando che alcune aziende prima dell'assunzione vanno a vedere che razza di tipo si � sui social...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #8
    ho fatto la stessa domanda da un'altra parte, scusate. ho visto che le opinioni per� sono poco positive ;/

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mah, io lo sto usando e ti dir� che invece ne sono contenta. E' ottimo per trovare contatti di lavoro. Ovvio, poi dipende da che lavoro uno fa. Ha pi� che altro una sua utilit� per i professionisti, secondo me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Si linkedin ha pi� utilit� per i professionisti sicuramente e ti permette di entrare in contatti con altri colleghi o aziende. Comunque appena ti registri compila bene il tuo curriculum e rendilo accattivante per il lettore. Dopodich� secondo me pu� essere utile filtrare i contatti in base alla loro sede, le loro competenze ecc contattando per messaggio quelli a cui sei pi� interessata.
    Io ho un'esperienza positiva. SU linkedin ho trovate delle persone competenti con le quali collaboro tutt'ora

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/06/16
    Messaggi
    1
    - Aggiungere "connessioni" (persone che conosci da scuola o professionalmente) e sfogliare le loro connessioni

    - Partecipa a gruppi in cui avete interesse e sfogliare i loro membri del gruppo

    - Chiedi precedenti datori di lavoro o contatti professionali per le raccomandazioni (una breve raccomandazione del vostro lavoro che � possibile includere nel tuo profilo LinkedIn)

    - Attaccare discorso, condividere le tue conoscenze con gli altri, commentare gli articoli interessanti che hai trovato nel vostro campo di studio, entrare in contatto con qualcuno di nuovo per un colloquio informativo, ottenere risposte alle tue domande da esperti del settore, e ricollegare con i colleghi del passato

  12. #12
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato