Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scegliere l'antifurto

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Scegliere l'antifurto

    Sto valutando l'acquisto di un kit antifurto domestico, tipo di quelli da 200 euri che si trovano su ebay. Non ho esperienza in cio', per cui vi espongo quello che mi piacerebbe fare.

    La mia abitazione presenta una sola via di accesso, che mi piacerebbe dotare di sensori magnetici. In piu' vorrei mettere almeno un paio di infrarossi in giro per le stanze. Preferirei che i sensori magnetici fossero cablati e non in radiofrequenza. Vorrei che la centralina non usasse la linea telefonica ma solo quella GSM e ovviamente armo/disarmo via telecomando.

    Questi tipi di allarmi richiedono anche connessioni a elementi esterni? Perche' preferirei di no, non voglio mettere troppi fili in giro, giusto alimentazione centralina e sensore magnetico.

    Avete consigli da darmi? Esperienze? Tutto aiuta.
    Ultima modifica di okno; 21-11-2012 alle 23:26 Motivo: Gravissimo errore grammaticale!!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non ne so molto, ma nella mia via un paio o tre di volte � capitato che nel corso dell'estate suonasse un allarme per 15 giorni filati, la cosa mi ha sempre creato dubbi forti circa l'utilit� di tali marchingegni, non fosse illegale preferirei mettere trappole mortali che vaporizzino gli intrusi (non voglio mica tornare dalle vacanze e trovare un topo d'appartamento che si decompone allegramente nel mio ingresso).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il problema � quando torni a casa ubriaco e dimentichi di staccarlo - puff! E non ci sei pi�.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Se riuscissi a mettere sensori magnetici anche alle finestre sarebbe meglio, Okno. Sono meno economici degli infrarossi ma pi� affidabili e non scattano mai a vuoto. Ho esperienza indiretta di antifurto domestici perch� qua lo hanno tutti quelli che viviono ai limiti delle cittadine, praticamente il centro abitato e il bosco sono adiacenti nei cenri rivieraschi ed i furti sono un grosso problema. Se hai un animale domestico in casa gli infrarossi economici ti scatteranno spesso anche se li setti per benino.

    Ricorda anche che hai diritto a collegare gratuitamente l' allarme alla stazione dei carabinieri pi� vicina ma non illuderti che arrivino a bomba in caso di allarme. Quando scatt� a mio cugino che era in vacanza lo chiamarono (anche lui aveva ricevuto il segnale) e gli dissero di avere le auto impegnate altrove, sarebbero andati a controllare appena possibile; poi si persero nella ragnatela di stradine sterrate tipiche dei nostri monti e lo richiamarono per farsi spiegare la strada ed una volta arrivati poterno soltanto constatare l' avvenuta intrusione.

    Comunque dai un' occhiata a questa pagina, si parla tra le altre cose, anche di collegamenti

    http://www.ettorepanella.com/dmdocuments/Antifurto.htm

    Ti do un altra dritta; da noi si organizzano i residenti concentrati in una determinata zona ed assumono un istituto di vigilanza a prezzo da concordarsi (di solito tra i venti e i quaranta euro al mese ad utenza a seconda del perimetro da controllare) ed hanno la possibilit� di avere l' allarme in comodato d' uso oppure un forte sconto sull' installazione montato sempre da tecnici specializzati che ne curano la manutenzione. La loro centrale operativa 24h garantisce l' intervento immediato.

    Spero che nella tua zona i furti non siano cosi diffusi come da noi, in tal caso con un impiantino "do-it-yourself" un minimo illusorio di protezione te lo procuri. Non voglio smontarti ma � cos�
    A presto!

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Grazie Full, sono consigli ben accetti. Volevo montare un solo sensore magnetico perche' tutte le finestre sono dotate di sbarre, l'unica via di accesso e' la porta d'ingresso.

    Il collegamento con la stazione dei carabinieri richiede la connessione alla linea telefonica o basta la linea gsm? Devo accordarmi con la caserma?

    Il resto purtroppo e' irrealizzabile, dove abito io c'e' la piu' alta concentrazione di vecchi rincoglioniti che io abbia mai trovato. Sono tutte vedove over 80, la mattina quando esco di casa mi sento nel Truman Show.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Grazie Full, sono consigli ben accetti. Volevo montare un solo sensore magnetico perche' tutte le finestre sono dotate di sbarre, l'unica via di accesso e' la porta d'ingresso.
    Con un crick da camion non c'� sbarra che resista, a loro basta allargare di venti cm e far entrare un bambino o uno di corporatura piccola che andr� alla porta.

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il collegamento con la stazione dei carabinieri richiede la connessione alla linea telefonica o basta la linea gsm? Devo accordarmi con la caserma?
    Suppongo che gestiscano sia i teleallarmi che i radioallarmi ma chiederei conferma a loro, forse dipende da caserma a caserma, non so.
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il resto purtroppo e' irrealizzabile, dove abito io c'e' la piu' alta concentrazione di vecchi rincoglioniti che io abbia mai trovato. Sono tutte vedove over 80, la mattina quando esco di casa mi sento nel Truman Show.


    Con i sensori alle finestre e un amico che, quando sei lontano, sia in grado di raggiungere casa tua in pochi minuti hai un buon grado di sicurezza, colleghi e conoscenti vari che vedo tutti i giorni si organizzano cos�.
    A presto!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/14
    Messaggi
    6
    � una cosa che voglio fare anch'io, sono disposto anche a spendere qualcosa in pi� di 200 euro ;-)
    ho preso casa, una villetta su due livelli con un piccolo giardino, mi suggerite una marca o meglio ancora una tipologia di antifurto pi� adatta?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/14
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Ricorda anche che hai diritto a collegare gratuitamente l' allarme alla stazione dei carabinieri pi� vicina
    Non lo sapevo... ma il collegamento � a cura di chi installa l'allarme o del proprietario? cio�, se l'allarme lo insalla un tecnico devo comunque occuparmene io?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da darione Visualizza Messaggio
    � una cosa che voglio fare anch'io, sono disposto anche a spendere qualcosa in pi� di 200 euro ;-)
    ho preso casa, una villetta su due livelli con un piccolo giardino, mi suggerite una marca o meglio ancora una tipologia di antifurto pi� adatta?
    Come tipologia intendi coi fili o senza, immagino.... quello dipende da come � fatta casa tua e se vuoi o puoi fare opere murarie o meno. la marca normalmente te la consiglia l'installatore, dipende da chi si serve lui, ad esmpio il mio me ne ha proposte due o tre poi ho fatto la mia scelta....

    ma come punto di partenza ti consiglio di rivolgerti a un installatore di cui ti fidi.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/14
    Messaggi
    5
    Io per esperienza ti direi di lasciare perdere i kit fai da te che compri su ebay... io pensavo di risparmiare e a conti fatti ho buttato via soldi, ti copnviene rivolgerti a un professionista :-)

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Perch�? Che esperienza hai avuto?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/14
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Perch�? Che esperienza hai avuto?
    Ho speso 250 euro per un kit che non ha mai funzionato bene, tra falsi allarmi e contatti che saltavano. ho dovuto chiedere pi� volte l'aiuto a un amico che fa il tecnico, e alla fine ho tirato gi� tutto perch� tanto non uscivo di casa tranquillo...

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/14
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da frapisa Visualizza Messaggio
    Come tipologia intendi coi fili o senza, immagino.... quello dipende da come � fatta casa tua e se vuoi o puoi fare opere murarie o meno. la marca normalmente te la consiglia l'installatore, dipende da chi si serve lui, ad esmpio il mio me ne ha proposte due o tre poi ho fatto la mia scelta....

    ma come punto di partenza ti consiglio di rivolgerti a un installatore di cui ti fidi.
    Ho fatto come mi hai detto, in effetti ho scoperto che ogni installatore ha la sua marca preferita, anche se bene o male vce ne sono due o tre che sono riconosciute come ottime da tutti, l'installatore che ho sentito io mi ha parlato di una ditta israeliana... � possibile?

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    *
    Ultima modifica di dark lady; 24-10-2014 alle 11:46 Motivo: spam

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/14
    Messaggi
    6
    *
    Ultima modifica di dark lady; 24-10-2014 alle 11:46 Motivo: spam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato