Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: vacanze con gente sconosciuta

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84

    vacanze con gente sconosciuta

    Avete mai fatto un viaggio con gente sconosciuta? tipo quei viaggi di gruppi che si formano solo il giorno della partenza? Come vi siete trovati?
    Io ho accettato di fare un viaggio a dicembre, ma ora che ci penso credo che sar� un po' imbarazzante. Ho paura di trovarmi a disagio.

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Si�a militare direzione Sardegna per il car ,ero sperduto.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Dipende dal livello di intimita', senza doppi sensi, richiesto.
    Dover dormire con estranei, sia maschi che femmine puo' essere stressante e anche tutte le piccole cose che una convivenza comporta, tipo spese e fondo, cassa danno i loro problemi anche a gruppi affiatati di conoscenze collaudate in una routine di vita normale.

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Gi� fatto, senza alcun problema. La vacanza �, in fondo, un ottimo modo per conoscersi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    L'unico problema � sapere in anticipo se qualcuno ha voglia di tirare su rogne. Che sia gi� noto o meno (alle forze dell'ordine) non fa alcuna differenza.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    07/02/14
    Messaggi
    47
    Dev'essere una bellissima esperienza, conoscerai moltissime persone nuove! Per� come dici tu pu� essere un pochino imbarazzante, specie se le camere saranno miste e i bagni in condivisione!! Per� basta solo cercare di adattarsi

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Dipende dal livello di intimita', senza doppi sensi, richiesto.
    Dover dormire con estranei, sia maschi che femmine puo' essere stressante e anche tutte le piccole cose che una convivenza comporta, tipo spese e fondo, cassa danno i loro problemi anche a gruppi affiatati di conoscenze collaudate in una routine di vita normale.
    Dormire con estranei ? I viaggi li fai coi barconi di africani ?


    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    L'unico problema � sapere in anticipo se qualcuno ha voglia di tirare su rogne. Che sia gi� noto o meno (alle forze dell'ordine) non fa alcuna differenza.
    Se questa � la prima cosa che viene in mente son problemi seri, da farsi curare

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    C'� una certa differenza fra aggregarsi per fare il numero richiesto in un tour organizzato dove il tour operator cura tutta la logistica e i contorni da un fai da te dove ogni cosa � delegata all'iniziativa estemporanea dei partecipanti che si regolano secondo il proprio estro.
    Non servono i barconi a che una vacanza diventi una fatica, basta gi� trovarsi con uno che russa e essere sensibili ai rumori per non vedere l'ora di tornare a casa, ma anche trovarsi chi concepisce un certo tipo di vacanza e chi ne concepisce un altro per passare il tempo a risolvere problemi invece di divertirsi.
    Va considerato anche il livello di spesa sostenibile perch� ci� impatta sul tipo di alloggi, ristoranti escursioni e cos� via e chiedersi il perch� si stia organizzando in quel modo.


















































































    /
    Ultima modifica di Il gatto; 07-11-2014 alle 11:50

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Nei viaggi di gruppo per gente normale si condividono solo i trasporti, la destinazione, le guide, la tavola.

    Di certo non la camera


    spero, altrimenti siamo a livelli dellammerdah

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pero' questa e' la situazione di un classico tour dove prenoto su catalogo e poco mi frega di chi ci viene tanto il resto ciascuno se lo gestisce da se con il rappresentante in loco del tour.
    Certo che li, avendo pure a disposizione villaggi immensi, un'animazione che facilita e stimola incontri in penombra, la cosa prende un'altra piega.

    Ma le opzioni sono molto piu' ampie andando da una "passeggiata" a piedi nel sahara a gruppi autocostituitisi tramite annunci per una visita nello yemen.
    In tante situazioni, per quanto gestite, le situazioni sono spartane e le difficolta' superano quelle del campo militare.

    Bisogna sapere le condizioni che si vanno ad affrontare, di cui la compagnia e' solo una.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Un mio amico questa estate ha viaggiato da solo con un tour organizzato e si � trovato a dormire in coppia con altra gente sconosciuta spaiata. Capita quindi anche questo.
    E' il bagno pi� che altro che mi spaventa... al di l� del fatto che spero di conoscere qualcuno di simpatico e di fare amicizia.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Al bagno non e' obbligatorio andarci in due anche se non ricordo una sola occasione in cui lor signorine non andavano in coppia, pero' in un una frittura mista una compagnia di wc non ritengo sia difficile scegliersela.

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Certo che li, avendo pure a disposizione villaggi immensi, un'animazione che facilita e stimola incontri in penombra, la cosa prende un'altra piega.
    mi sembra uno spot turistico per coppie aperte...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    In effetti nei villaggi si fanno diversi tipi di vacanze.

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Forse meglio con estranei che con amici di vecchia data.
    Punto uno : Si spera che ci sia quella timidezza/educazione/ vergogna/ ritegno verso l'estraneo che impedisce di mostrare subito il lato peggiore di s�. Quando l'intimit� sar� raggiunta, � gi� ora di tornare a casa.
    2) Se litighi furiosamente con un estraneo non ne soffrirai troppo e sai gi� che non lo vedrai mai pi�
    3) Per il wc esistono ottimi deodoranti e salviette umidificate antibatteriche in comodo formato da viaggio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato