Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Hobby....in cosa vi dilettate nel vostro tempo libero?

  1. #1
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225

    Hobby....in cosa vi dilettate nel vostro tempo libero?

    L'hobby: � un occupazione prediletta con cui si impiega il tempo libero, dedicandovisi a livello amatoriale.

    Significa passatempo preferito, passione: in altre parole ogni attivit� svolta nel tempo libero dal lavoro consueto per svago o per ricreazione.
    Ma di l� da queste spiegazioni da vocabolario, �hobby� possiede un valore rilevante nella vita di chi lo pratica: evoca, infatti, riposo mentale, incita la fantasia ed � sicuramente d�aiuto per la propria realizzazione personale.

    Rappresenta, dunque, la fuga dalla gabbia del dover fare, dallo stress del salario, dal macigno della responsabilit�.

    Il compiere qualcosa solo ed esclusivamente per se stessi per il proprio benessere, senza nessun�altra finalit�, � un�occasione che ogni persona dovrebbe avere!

    Con quale hobby vi dilettate? magari il vostro pu� essere da spunto per altri.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  2. #2
    S�, ma il tuo?

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'unica attivit� non legata al dovere che trovo il tempo di fare � leggere. Mi piacerebbe cucire e lavorare a maglia: ho comprato la macchina da cucire ed ho mille scampoli di stoffa e mille idee, ma giacciono l� in attesa della pensione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Libri, musica e lunghe camminate.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Io faccio l'aMMore.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    S�, ma il tuo?
    Io pratico attivit� sportiva , ultimamente mi sono appassionata al pilates , mi piace leggere, e svolgo volontariato. e tu?
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  7. #7
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Libri, musica e lunghe camminate.
    Anche a me piace passeggiare.. � molto rilassante.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io faccio l'aMMore.
    C'� chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite n� l'uno n� l'altro, lei lo faceva per passione!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    C'� chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite n� l'uno n� l'altro, lei lo faceva per passione!
    Fa bene
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    C'� chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite n� l'uno n� l'altro, lei lo faceva per passione!


    � una mia aspirazione in effetti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Pure io sono un poco attorcigliata dal dover fare.
    Mi dispiace del fatto che ultimamente sto leggendo poco, quando arrivo a poter leggere qualche pagina, il sonno solitamente mi sta fregando.
    Trovo moltissima rilassatezza mentale nel giardinaggio.
    Cucire pure mi piace ma ho poca pazienza e ho una sarta assai brava.
    A proposito Nahui che macchina da cucire hai? Che qua mi serve proprio per l'abc?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Uh che bello Dietry, che macchina da cucire ha?
    Ovviamente a me na cosa per principianti eh!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    L'hobby: � un occupazione prediletta con cui si impiega il tempo libero, dedicandovisi a livello amatoriale.

    Significa passatempo preferito, passione: in altre parole ogni attivit� svolta nel tempo libero dal lavoro consueto per svago o per ricreazione.
    Ma di l� da queste spiegazioni da vocabolario, �hobby� possiede un valore rilevante nella vita di chi lo pratica: evoca, infatti, riposo mentale, incita la fantasia ed � sicuramente d�aiuto per la propria realizzazione personale.

    Rappresenta, dunque, la fuga dalla gabbia del dover fare, dallo stress del salario, dal macigno della responsabilit�.

    Il compiere qualcosa solo ed esclusivamente per se stessi per il proprio benessere, senza nessun�altra finalit�, � un�occasione che ogni persona dovrebbe avere!

    Con quale hobby vi dilettate? magari il vostro pu� essere da spunto per altri.
    Giardinaggio nel week-end. (Quando l'Empoli non gioca in casa)
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    La mia attivit� ricreativa principale � sicuramente ricevere e fornire bastonate, pugni e calci. Alcuni mi pagano per questo, per� lo considero ancora un hobby perch� non arrivo a camparci. Poi suono il sax, ma non tanto come una volta. Quest'ultimo hobby � stato soppiantato sia nella passione e sia nella remunerazione dal primo.

    Un hobby a cui non riesco pi� a dedicarmi sono i giochi di ruolo da tavolo, ogni tanto scrivo ancora qualcosa ma rimane sempre e solo digitale. E' sempre pi� difficile trovare un giorno la settimana per incontrarsi e giocare insieme. Mi manca un sacco. Come mi mancano i giochi di carte (devo essere nato vecchio, ma a me scopone, briscola in 5, brigde, hold 'em e tutte queste menate qui fanno impazzire). Quando non lavoravo ancora ci passavo le giornate. Diciamo che per la vecchiaia, se mai ci arriver� in salute, sapr� come tenermi impegnato.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Cucinare: mi rilassa moltissimo.
    Gutta cavat lapidem.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato