Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18
Risultati da 256 a 267 di 267

Discussione: il peccato

  1. #256
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il solito clericale cattedrattico.
    Il fatto � che ce ne sono tante, almeno 2.
    Considerando infatti che Ges� si � autodefinito la porta ( in questo caso non si capirebbe cosa faccia Pietro con le chiavi in mano), come tu hai riportato,.... attenti a non sbatterla troppo!
    La risposta � di una semplicit� disarmante, Crep:

    In quel tempo, Ges�, giunto nella regione di Cesar�a di Filippo, domand� ai suoi discepoli: �La gente, chi dice che sia il Figlio dell�uomo?�. Risposero: �Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri El�a, altri Gerem�a o qualcuno dei profeti�.
    Disse loro: �Ma voi, chi dite che io sia?�. Rispose Simon Pietro: �Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente�.
    E Ges� gli disse: �Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perch� n� carne n� sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che � nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificher� la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te dar� le chiavi del regno dei cieli: tutto ci� che legherai sulla terra sar� legato nei cieli, e tutto ci� che scioglierai sulla terra sar� sciolto nei cieli�. (Matteo 16)

    Cristo � la Porta, ma consegna le chiavi per aprirla ad un piccolo uomo! Oh mistero insondabile!! Oh imperscutabile meraviglia della gloria di Dio!!!
    amate i vostri nemici

  2. #257
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Storia della Salvezza comincia con Abramo
    Ma per il cristiano Ges� era gi� in Abramo.

  3. #258
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ges� Cristo figlio di Dio la porta a compimento!
    Ges� porta a compimento la nostra storia se lo vogliamo seguire, non la sua; la sua � tutte le storie possibili...possibilmente dove si trova bene

  4. #259
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ed anche con te, con me, con tutti gli uomini Dio f� una storia: Possa il nostro cuore comprenderla.
    Non hai capito. Siamo noi che dobbiamo seguire il Cristo, il Maestro di vita, il Viandante consolatore nel viaggio,non � lui che deve seguire noi. Gli Apostoli erano nello Spirito divino quando si comportavano bene, mica sempre.....se no sarebbe troppo facile, non ho detto semplice.

  5. #260
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Smettila cono di dire la prima cosa che ti salta in padella, metti a fuoco lento che cos� il pensiero si cuoce bene. Scusate forse dovevo postarlo in "pasti e cucina"; � colpa tua cono se mi mandi fuori del seminato dopo che di senno

  6. #261
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma per il cristiano Ges� era gi� in Abramo.
    Ottimo! Stupendo!! Cerchio che si chiude!!!
    Non a caso viene detto che Cristo � il Principio e la Fine....l'Alfa e l'Omega, Crep: Tutta la Storia della Salvezza ha come perno Ges� Figlio di Dio, ma per dispiegarsi e lasciare una traccia indelebile nei secoli, ha avuto bisogno di persone concrete. Di un Abramo, di un Isacco, di un Giacobbe, di un Mos�, di un Davide.....

    Cosa urla la gente, infatti, quando entra a Gerusalemme la domenica delle palme? "Osanna al figlio di Davide!"
    amate i vostri nemici

  7. #262
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ...e allora?,adesso ci arrivi?...o c'eri gi� in via di arrivarci?
    A parte la gente che urla ( quelli siamo noi, voi, loro, io tu essi,ecc); il fatto � che bisogna conoscere cosa Ges� provasse e soprattutto quale fosse il suo potere, per poi pensare come lui avesse pensato trasportando il bagaglio attraverso il tempo fino ai giorni nostri, infine cercare di agire come lui avesse agito ( non so se ci sto con i tempi ma con gli spazi si); soprattutto per� � da scoprire lo stato d'animo di Ges� e come si sia sentito tradito ed abbandonato; ingiustamente condannato dall'invidia di chi credeva di servire Dio e crocifisso dalla ferocia dei governanti. E' confortante a tal proposito, per chi si sentisse in quelle condizioni ( cono, non sarebbe augurabile ma per il cristiano quello � un salvacondotto sicuro per l'identificazione, seppur parziale e particolare col Cristo), la parabola dei vignaioli omicidi: prima aspirazione � la giustizia....poi viene ogni cosa, anche quella completezza amorosa che ognuno di noi credente o no va cercando, che poi riflettendo quella gaiezza era colei che Ges� ci invito a gustare all'inizio del suo cammino con la partecipazione ad un allegro sposalizio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-04-2014 alle 16:26

  8. #263
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Lasciamoci dunque guidare da Lui, Maestro di vita.
    amate i vostri nemici

  9. #264
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Appunto.
    Ma dov'� se non nella testa nostra.
    Spero che le nostre coicidano

  10. #265
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Lascialo entrare nel tuo cuore, Crep. E' meglio.
    Ciao bello
    amate i vostri nemici

  11. #266
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Perch� nel tuo c'�?

  12. #267
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Nonostante i miei peccati, posso risponderti di si.
    E spesso ci� mi scandalizza, Crepuscolo: Avverto che Lui � pi� forte. Anche delle mie debolezze....
    Per questo lo amo. Perch� sempre mi perdona!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato