Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Ei f�, siccome immobile....

  1. #16
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Sembra invece da ascrivere ai meriti napoleonici la cancellazione della inquisizione durante la invasione della spagna
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Gi� che ci siamo, mettiamoci pure i Sepolcri di Foscolo.
    Sai quanto me ne frega di essere ricordato una volta che sono morto?
    Oh vanit�, tutto � vanit�.
    Come dice il Qoelet: Bravo Bio!
    Ges� Cristo invece, promette che se credi in Lui vivrai in eterno....
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Grazie, meglio di no. Per il momento sembra funzionare bene solo con la chiesa intitolata a suo nome.
    Comunque se ci tieni te la prometto anch'io la vita eterna. Basta che credi in me in questa.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Ahahahahahahaha grande!
    Sai qual � la differenza? La discriminante fra gli uomini e Dio? I primi promettono promettono ma non si compromettono mai: Dio s'� compromesso fino a dare la vita. Per amore a te e a me. Per amore a tutti gli uomini....
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Se aspetti un po' anch'io potrei darti la mia. Abbi fede eh, e cerca di non morire nel frattempo.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anche i nazisti concessero a Padre Massimiliano Kolbe di morire al posto di un altro.....
    Come gli ebrei, infatti. E che sotto i romani uno sia stato crocifisso al posto di un altro non � certo una rarit�.
    Che poi quest'altro sia divenuto l'umanit� intera nei secoli dei secoli, questo s� � curioso.

    Anche il centurione romano sotto la Croce, afferma a un certo punto: "Davvero Questi era davvero il Figlio di Dio!"
    E certo. Doveva essere un cristiano pure lui.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Cono. Hai il divieto di parlare di Dio e di chiesa fuori dalla sezione di spiritualit�. A buon intenditor...
    Tornando sull'argomento, a me invece piace pensare di essere ricordata dopo la vita, per aver fatto qualcosa di bello... per aver scritto qualcosa che merita di essere ricordato. Sar� che forse � il desiderio pi� comune per chi scrive...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Gi� che ci siamo, mettiamoci pure i Sepolcri di Foscolo.
    Sai quanto me ne frega di essere ricordato una volta che sono morto?
    Oh vanit�, tutto � vanit�.
    Nooooneee, adesso ti bacchetto. Foscolo ha scritto i Dei sepolcri per convincere a concedere una degna sepoltura, nella citt� in modo che tutti possano ricordare. Vedi cosa scrive l'autore sullo stesso Parini...
    Foscolo inizialmente era d'accordo sul collocare i cimiteri lontano dalle vie della citt�, credeva che la morte fosse la vera fine ed era agnostico, ateo, eccetera eccetera. Poi, cambia idea e scrive il poemetto Dei sepolcri per comunicare che era proprio il caso di includere i cimiteri nel perimetro della citt�, di dare degna sepoltura, di favorire il ricordo. Perch� la morte e la vita, che se ne dica, non � uguale per tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cono. Hai il divieto di parlare di Dio e di chiesa fuori dalla sezione di spiritualit�. A buon intenditor...
    Tornando sull'argomento, a me invece piace pensare di essere ricordata dopo la vita, per aver fatto qualcosa di bello... per aver scritto qualcosa che merita di essere ricordato. Sar� che forse � il desiderio pi� comune per chi scrive...
    Puoi dirlo forte.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  8. #23
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da IlNickDiSempre Visualizza Messaggio
    Nooooneee, adesso ti bacchetto. Foscolo ha scritto i Dei sepolcri per convincere a concedere una degna sepoltura, nella citt� in modo che tutti possano ricordare. Vedi cosa scrive l'autore sullo stesso Parini...
    Foscolo inizialmente era d'accordo sul collocare i cimiteri lontano dalle vie della citt�, credeva che la morte fosse la vera fine ed era agnostico, ateo, eccetera eccetera. Poi, cambia idea e scrive il poemetto Dei sepolcri per comunicare che era proprio il caso di includere i cimiteri nel perimetro della citt�, di dare degna sepoltura, di favorire il ricordo. Perch� la morte e la vita, che se ne dica, non � uguale per tutti.
    E allora? Con questa sbrodolata di parole non mi stai forse dando ragione?
    Perch� la mia prima riga era proprio per riprendere le tue parole.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #24
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    E allora? Con questa sbrodolata di parole non mi stai forse dando ragione?
    Perch� la mia prima riga era proprio per riprendere le tue parole.
    Hey sbrodolino, nella tua prima riga hai citato Dei sepolcri come prova del fatto che Foscolo sostiene che dell'essere ricordato dopo morto non gli importa nulla e quindi ti stavo dicendo che in quel poemetto lui sostiene tutto il contrario.
    Ma adesso immagino che magari volevi dire un'altra cosa e io ho solo interpretato male. Chiedo venia, ma gli ultimi giorni prima delle vacanze per me sono davvero sclero.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  10. #25
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Infatti avevo messo i Sepolcri a illustre sostegno di tutti coloro che desiderano essere ricordati.
    La seconda riga � il mio pensiero, la terza una citazione biblica "curiosamente" ripresa anche da Al Pacino/Satana ne L'avvocato del diavolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #26
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Infatti avevo messo i Sepolcri a illustre sostegno di tutti coloro che desiderano essere ricordati.
    La seconda riga � il mio pensiero, la terza una citazione biblica "curiosamente" ripresa anche da Al Pacino/Satana ne L'avvocato del diavolo.
    Ah, bene my lord.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  12. #27
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    �Muy obligado, se�orita!
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato