Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Libera

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Libera

    http://www.libera.it/flex/cm/pages/S.../IT/IDPagina/1

    ovviamente non � un mio sito ma lo frequento,
    bella l'esperienza in un campo di volontariato confiscato alla camorra.
    So che qualcuno ha delle riserve, e quale campo dell'umanit� non le presenta, ma, dopo aver percorso il viale delimitato dalle stele dei morti ammazzati dalle cosche, le mie si sono dissolte.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Concordo con te: E Don Ciotti � veramente ammirabile nella sua battaglia
    amate i vostri nemici

  3. #3
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    pensa che tanti tanti anni fa lo incontrai in un parcheggio in via Cavour a Torino, mentre scendeva dall'auto e si dirigeva verso la sede del gruppo Abele: mi impression� il fatto che, attorno a lui, gli uomini della scorta avevano estratto le pistole!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Chiunque opera il Bene diviene bersaglio del Male. Sempre.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    gi� altrove s'� trattato del palco a pedali e dei teste di legno in francese, ora una simpatica, commendevole iniziativa

    http://www.tetesdebois.it/transumanza-a-pedali

    venerd� 21 marzo: Transumanza a pedali da Roma a Latina

    sabato 22 marzo: Diciannovesima edizione della �Giornata della memoria e dell�impegno in ricordo delle vittime delle mafie� di Libera!, Latina

    domenica 23 marzo: per chi vuole, rientro a Roma in bicicletta

    l'attivit� � legata alla proposta di Libera di Don Ciotti

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Bell'iniziativa, non la conoscevo: Grazie Giuseppe!
    amate i vostri nemici

  7. #7
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    grazie a te della cortese attenzione!

    Oggi questo ho letto ed ho detto:
    perbacco!

    Papa: il 21 marzo incontra familiari vittime mafie
    Veglia in 'Giornata memoria vittime' di 'Libera' di don Ciotti

    https://www.ansa.it/web/notizie/spec..._10238462.html
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #8
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    apprezzo la pubblicit� a favore dell'8permille a Libera che vede protagonista Camilleri
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #9
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559


    nuova iniziativa

    Anche quest'anno la #navedellalegalit� � pronta a salpare dal porto di Civitavecchia alla volta di Palermo. Dove, il 23 maggio, oltre 20.000 studenti commemoreranno il XXII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio.

    Il tema di quest'anno �: "Economia e legalit�. L'uso responsabile del denaro pubblico". L'iniziativa � organizzata dal ministero dell'Istruzione, dell'Universit� e della Ricerca, in collaborazione con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone. La #navedellalegalit� partir� il 22 maggio con a bordo pi� di 1.500 studenti. Con loro, oltre al Ministro dell'Istruzione, dell' Universit� e della Ricerca Stefania Giannini, il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, il Presidente della Corte dei Conti Raffaele Squitieri, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Presidente Rai Anna Maria Tarantola. A salutare tutti, prima della partenza, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

    Durante la navigazione i ragazzi svolgeranno attivit� didattica "sul campo" incontrando interlocutori istituzionali e dibattendo con le associazioni che si occupano di questi temi. Fra le personalit� con cui potranno confrontarsi anche il presidente di Libera Don Luigi Ciotti, il vice presidente di Confindustria Ivanhoe Lo Bello e il professor Nando Dalla Chiesa.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  10. #10
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato