Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

    5 20.83%
  • Popolo della Libert�

    0 0%
  • MoVimento 5 Stelle

    9 37.50%
  • Sinistra Ecologia e Libert�

    1 4.17%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Unione dei Democratici di Centro

    0 0%
  • Futuro e Libert� per l'Italia

    0 0%
  • Rivoluzione Civile

    6 25.00%
  • Fare per Fermare il Declino

    0 0%
  • Altri partiti minori (specificare)

    0 0%
  • Scheda nulla

    1 4.17%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andr� a votare (astensione)

    2 8.33%
Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 382

Discussione: Sondaggio elezioni politiche italiane 2013

  1. #76
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mah...
    onestamente non mi sembra una solida dottrina operativa, nemmeno governassero con la maggioranza assoluta;
    mentre decresci, devi far fronte a decine di milioni di persone senza lavoro...
    Adesso il pd ha bisogno dei grillini per governare e lo sa perfettamente. Quindi alla camera ha la maggioranza, al senato gli mancano i 57 voti dei grillini per fare passare le leggi. Pensare di fare una maggioranza col pdl gli farebbe chiudere bottega definitivamente, idem con monti.
    Sul lungo tutto � possibile, imho, sta cominciando un epoca con questo 25%.

    In caso di decrescita io sarei probabilmente una delle prime vittime ma gi� ora mi sentivo come un porco diretto al macello, volo basso e se cado � probabile che mi rialzo, per questo l' ho votato.
    A presto!

  2. #77
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Ci sar� il tempo per giudicarli, per ora si � vista una venticinquenne e pochissimi altri emozionati e non avezzi alla "diplomazia televisiva/mediatica", diamogli tempo ragazzi... stiamo ancora contando i voti
    Potr� sembrarti cinico e disfattista, Full, ma i benintenzionati e volenterosi come sono i grillini, anche quando professionalmente preparati nel loro lavoro, una volta entrati nel tritacarne politico e mediatico, finiscono insaccati, legati con lo spago e venduti a peso. L'ho visto accadere a livello locale e temo che in scala nazionale sia parecchio pi� complicato.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Adesso il pd ha bisogno dei grillini per governare e lo sa perfettamente. Quindi alla camera ha la maggioranza, al senato gli mancano i 57 voti dei grillini per fare passare le leggi. Pensare di fare una maggioranza col pdl gli farebbe chiudere bottega definitivamente, idem con monti.
    Sul lungo tutto � possibile, imho, sta cominciando un epoca con questo 25%.
    forse un periodo di gran caos...
    io direi che � escluso che Bersani governi, almeno da leader; � uno sconfitto su tutti i fronti, anche internamente al suo partito con questo risultato; ma nel frattempo si sono bruciate tutte le leadership possibili;
    caduto Monti, dovrebbe dimettersi Draghi dalla BCE per avere qualcuno su cui c'� un minimo di convergenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    Comunque questo voto spaventa un p� anche me, avrei preferito un 20% al m5s ed un pd/sel pi� forti, ho sempre detto come la penso sul periodo di rodaggio necessario e sul giusto tempo di maturazione.

    I vostri dubbi sono legittimi e fondati e il mio entusiasmo � forse ingiustificato ma nonostante questo stasera sono felice perch� vedo gente che mi piace entrare nella stanza dei bottoni e mi facevano pi� paura quelli che c' erano fino a ieri.

    Ho fiducia in loro, voglio averla, erano secoli che non provavo una simile soddisfazione votando.
    A presto!

  5. #80
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Zoo di Porta a Porta disgusto e goduria:
    Grillo a casa sotto le coperte;nessun rappresentante stampa, nessuna intervista,nessuno del movimento nel salotto della politica.
    Zombi politologhi supportati da giornalisti prostituti che con lo sguardo perso commentavano e percepivano questa grande onda nuova ma.. assente!

    "riconsegnare ancora una fetta di paese nelle mani di Berlusconi e�un crimine contro la galassia!"
    Beppe Grillo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Il nostro sondaggio, in fondo, era davvero attendibile.
    Secondo me il PD pu� ancora salvarsi. Come? Proponendo Renzi come premier al posto di Bersani, ormai cotto.
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E renzi che fa? partito unico con il pdl?
    Il pd ha perso non perche' ha vinto grillo, ma perche' non ha vinto sul pdl probilmente perche' ha fatto troppo la corte a monti al che una parte del suo elettorato ha puntato su grillo e una parte si e' astenuta.

  8. #83
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il nostro sondaggio, in fondo, era davvero attendibile.
    Secondo me il PD pu� ancora salvarsi. Come? Proponendo Renzi come premier al posto di Bersani, ormai cotto.
    Ormai cambierebbe poco. Doveva farlo prima. Oppure dovr� farlo se, come si prevede, torneremo a elezioni tra sei mesi. Ma sono quasi sicura che non lo far�.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #84
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Se non si vuole tornare subito al voto, serve una figura che rappresenti il nuovo, secondo me. Che dia in qualche modo risposta all'ansia di cambiamento.
    amate i vostri nemici

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Senza i numeri che si inventa per compiacere o pdl o i grillini dovendo salvare il partito?

    Il cambiamento deve pure essere quello giusto e si da il caso che quello voluto da tanti e' diverso da quello voluto dagli investitori.

  11. #86
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Ecco, bravo: La spada di D�mocle sulle nostre teste sono perlappunto i mercati...le borse...l'Europa! Una ingovernabilit� che si protrae nel tempo, ci verrebbe fatta pagare. A carissimo prezzo, mannaggia.
    amate i vostri nemici

  12. #87
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    L'unico scenario che vedo praticabile al momento - lo scrivo speranzoso ma non credendoci nemmeno io - � quello di un'alleanza SX/M5S giusto il tempo di eleggere presidenti di camera e senato e un nuovo capo dello stato, fare una nuova legge elettorale (e una sul conflitto d'interessi?) e tornare al voto magari a inizio estate. Nel frattempo i mercati ci avranno fatto a pezzi e pagheremo col sangue... Bisogna vedere Grillo cosa decide di fare: temo che, al contrario, egli possa decidere di portare il Paese nel caos totale con l'intento pi� volte manifestato di azzerare totalmente l'attuale classe politica, tornare al voto sulle macerie e giocare il tutto per tutto tentando di avere la maggioranza assoluta col solo m5s. Nel frattempo(2) i mercati ci avranno fatto a pezzi e pagheremo col sangue.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Anche una governabilita' che non ubbidisce a loro e i cambiamenti che vogliono loro sono diversi da quelli voluti dalla gente e infatti monti ha pagato questa divergenza e chi subentra deve decidere chi acconterare che sarebbe pure ovvio se avesee un credito popolare infinito che nessuno ha affogando tutti nel discredito.

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    L'unico scenario che vedo praticabile al momento - lo scrivo speranzoso ma non credendoci nemmeno io - � quello di un'alleanza SX/M5S giusto il tempo di eleggere presidenti di camera e senato e un nuovo capo dello stato, fare una nuova legge elettorale (e una sul conflitto d'interessi?) e tornare al voto magari a inizio estate. Nel frattempo i mercati ci avranno fatto a pezzi e pagheremo col sangue... Bisogna vedere Grillo cosa decide di fare: temo che, al contrario, egli possa decidere di portare il Paese nel caos totale con l'intento pi� volte manifestato di azzerare totalmente l'attuale classe politica, tornare al voto sulle macerie e giocare il tutto per tutto tentando di avere la maggioranza assoluta col solo m5s. Nel frattempo(2) i mercati ci avranno fatto a pezzi e pagheremo col sangue.
    Eh si.
    Comunque l'incarico spetterebbe per legge a chi ha pi� seggi alla Camera. E anche al Senato (per via del Trentino Alto Adige) � passato in testa il centro-sinistra.http://www.repubblica.it/static/spec...nazionale.html
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Beh, per legge lo decide il presidente che per prassi nomina chi gli offre una maggioranza che mediamente coincide con la coalizione che vince.
    Ora non ha vinto nessuno e il pr potrebbe pensare ad un governo pd pdl guidato da un bocconiano esterno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato