Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Discussione: Facebook: social o dissocial?

  1. #31
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Non ho mai capito a cosa serva fb: scrivere cavolate, farsi taggare in qualche foto, chiedere l'amicizia a persone di cui non ci frega niente solo per poter dire di avere 100000 amici...mah
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    tante persone "normali" si registrano unicamente per curiosare.. (chi se non gli altri!)
    0 foto eccetto 1 tazzina..� finestra.. un quarto di stanza rigorosamente vuota
    0 iteragire
    0 socializzare
    0 commenti
    0 idee
    ah! ovviamente lamentano la noia..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    beh ..io ad esempio seguo su FB gruppi di discussione su argomenti che mi possono interessare partecipando , si chiama social per questo
    Se viene usato per seguire discussioni e ottenere informazioni mi sta bene, il resto � inutile.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #34
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Scusa SilviaR, ma perch� sarebbe inutile? Se io uso Facebook per condivedere foto di viaggi, esperienze di vita, musica o opinioni su politica e attualit� perch� sarebbe inutile? Io spesso discuto su Facebook di argomenti di attualit� (ad esempio vaccini e autismo)oppure semplicemente posto una mia foto col fidanzato o condivido con gli altri un mio viaggio. Cosa c'� di inutile?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #35
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    E cosa c'� di utile?
    Quello che tu chiami condivisione per me � esibizionismo, c'� gente che fa la conta di quanti "mi piace" ha ricevuto in una determinata foto e c'� anche chi si mette "mi piace" da solo. Poi ognuno chiama le cose come vuole.
    Per discutere di argomenti importanti preferisco i forum specifici
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #36
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Mah, il tuo mi sembra un pregiudizio.
    A me piace condividere foto della mia vita e dei miei viaggi con gli altri e mi piace vedere pance pancioni piedini tramonti e orizzonti degli altri. E' un modo per sapere che sono felici, che vivono, che vanno avanti. E non ci vedo niente di inutile in questo. C'� la parte eibizionista � vero, ma non � cos� diversa da chi magari partecipa ad un forum creandosi un personaggio. L'intellettuale, il latinista, il politoloco, l'appassionato di scienze. Non sono forse anche queste forme di esibizionismo?
    Stesso discorso per gli argomenti di attualit�, la differenza la fanno le persone non il contesto di discussione.
    Qui, come su Facebook, c'� il renziano, il grillino, il testimone di Geova, il cattolico, l'ateo, il polemico, il camaleonte. Si pu� discutere benissimo su Facebook come su un Forum, dipende sempre da chi partecipa e dai toni usati.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #37
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' un modo per passare il tempo, curiosare, informarsi. Ognuno lo gestisce in base al suo carattere, come altre forme di socializzazione. A me consente di rimanere in contatto con un pezzo di vita che ho lasciato a 1400 chilometri di distanza, parenti, compagni di liceo di cui avevo perso le tracce...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #38
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dipende dalle mogli: Marito � iscritto con un nome di fantasia, gli ho inviato richiesta di amicizia mai accettata Non comunichiamo neanche su fb
    Ma chi � cos� ingenuo da inserire tra gli amici eventuali scappatelle, scusa?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #39
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' un modo per passare il tempo, curiosare, informarsi. Ognuno lo gestisce in base al suo carattere, come altre forme di socializzazione. A me consente di rimanere in contatto con un pezzo di vita che ho lasciato a 1400 chilometri di distanza, parenti, compagni di liceo di cui avevo perso le tracce...
    Esatto, ognuno lo usa adattandolo alle sue esigenze e alla sua personalit�. Ci sono profili di amici che postano solo musica e video, altri che postano link d'amore, altri ancora solo argomenti politicamente impegnati. Io lo uso come un diario, scrivo quello che non riesco a dire a parole e mi confronto anche con gli altri.
    Lo definirei tutto fuorch� inutile.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #40
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ho un profilo fb solo perch� gli amici mi hanno chiesto di potermi taggare in foto. Nome falso, quindi nessuno mi trova se non lo indirizzo io, non ci vado quasi mai e non ci scrivo praticamente nulla.
    Per me il miglior utilizzo che se ne possa fare.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #41
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma chi � cos� ingenuo da inserire tra gli amici eventuali scappatelle, scusa?
    puo�essere un�alibi di ferro..

    la storia di Alexs non ti ha fatto riflettere
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #42
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    bah
    morale della favola penso che ognuno deve essere se stesso..
    uno/a posta tante foto di se per un po di esibizionismo e ricevere conferme? bene e che male c�e�..sara�un po esibizionista e allora? che male fa..o puo�darsi che crei dei complessi di inferiorita a chi felice non e�

    una mi ha tolto l�amicizia per un�innocua battuta su s.valentino nel suo diario
    un�altra mi ha tolto un tag di una foto di tre anni fa�in cui eravamo tutti in compagnia sorridenti, non per gelosia dell�attuale compagnpo..ma dell�ex marito!
    un�altro puo�vedere le mie amicizie ma io non posso vedere ,rigorosamente, le sue...

    chi lo sa�che minchia passa per i labirinti del cervello della gente?
    io rispetto di piu il "pazzoide" che posta apertamente, cio�che temo quello che spia,osserva e medita nell�ombra..quello per me�ha dei problemi!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Mah, il tuo mi sembra un pregiudizio.
    A me piace condividere foto della mia vita e dei miei viaggi con gli altri e mi piace vedere pance pancioni piedini tramonti e orizzonti degli altri. E' un modo per sapere che sono felici, che vivono, che vanno avanti. E non ci vedo niente di inutile in questo. C'� la parte eibizionista � vero, ma non � cos� diversa da chi magari partecipa ad un forum creandosi un personaggio. L'intellettuale, il latinista, il politoloco, l'appassionato di scienze. Non sono forse anche queste forme di esibizionismo?
    Stesso discorso per gli argomenti di attualit�, la differenza la fanno le persone non il contesto di discussione.
    Qui, come su Facebook, c'� il renziano, il grillino, il testimone di Geova, il cattolico, l'ateo, il polemico, il camaleonte. Si pu� discutere benissimo su Facebook come su un Forum, dipende sempre da chi partecipa e dai toni usati.
    Quello che ho scritto � quello che penso , molto dovuto a ci� che vedo. Evidentemente tu lo usi in modo sano. A me per il carattere che ho non piace. Dalle mie parti si vive di ipocrisia , complimenti a destra e a manca per tutti e per tutto, io voglio evitarmi tali forzature
    Ultima modifica di SilviaR; 05-03-2015 alle 16:35
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  14. #44
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e poi � anche un mezzo per le mogli di controllare le amicizie dei mariti e viceversa
    Ecco questo s� che � un ottimo motivo per non averlo
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #45
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    � vero,non sempre fb � galotto...so di una storia di corna nata da una chat di giochini sul web!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato