Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: inferriate o allarme?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E' il caso, ho un allarme vicino casa che entrava sempre in funzione, ora debbono aver distaccato la sirena perche' si vede sempre il lampeggiante acceso.
    Mediamente i sensori rilevano il movimento e regolando la sensibilita' si evita che scattino per un insetto, ma se le finestre d'estate sono aperte e una corrente muove i lampadari e' facile che partano.

    Il punto critico di ogni allarme e' il cosa fare quando segnala l'intrusione.

  2. #17
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Io vado via di casa lasciando le finestre aperte a ribalta e la porta accostata senza giri di chiave.


    e dormo tranquillo.



    Quando vedo case con inferriate mi immagino sempre gli inquilini che sbracciano intrappolati dalle suddette graticole mentre il fuoco, scoperto tardamente, li cuoce a puntino...



    E vetri antisfondamento no ? Cosi magari si evita il rischio di fare la fine del topo in trappola...

  3. #18
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    vetrine antisfondamento le ho nel negozio , nell'abitazione la vedo una soluzione costosa e si dovrebbero blindare tutte le serrature come vivere in una cassaforte .
    Gatto i sensori anti intrusioni lavorano ora con il sistema ad infrarossi , rilevano la temperatura corporea e non lo spostamento di oggetti
    Costano un sacco i vetri antisfondamento, poi ce ne sono di vario tipo, dai pi� stratificati ai meno (lo so perch� ho un amico vetraio!)
    Ma � vero che i sensori rilevano anche la differenza tra persone e animali?

  4. #19
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Un'altra cosa, qualcuno di voi usa l'applicazione per gestre l'allarme dallo smartphone? mi chiedevo se sia una cosa sicura, specie se ci si collega a un hot-spot wi-fi. Io nel dubbio non mi fido (e uso la mia connessione a pagamento)

  5. #20
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/14
    Messaggi
    5
    anch'io detesto il pensiero delle inferriate e ho lo stesso problema tuo, sto pensando di far mettere l'allarme. tu come ti sei trovato col tuo?

  6. #21
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da rivendell Visualizza Messaggio
    anch'io detesto il pensiero delle inferriate e ho lo stesso problema tuo, sto pensando di far mettere l'allarme. tu come ti sei trovato col tuo?
    Io sinceramente molto bene, nel senso che l'installatore ha fatto un lavoro veloce e pulito e l'impianto sembra molto molto serio (poi posso smanettarci con l'iPhone che � una cosa che mi diverte). Poi comunque � ovvio che il concetto di "trovarsi bene" � un po' soggettivo: lo capisci quando entra in funzione e sinceramente spero proprio che non ce ne sia mai bisogno!

  7. #22
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia nera Visualizza Messaggio
    Quando vedo case con inferriate mi immagino sempre gli inquilini che sbracciano intrappolati dalle suddette graticole mentre il fuoco, scoperto tardamente, li cuoce a puntino...
    Ho riletto questa cosa ed � mezz'ora che rido! troppo vero!

  8. #23
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    per tenere le bici da evitarsi box garage cantine se non blindati ed allarmati, e non lo sono mai, salvo tenerci catorci che si spaccano sotto il sedere dei delinquenti, rovinandogli i connotati
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #24
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/14
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da frapisa Visualizza Messaggio
    l'impianto sembra molto molto serio (poi posso smanettarci con l'iPhone che � una cosa che mi diverte)
    Smanettarci in che senso? che puoi controllarlo col telefono?

  10. #25
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da rivendell Visualizza Messaggio
    Smanettarci in che senso? che puoi controllarlo col telefono?

    s� con la app apposita! si collega al cloud e mi manda anche la verifica video delle video camere, poi lo posso programmare, � fatto bene ed � abbastanza semplice da usare (nons erve essere degli ingegneri)

  11. #26
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/14
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da frapisa Visualizza Messaggio
    s� con la app apposita! si collega al cloud e mi manda anche la verifica video delle video camere, poi lo posso programmare, � fatto bene ed � abbastanza semplice da usare (nons erve essere degli ingegneri)
    Ma � una app gratuita? devi impostarla con i dati del tuo impianto?

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da rivendell Visualizza Messaggio
    Ma � una app gratuita? devi impostarla con i dati del tuo impianto?
    � gratuita ma � la app della marca di allarme, funziona solo con gli antifurti di quella marca, non con quelli di altre marche.
    Ultima modifica di dark lady; 24-10-2014 alle 11:45 Motivo: spam

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Anche qui ho bonificato la discussione. Per la cronaca ovviamente rivendell e frapisa erano la stessa persona. Ho aspettato che citassero un marchio particolare per andare di ban.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    30/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da frapisa Visualizza Messaggio
    mi sono entrati i ladri in casa. sensazione bruttissima. mia moglie poi apriti cielo (giustamente eh)
    comunque il problema � che adesso litighiamo perch� io voglio mettere l'impianto di allarme (e ho gi� visto quello che voglio far mettere, un bel wireless della risco con le videocamere), mia moglie invece vuole le inferriate...
    ..ma io di vivere come in prigione non voglio nemmeno pensarci!!!!
    per� in effetti � vero che se lasci le finestre aperte le inferriate aiutano, cos� come l'allarme spesso suona a vuoto...
    non, so, voi che consigliate?
    Prendi almeno un paio di dobberman addestrati come dio comanda, comprati da San Marino una balestra da almeno cinque colpi, lascia qualche segno satanico all' esterno ben visibile, lascia le porte aperte e non dimenticarti il cartello entrate a vostro rischio e pericolo.
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #30
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    ...poi capita come ad un mio amico la moglie del quale ha dimenticato chiavi all'interno della toppa e serratura apert�...
    nonostante le inferriate inquel caso il buon Dio ci ha messo una pezza indirizzando i ladri altrove!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato