Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

    5 20.83%
  • Popolo della Libert�

    0 0%
  • MoVimento 5 Stelle

    9 37.50%
  • Sinistra Ecologia e Libert�

    1 4.17%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Unione dei Democratici di Centro

    0 0%
  • Futuro e Libert� per l'Italia

    0 0%
  • Rivoluzione Civile

    6 25.00%
  • Fare per Fermare il Declino

    0 0%
  • Altri partiti minori (specificare)

    0 0%
  • Scheda nulla

    1 4.17%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andr� a votare (astensione)

    2 8.33%
Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 382

Discussione: Sondaggio elezioni politiche italiane 2013

  1. #46
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Se si torna subito alle urne il M5S prende il 40%.
    a chi li prenderebbe, agli elettori di Monti e Casini ?
    non vedi che lo zoccolo duro dei grandi partiti � irriducibile ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #47
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Se si torna subito alle urne il M5S prende il 40%.
    Stavo pensando la stessa cosa.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #48
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che ti vuoi impattare ?
    verosimilmente toccher� rivotare presto; intanto, un pochino di caos far� bene a tutti, soprattutto ai dati economici...
    Il nostro Paese non � assolutamente in grado di trarre dal caos il senso del ricostruire e costruire.
    Il caos in Italia ha portato i risultati che si sono visti finora e che si vedono ora, compresa l'ascesa del movimento di Grillo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #49
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Sta vincendo...di nuovo...un dubbio atroce mi assale...forse i veri malati siamo noi...non lui
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #50
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il nostro Paese non � assolutamente in grado di trarre dal caos il senso del ricostruire e costruire.
    Il caos in Italia ha portato i risultati che si sono visti finora e che si vedono ora, compresa l'ascesa del movimento di Grillo.
    la mia infatti era una battuta amara...
    questa situazione � abbastanza tragica, perch� non c'� pi� un collante di niente e ognuno andr� per conto suo in prospettive segmentate, regionali, di corporazione, ecc...

    senza una leadership certa, si perde anche quel poco di tenuta tra macro-gruppi sociali di interesse.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #51
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la mia infatti era una battuta amara...
    questa situazione � abbastanza tragica, perch� non c'� pi� un collante di niente e ognuno andr� per conto suo in prospettive segmentate, regionali, di corporazione, ecc...

    senza una leadership certa, si perde anche quel poco di tenuta tra macro-gruppi sociali di interesse.

    Sai cosa mi lascia senza parole?
    Il fatto che il corporativismo, che � tipico dell'Italia pi� che di ogni altro Paese, si traduca, da sempre ma soprattutto da quando � iniziato questo nuovo medioevo , in un atteggiamento simile a quello del tifo sportivo, quello poco costruttivo ovviamente.
    � la mancanza di memoria storica, di coraggio e di consapevolezza, a rendere le persone le une distanti dalle altre e per di pi� viene messo in atto quello che da me si chiama " schiattiglio", cio� la tendenza a fare qualcosa per dispetto verso l'altro.
    Senza sapere che la fregatura ? generale.

  7. #52
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Gi� da domani gli speculatori finanziari ci faranno letteralmente a pezzi. A pezzi.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Se si torna subito alle urne il M5S prende il 40%.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a chi li prenderebbe, agli elettori di Monti e Casini ?
    non vedi che lo zoccolo duro dei grandi partiti � irriducibile ?
    Molto dipender� da come lavoreranno in parlamento. E' vero, Axe, che i partiti grandi hanno uno zoccolo duro ma � inferiore a quello che sembra dal voto in corso, imho. Molta gente ha pensato seriamente di votere m5s ma ha ripiegato sui soliti partiti perch� vedevano il m5s come un movimento senza facce, senza persone, una "cosa" virtuale in mano ad un singolo, quando conosceranno le persone e vedranno come funzioner� il "sistema grillo" prenderanno fiducia ed avranno meno remore di oggi a votarli. E parliamo di un mucchio di gente, grosse cifre percentuali!
    Ammesso che riescano a dare un forte esempio di seriet�, ovviamente.
    Poi c'� ancora molto da pescare nel serbatoio dell' astensionismo/voti nulli/bianchi. La previsione di Kyra non mi sembra inverosimile.
    A presto!

  9. #54
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sai cosa mi lascia senza parole?
    Il fatto che il corporativismo, che � tipico dell'Italia pi� che di ogni altro Paese, si traduca, da sempre ma soprattutto da quando � iniziato questo nuovo medioevo , in un atteggiamento simile a quello del tifo sportivo, quello poco costruttivo ovviamente.
    � la mancanza di memoria storica...
    dico spesso che siami rimasti ad una sorta di frammentzione civica di tipo feudale;
    ora, chi prender� decisioni sulle realt� critiche di spesa, intervento economico ? senza una leadership, tutti quelli che dovranno investire qualcosa dove c'� incertzza scapperanno cercando di salvare il salvabile, a partire da quelle situazioni tipo ILVA, o FIAT, fino a tutte le realt� pi� fragili;
    al Nord si convinceranno ancora di pi� che sia possibile fare da s� e in molti penseranno che senza euro ci siano pi� possibilit�

    chi mandiamo a trattare con la Merkel, o con chi verr� dopo di lei, sulla gestione della moneta ?
    saremo vera carne di porco...
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #55
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dico spesso che siami rimasti ad una sorta di frammentzione civica di tipo feudale;
    ora, chi prender� decisioni sulle realt� critiche di spesa, intervento economico ? senza una leadership, tutti quelli che dovranno investire qualcosa dove c'� incertzza scapperanno cercando di salvare il salvabile, a partire da quelle situazioni tipo ILVA, o FIAT, fino a tutte le realt� pi� fragili;
    al Nord si convinceranno ancora di pi� che sia possibile fare da s� e in molti penseranno che senza euro ci siano pi� possibilit�

    chi mandiamo a trattare con la Merkel, o con chi verr� dopo di lei, sulla gestione della moneta ?
    saremo vera carne di porco...
    Beh, ma questo non � un problema dato che qualcuno ha detto che l'ideale per l'Italia sarebbe uscire dall'euro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #56
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Beh, ma questo non � un problema dato che qualcuno ha detto che l'ideale per l'Italia sarebbe uscire dall'euro.
    la neodeputata M5S Marta Grande, inviata come portavoce in tv e interrogata dalla Gruber non capisce la differenza tra il voto di fiducia e il voto su singolo provvedimento
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Beh, ma questo non � un problema dato che qualcuno ha detto che l'ideale per l'Italia sarebbe uscire dall'euro.
    Veramente Grillo parla di rinegoziare il debito, prospetta un referendum popolare sull' uscita dall' euro qualora non ci si riesca.
    Ricordiamoci che le banche hanno creato il debito e pur di non fallire lo stanno facendo pagare a noi attraverso monti.
    Se chiedo un mutuo la banca valuta le mie garanzie e la mia affidabilit� prima di concedermelo, se poi io non riesco a pagarlo peggio per lei, mica chiede allo stato di essere risarcita.
    A presto!

  13. #58
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Veramente Grillo parla di rinegoziare il debito, prospetta un referendum popolare sull' uscita dall' euro qualora non ci si riesca.
    Ricordiamoci che le banche hanno creato il debito e pur di non fallire lo stanno facendo pagare a noi attraverso monti.
    Se chiedo un mutuo la banca valuta le mie garanzie e la mia affidabilit� prima di concedermelo, se poi io non riesco a pagarlo peggio per lei, mica chiede allo stato di essere risarcita.
    Non mi riferivo a Grillo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #59
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la neodeputata M5S Marta Grande, inviata come portavoce in tv e interrogata dalla Gruber non capisce la differenza tra il voto di fiducia e il voto su singolo provvedimento
    Non mi sembra che la media dei deputati, a prescindere, vada oltre questo livello eh. Poi mi saro' perso io qualche mente geniale...
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  15. #60
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a Grillo.
    Ah, ho equivocato
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato