Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Il vostro cibo zozzo preferito

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Il vostro cibo zozzo preferito

    Questo thread mi � stato ispirato dal giorno di digiuno salutista di Der Kommissar

    I salutisti ci circondano, ci alitano profumatamente alle spalle, ci dosano il colesterolo, ci accarezzano coi plicometri, tentano di convincerci linkandoci articoli di Veronesi, ma noi coltiviamo delle sacche di resistenza e di panza, l'unica vera trasgressione rimasta: il gusto per il cibo zozzo (Attenzione: consumare responsabilmente!)

    Il miei cibi zozzi preferiti sono: la ciambella fritta, ripiena di crema ed impanata nello zucchero; un dolce calabrese chiamato pignolata, nella variante di pasta fritta e poi ricoperta da una spessa glassa di zucchero alla vaniglia o al cacao; patate e peperoni fritti con cipolla fritta, leggermente bruciacchiati onde garantirne una tossicit� supplementare; il panino con salsiccia, patate e peperoni fritti, magari con l'aggiunta di senape; le patatine fritte della friggitoria, con wustel e maionese...
    Mmmmh... ci devo pensare, sicuramente mi verr� in mente altro
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Lo stracchino in tutte le sue forme...

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Tutta la roba fritta, dai formaggi alle verdure
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    per natura e inefficienza acquisita dei succhi gastrici sono ordinariamente goloso di piatti abbastanza sani e leggeri; per�...

    tutti i fritti - fritta, l'� b�na anch'una ciabatta ! - soprattutto gli antipasti delle pizzerie ignorantissime romane: olive ascolane, baccal�, mozzarelline, crocchette, supplizi , fiori di zucca con mozzarella e acciughina ;
    e poi tutte le verdure, carciofi, melanzane, zucchine, il tutto abbondantemente salato

    e naturalmente, molluschi e crostacei, ciuffi e anelli di totani, gamberetti, gamberoni, moscardini, ecc... farei indigestione ogni giorno;

    poi, l'altra sponda zozza e irresistibile � quella degli insaccati con pane o schiacciata calda: salame di tutti i tipi, finocchiona, ciauscolo, mortazza, salsiccine col cignale, e poi i salumi, con culatello, filetto affumicato e capocollo di cinta senese al finocchio, accompagnati da Brunello...

    probabilmente, se frequentassi la Campania Felix verrei edotto a centinaia di altre zozzerie, ma peserei pure 150 kg...

    come dolci, mi piacciono in modalit� filthy eater quelli rustici natalizi, frolle ripiene di frutta secca e cacao, o cicerchiate, palline fritte di pasta annegate nel miele, anche se in effetti sono devoto alla cassata e alle napoletanerie alla ricotta in genere, dalla pastiera alle sfogliate, che per� sono robba sana
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Lo stracchino in tutte le sue forme...
    Acquerapide, lasciati dire che hai un cibo zozzo che � una chiavica
    Ma come, lo stracchino? Da noi si mangia quando il dottore ti mette a dieta e ti dice che devi stare "in bianco"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Nahui, noto un certo astio nei confronti del maritino salutista

    Anch'io ho gusti piuttosto salutisti, nel senso che sono golosa di frutta e verdura... Comunque ho anch'io i miei cibi zozzi, che in buona parte sono gli stessi di Axe: i fritti (patatine, olive ascolane, verdure varie pastellate, mozzarelline, chele di granchio, pesce, ecc), che per� non mangio quasi mai perch� non li digerisco. Per il resto le schifezze non le reggo proprio, il mio apparato gastrointestinale le rifiuta. In compenso spesso mi nutro di patatine e olive (come ieri, quando la mia cena � stata l'aperitivo) o di gelati (che spesso sono il mio pranzo).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Nahui, noto un certo astio nei confronti del maritino salutista
    Ma noooo, astio addirittura...
    Lo prendo in giro per il suo bene, perch� sta diventando un "tantino" fissato. Anche a me piace mangiar bene e sano, tuttavia una zozzeria ogni tanto...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio

    I patate e peperoni fritti con cipolla fritta, leggermente bruciacchiati onde garantirne una tossicit� supplementare; il panino con salsiccia, patate e peperoni fritti, magari con l'aggiunta di senape; le patatine fritte della friggitoria,
    ah ecco ora si che ci dai giu pesante.. siamo a livello di suicidio
    no perche i dolci accennati prima non le vedo come "zozzerie" facendo io stesso colazione tutte le mattine con il panforte
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Alma
    Data Registrazione
    01/07/13
    Messaggi
    39
    I panini untissimi di una birreria vicino a casa: il male assoluto ma allo stesso tempo il bene massimo.

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,143
    Pane casereccio con melanzane sott'olio, pomodori secchi sott'olio, prosciutto crudo e provola.
    Panzerotti fritti imbottiti di salame e provola.
    La pizza con pesto, provola e pancetta.
    Un dolce tipico di una parte della mia regione, consta di melanzane fritte, tagliate sottili, e cioccolato fondente fuso. (Tutto a strati come fosse una parmigiana dolce. In costiera la melanzana viene tagliata a fette tipo barchetta e cosparsa di cioccolato fuso. C'� chi aggiunge anche dei canditi al cioccolato e dei pinoli.)
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A proposito di porseo (come siete delicati, per noi � brutalmente u porcu) dimenticavo i curcuci: le scorzette di cotenna di maiale immerse nello strutto, fatte solidificare in panetti e poi usate come fondo di cottura per uova fritte o strapazzate
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Mamma mia, mi avete fatto venire in mente i piedini di maiale che i miei hanno sempre adorato. Io gi� odio la carne di maiale, poi quella unta e grassa mi mette letteralmente la nausea.
    Invece ricordo con un po' di nostalgia il sughetto per pastasciutta fatto con le zampe della gallina, oppure quello con le frattaglie dell'oca. Ora non li mangerei neppure sotto tortura, ma un tempo mi piacevano. Stessa cosa vale per i nervetti fatti in casa, quelli che devi far bollire per ore e che ti lasciano un lezzo che per mandarlo via devi tenere aperte tutte le finestre di casa per una settimana. Mi chiedo come facevo un tempo a mangiare quella roba.

    Restando in tema di "zozzerie preferite", aggiungo anche i dolci fritti di Carnevale: frittelle e chiacchiere. Le adoro!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Sono succube della Mayonese: S� che non � il massimo della salute, ma ne faccio uso quasi quotidiano.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quelle belle fettone circolari di pomodoro da insalata ricoperte di maionese della mia infanzia...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Nonostante ami, come la maggioranza di noi che abbiamo postato, il cibo 'over', in special modo le fritture, i formaggi, besciamella, panna, maionese etc., eseguo con regolarit� i controlli clinici (si consideri che sono anche un accanito fumatore) e quando Gianni, il mio collega e cardiologo mi chiede di vederli, subito dopo li lancia in aria con le seguenti parole :"Fai schifo, neanche un quattordicenne ha questi valori!" che sono sempre tutti nella norma, colesterolo, hdl, ldl e trigliceridi compreso.

    Si, lo ammetto, ho questa fortuna e ne usufruisco, senza eccessi.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato