Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Last.fm

  1. #1
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739

    Last.fm

    Da qualche mese uso last.fm per ascoltare musica. In pratica lui legge la libreria di canzoni, i tuoi ascolti, e ti restituisce una serie di radio personalizzate che tengono conto delle tue preferenze. Si pu� ascoltare direttamente la "mia radio" (le canzoni che uno ha), "la mia radio mixata" (canzoni tue e prese in giro sui generi che piacciono a te), "consigli", "radio dei vicini", o radio pi� in generale sui generi.
    Non puoi scegliere le canzoni, e se interrompi non puoi fare ripartire la canzone. Ho scoperto un sacco di nuovi gruppi cos�, e io sono uno che di sbattersi a cercare canzoni sulle radio "normali" o navigando, etc, proprio non ha voglia. Attacco la radio mixata e ciao. Puoi aiutarlo poi a capire le tue preferenze segnalandogli che una canzone ti piace o che non vuoi ascoltarla (a un certo punto ha cercato di buttarmi l� luca dirisio)
    Ha un costo, dopo qualche giorno di prova bisogna pagare 3� al mese.

    Non mi ricordo come mi � venuto in mente, a luglio scorso. In realt� lo usavano tutti tempo fa, anni fa forse. C'� qui qualcuno che lo usa?

    Mai pi� senza


  2. #2
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Io uso jango che � aggratisse

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Usavo Deezer prima che me la bloccassero. Gratis.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    lo uso anche io, per� ho dei labili ricordi che mi fanno pensare che qualche anno fa fosse gratis e/o avesse pi� funzionalit� anche per chi non aveva l'abbonamento.
    qualcuno conferma?
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  5. #5
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Mi hanno riferito che anni fa era gratis, sulle funzionalit� non so

    jango come funziona, direttamente web o ha un client?


  6. #6
    Io uso Grooveshark, mi trovo abbastanza bene!
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  7. #7
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    jango come funziona, direttamente web o ha un client?
    Pi� o meno allo stesso modo di last.fm (non so la versione a pagamento, mi riferisco a quella gratis ormai defunta): inserisci il nome di un artista e lui ti crea una playlist di artisti simili (in cui puoi specificare se quella canzone ti piace o meno, se far sentire pi� spesso quel determinato artista/canzone o viceversa se non farlo sentire mai), oppure puoi ascoltare le playlist degli altri utenti o ancora le radio di un determinato genere piuttosto che di un altro. C'� anche l'app per smartphone, altrimenti si usa direttamente dal sito.
    Oltre a essere gratis non ha interruzioni pubblicitarie e puoi mettere in pausa la canzone e farla ripartire in seguito (ma non si pu� tornare indietro nella playlist). Poi ha un sacco di funzioni altre come le biografie degli artisti, i testi delle canzoni, ecc.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #8
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    corny no dai ti prego lastfm fa schifo ti consigliano i pezzi degli inserzionisti che pagano per farsi mettere nei suggeriti

    per ascoltare musica aggratis usa spotify che in italia lo puoi usare con programmi tipo tunnelbear

    comunque ieri giravo tra gli amici di amici avrei voluto menare tutti madonna che ascolti demmerda

    btw addatemi non badate ai miei ascolti recenti tipo jessie ware che fa cac� sto dando i voti di fine anno http://www.lastfm.it/user/sbaracadau
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Ma spotify non ha quelle fastidiose pubblicit� che si mettono in pausa se togli l'audio?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ma spotify non ha quelle fastidiose pubblicit� che si mettono in pausa se togli l'audio?
    ogni mezz'ora di riproduzione ci sono un minutino di spot ma chissene
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  11. #11
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    corny no dai ti prego lastfm fa schifo ti consigliano i pezzi degli inserzionisti che pagano per farsi mettere nei suggeriti
    non sapevo


  12. #12
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    ogni mezz'ora di riproduzione ci sono un minutino di spot ma chissene
    No vabb�, � fastidiosissimo. La mia ex aveva smesso di usarlo proprio per questo motivo. Continuo a tenermi stretto il mio jango, che ora sta aggiungendo al database anche un po' di musica italiana.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #13
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    No vabb�, � fastidiosissimo. La mia ex aveva smesso di usarlo proprio per questo motivo. Continuo a tenermi stretto il mio jango, che ora sta aggiungendo al database anche un po' di musica italiana.
    se paghi non le hai
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  14. #14
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    se paghi non le hai
    Ah b�

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #15
    Uso lastfm da parecchio, ogni tanto anche grooveshark, quando non ho voglia di ascoltare la mia roba.
    Ecco, lastfm infatti lo uso solo per lo scrobbling dei brani e nient'altro, quindi che sia a pagamento o meno � una cosa che non mi tange.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato