Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Artisti contemporanei che vale la pena conoscere

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Artisti contemporanei che vale la pena conoscere

    So che qui ci sono appassionati d'arte, io invece me ne intendo poco, quindi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su quali artisti contemporanei non posso assolutamente perdermi.
    Idee?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,143
    Ma...ma sei proprio te? Babou? Dany? La splendida sicula? Qual buon vento ti ha ri-trasportato qua?
    amate i vostri nemici

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Dipende... che artisti vorresti conoscere? Pittori? Fotografi? Scultori? Io posso esserti di qualche aiuto sui fotografi, eventualmente...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Conoooo, si sono proprio io Vi penso sempre ma il tempo per scrivere � inesistente ormai
    come stai?


    Darky, si, pensavo un po' a tutto l'ambito artistico, preferibilmente pittori e fotografi ma anche scultori se pensi ci sia qualcosa da consigliare.
    Il punto � che spesso avendo poco tempo ci si interessa solo delle cose che si conoscono e ci si perdono un sacco di artisti emergenti molto bravi, quindi mi farebbe piacere ricevere qualche input

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Non posso che segnalarti, parlando di fotografi, Steve Mc Curry, Sebastiao Salgado, Ferdinando Scianna, e naturalmente lo splendido Henri Cartier-Bresson, per dirtene alcuni
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,143
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Conoooo, si sono proprio io Vi penso sempre ma il tempo per scrivere � inesistente ormai
    come stai?


    Darky, si, pensavo un po' a tutto l'ambito artistico, preferibilmente pittori e fotografi ma anche scultori se pensi ci sia qualcosa da consigliare.
    Il punto � che spesso avendo poco tempo ci si interessa solo delle cose che si conoscono e ci si perdono un sacco di artisti emergenti molto bravi, quindi mi farebbe piacere ricevere qualche input
    V� meglio, grazie: Ci hanno rinnovato la cassa integrazione per un anno e nel frattempo lavoro un po' di pi�. Diciamo 15 giorni al mese.....
    Ti interessi d'arte contemporanea per lavoro o per hobby?
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Sono proprio contenta cono!! Speriamo sia iniziata una scia positiva.
    L'idea dell'arte contemporanea mi � venuta in mente perch� sono stata a vedere mesi fa la mostra di Kandinsky e dovre andare a vedere quella di Klimt, per� mi sono resa conto di avere una conoscenza molto limitata e mi piacerebbe approndire e conoscere qualcosa di "nuovo", senza nulla togliere agli artisti pi� famosi.
    Ho visto qualche mostra fotografica e mi � piaciuta, per� siccome di solito i miei interessi vertono su film e telefilm e le persone che frequento hanno i miei stessi gusti � difficile sentir parlare di altro. Quindi perch� non chiedere agli acculturati del forum?

    darky, adesso do una "guardata", grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Ah, ti consiglio anche il Kubrik fotografo: decisamente notevole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Fra gli artisti che mi hai consigliato mi piace Cartier-Bresson, non ho capito se questa foto � sua:

    http://lh6.ggpht.com/-rrLsdOD-zWg/Ue...529_09633u.jpg

    Mi sembra che esprima spesso il concetto di movimento e lo noto anche in immagini "statiche", per spiegarmi meglio:

    http://files.doobybrain.com/wp-conte...puddle-hop.jpg
    http://31.media.tumblr.com/tumblr_li...gakzo1_500.jpg
    http://2.bp.blogspot.com/-o1IdJhxbCT...0/DJR_9065.JPG

    darky se ci sono foto nn sue dimmelo, google pu� fare brutti scherzi


    Non so se ti avevo detto che l'altra volta sono stata ad una mostra fotografica di Hine, l'autore di men at work
    http://fancyfree.typepad.com/.a/6a01...f9c3c82970b-pi

    non conoscevo tutte le fasi di lavoro precedenti, all'epoca fece alcuni reportage sugli immigrati che arrivavano negli usa e sul lavoro minorile.
    Se pu� interessarti dai un'occhiata a me sono piaciute moltissimo.

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato