Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
[..]forse leggo troppo col punto di vista del narratore, ma probabilmente ho anche una notevole propensione a rimuovere i sentimenti suscitati dalla lettura.
Quando ho letto "la richiesta" del thread ho realizzato che in effetti non vi fosse propriamente un personaggio letterario che mi abbia colpito al punto da ricordarmene al volo.
Ho letto qualcosina della letteratura inglese e al di la' degli scenari che mi coadiuavano la rilassatezza, in verita' non vi era un personaggio che mi rappresentasse, forse anche perche' li avro' incontrati in momenti sbagliati della mia vita.
Un personaggio lo si sente forse di piu' quando lo si vede quasi all'opera in uno scenario che puo' ricondurci in qualche modo a qualche elemento presente nella nostra esistenza.
Madame Bovary, Lady Chatterley, le varie figure femminili delle Bronte e della Austen mi convincevano per il lasso di tempo della lettura del libro.
Mi sto avvicinando a Sandor Marai, (maledetta tastiera inglese che non mi permette di inserire gli accenti) spero in una lettura fruttosa.