Visualizza Risultati Sondaggio: Consigliate di lavorare presso questa societ�?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA

    0 0%
  • ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA

    2 100.00%
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Workadvisor

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/05/13
    Messaggi
    6

    Lightbulb Workadvisor

    Salve ragazzi,
    ho un amico che mi ha chiesto consigli su una societ� che si occupa di intermediazione assicurativa e non solo.
    Questa societ� si chiama A1 Holding e non conoscendola non ho saputo dargli le giuste informazioni.
    Qualcuno di voi la conosce? Cosa devo consigliare a questo mio amico che dovrebbe iniziare a lavorare con loro?
    Ne vale la pena?

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ciao, benvenuto
    Non conosco la societ�, il consiglio che posso darti � di cercare su google esperienze e dati sul'azienda in questione.

    L'idea di una discussione dove scambiarsi opinioni (non offensive o denigranti, mi raccomando) sulle aziende dal punto di vista del lavoro dipendente, per (s-)consigliare amici mi era balenata di quando in quando, ne approfitto per rinominare il 3d con un titolo pi� specifico.

    Ah, sposto in Lavoro

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lavorare per A1 Holding, le domande di chi inizia

    Quello che si desume dalle domande che ci fa la gente sul blog (e a quanto si apprende sui forum) � che A1 Holding sta procedendo a massicce campagne di reclutamento, principalmente per trovare persone disposte ad entrare nel mondo delle assicurazioni (o che gi� ne fanno parte) che vogliano vendere polizze vita. Indipendentemente da discorsi che riguardano in particolare la holding in questione, noi di Assicuri blog tradizionalmente sconsigliamo l�entrata in aziende troppo votate al settore vita (vedi Ina Assitalia o Alleanza) e preferiamo suggerire di entrare partendo dalle polizze danni, che oltre a fornire guadagni tendenzialmente pi� sicuri � assai meno stressante e, se vogliamo, pi� gratificante � pi� in generale sconsigliamo di iniziare proponendo assicurazioni ad amici e parenti come spesso si usa tra le compagnie che si sbilanciano sul ramo vita (il metodo oltre ad essere obsoleto � stato considerato controproducente nel lungo periodo e -aggiungeremmo noi- non � molto formativo!) � insomma, non abbiate paura se doveste ricevere un�offerta di lavoro, ma valutate attentamente cosa andrete a fare, il modo in cui lo farete e le condizioni offerte, poich� le opportunit� sono tante, e selezionare le migliori � sempre obbligatorio per chi richiede il meglio dal mondo assicurativo.
    http://assicuri.com/2012/11/06/a1-holding/

    simo , ho trovato questo :

    a1 holding - ieri ssi assconsult poi 1ic global g.

    Intervengo dopo aver letto decine di discussioni simili fin dai tempi in cui, nel maggio scorso, sono entrato nell'allora 1ic. Allora le prime letture mi fecero paura, tant'� che decisi di impegnarmi lavorativamente solo qualche settimana dopo. Ci� mi permise di guardare il tutto con una certa imparzialit�, pur lavorando per loro e con loro. Riporto, nella speranza di essere utile ai lettori, alcune considerazioni maturate dall'esperienza in azienda, ancora in corso dato che ci lavoro con discrete soddisfazioni.

    1. Si insiste sul lavaggio del cervello. Questi signori non sono degli sprovveduti, sanno che la difficolt� pi� grossa per chi comincia questo lavoro � andare dai conoscenti e proporgli qualcosa, capitava anche a me fin quando tutti non hanno saputo cosa faccio (io non ho parenti con cui sono in buoni rapporti ed il mio coach - stretto amico del jm - non ha fatto pressioni affinch� ci andassi e si � sempre comportato bene fornendo tutte le info che gli chiedevo e che gli chiedo) e studiano tutta una serie di tecniche comunicative che partono dalla vendtida di s� stessi. Ma qua vale un discorso di fondo: se aprite una salumeria, chi saranno i vostri primi clienti? Penso proprio chi vi conosce..e se vedete che chi vi conosce non viene mai da voi, non vi rode? Inizialmente non si conosce il lavoro, non si pu� essere sicuri...andare davanti ad uno che si conosce pu� allentare la pressione. E mica costui deve per forza sottoscrivere? A volte anche io ai meeting trovo seccante il lavoro motivazionale che fanno, certe volte le forzature su alcuni aspetti sono grossolane, altre volte invece effettivamente aiutano, specie quando si � in difficolt� coi contatti. Ora io non conosco altre compagnie assicurative che appena entri ti danno 100 potenziali clienti da andare a visitare, quindi non penso che il mercato - limitatamente a questo tipo di impiego - offra di meglio. E' una professione: o la sai fare o trovi un altro lavoro. Se non riesci non c'� niente di male, non sei un fallito ma hai imparato che forse quel tipo di lavoro non fa per te.

    2. Si insiste che l'obiettivo � chiudere contratti. Scusate, ma voi conoscete un lavoro dove vi pagano se non producete nulla? Qua la produzione sta nel chiudere il contratto, altrove magari nel mettere due mattoni uno sopra l'altro....ma per fare questo, il vostro datore di lavoro non ha concluso un contratto con chi ha incaricato la sua ditta di fare quel lavoro?

    3. Io non credo di vendere oro colato, ma buoni prodotti che presentano qualcosa di innovativo o comunque di diverso. Nella mia zona competo con Alleanza e trovo i suoi prodotti inferiori alla My Joy, ad esempio. Poi si pu� discutere sull'utilit� di una polizza vita: io ritengo importante averne una, c'� chi non la pensa cos�. E meno male! non siamo mica tutti uguali?

    4. Sul fatto di far cambiare assicurazione � vero, non appena ti imbatti in un cliente che ha gi� una polizza, spingono affinch� tu lo faccia cambiare. Ma rientra sempre nella logica del lavoro: siamo tutti a lavorare per soldi, smettiamola coi perbenismi! Poi sta all'onest� del consulente. Io se trovo un giovane di 25 anni con un'assicurazione sulla vita che gli comporta costi mensili solo per avere la copertura caso morte, costi di frazionamento etc.... (in definitiva, un prodotto peggiore del mio) gli faccio un prospetto e valuto con lui se gli conviene cambiare o meno. L'altro giorno incontrai un tizio che aveva un PAC in una banca e mi sembrava un prodotto valido, col mercato in calo stava acquistando pi� quote e nei prossimi anni se l'italia non fallisce guadagner�. Perch� farlo cambiare? Io sono un consulente, non un venditore.

    5. Non ho partecipato al master hd (quando sono entrato non ti mandavano subito, ma se realizzavi tre mutue. Ad oggi non ho mai venduto una mutua, solo my joy). Sono comunque stato ad un evento con colleghi di altre regioni, il clima � il solito, MOTIVAZIONE. E' un incentivo per migliorarsi, immaginate se in una fabbrica ci fosse uno che ogni giorno motiva gli operai e non marchionne che esce in tv e li fa tremare dicendo che la fiat va in cina...non produrrebbero di pi�? Non sarebbero pi� sereni? tutto sta nell'adattare il messaggio: danno dei numeri, tipo 10 appuntamenti a settimana etc...ma il consulente � autonomo, l'organizzazione � soggettiva, infatti conosco pochi colleghi che applicano tutto alla lettera.

    6. Conosco altre persone che lavorano per altre compagnie. L'ispettore di alleanza mi ha proposto di lavorare per loro (sto in un paesino, ci sono loro da 30 anni, io e qualche altro che forse nemmeno conosco) ma ho declinato perch� un tale che conoscevo li ha mollato mettendosi a fare l'operaio. Dopo due anni non l'avevano nemmeno iscritto al RUI, prendeva sempre le stesse provvigioni e senza fisso. Qua se realizzi un minimo prendi il fisso, ad ogni step di carriera crescono le provvigioni e puoi diventare coach nel giro di poco. Ripeto, ci sono alcuni aspetti oscuri (Il coach da quando ha "recuperato" l'investimento di tempo fatto su di me mi pressa di meno, ma ha i fatti suoi da fare anche lui, mi sembra giusto che sia cos�) ma io non credo a babbo natale da tempo, attualmente in questo settore non esiste una situazione lavorativa migliore.

    7. Per quanto riguarda i prodotti, ho letto le note informative tante volte prima di iniziarli a vendere, per essere sicuro di ci� che facevo. I costi pi� volte elencati sono veri, ma ribbadisco, come detto da qualcuno, che sul mercato non c'� di meglio. Non ho le carte accanto perch� � ormai notte, ma ricordo (correggetemi se sbaglio) che la myjoy ha un costo annuo a 30 anni dell'1,43%, il prodotto di alleanza con cui mi confronto sfiora l'1,90% ed ha i costi di frazionamento. Ripeto: si pu� dire che fare una polizza vita sia inutile, ma non denigrare ingiustamente myjoy

    8. Non solo su questo forum vedo che si parla male in generale dell'azienda. Talvolta certe discussioni lasciano il tempo che trovano, pure perch� non sapendo chi c'� dall'altra parte, potrebbe essere anche l'ispettore di alleanza a cui sottraggo clienti o la persona di cui parlavo che ha lasciato il lavoro di consulente per fare l'operaio che, frustrato, spara a zero. O, anche, persone che sono rimaste scottate dall'esperienza in A1 ed oggi sparano a zero contro. Opinioni rispettabili, per carit�, ma che connotano un elevato carattere soggettivo.


    Il brutto di certi prodotti � che il mercato raggiungibile si satura e si ha la percentuale solo quando si porta il contratto nuovo al che si finisce per riproporre agli stessi contratti sempre pi� costosi finch� ti ci mandano, ammesso che le prima volte comprino.
    Se invece del venditore a commissione fai l'impiegato d'ufficio il discorso cambia.
    Ultima modifica di Il gatto; 06-06-2013 alle 14:11

  4. #4
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Lettera
    2 gennaio 2013 0:00

    Mi � stato suggerito di investire con la A1 Holding, precisamente nelle polizze da loro distribuite. Non ho mai sentito questo nome prima d'ora, e prima ancora di scendere nei dettagli dei prodotti che mi offrono non saprei se posso fidarmi.
    Aaa, da Roma (RM)

    Risposta:
    Si tratta del nuovo nome (queste compagnie lo cambiano spesso perch� il precedente viene "bruciato" in fretta) della First e della 1ic Global Group, che si sono fuse assieme ad altre due societ�. Nomi tristemente noti a chi nel tempo ha comprato le polizze da questi collocate (Bayerische, Ergo, Aspecta, Atlanticlux) ed anche alla quasi totalit� di chi ha provato a lavorarci perdendo tempo, danaro ed amicizie. Sono infatti reti multi-level o di network marketing da cui da anni mettiamo in guardia per via dei pessimi prodotti che propongono, dei metodi di vendita molto discutibili ed anche della preparazione a dir poco mediocre ed a tratti ridicola dei loro "manager" (se questi sono i "manager", figuriamoci i venditori...)
    Nel sito web della societ�, che rappresenta un concentrato di quanto di peggio si possa trovare in un manuale per piazzisti di polizze, si leggono frasi che � davvero difficile commentare, dato l'infimo livello che raggiungono. Una su tutte:
    "Sar� come vincere la lotteria ogni 10 anni: ti ritroverai con una cospicua quantit� di denaro extra, generata esclusivamente dai tuoi risparmi, nonch� dagli interessi e dalle performance maturate nel tempo".
    Ho copincollato dal sito di un'associazione consumatori. C'era qualcosa che mi puzzava e infatti ho scoperto che ci sono dietro, insieme ad altri, quelli della bayerische, gente con cui ci ho rimesso tre milioni e mezzo delle vecchie lire alla fine degli anni '90. Non aggiungo altro.

    LINK
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  5. #5
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    svin mi spiace ma qui non farai proseliti, sorry man
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non mi sembra il caso, visto che chiede informazioni sarebbe una pessima mossa. A meno di non avere un secondo fake che d� le risposte, che non si � visto. Possiamo sorvolare e riportare al centro del dialogo il topic, grazie.

  7. #7
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    se vuoi faccio l'allodola io

    "svin no non so cosa sia ma mi interessa!"

    poi ti passo l'mp
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    bravo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato