Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pranzo di Natale

  1. #1
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242

    Pranzo di Natale

    Poteva mancare un thread sul mitico pranzo di Natale?
    Con chi lo trascorrerete il 25 dicembre? Siete sotto pressione o non vedete l'ora di mettervi a tavola con parenti, amici, marito, moglie e bambini?
    Cucinerete o vi limiterete ad abbuffarvi come se non ci fosse un domani?
    Ci sono dei riti a casa vostra, qualcosa che ripetete e rispettate ogni anno oppure tutto cambia e niente � mai uguale all'anno precedente?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #2
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io il pranzo di Natale lo associo sempre a mia nonna, che � mancata a maggio del 2013. Lei tirava la sfoglia, faceva tagliatelle, gnocchi, ravioli e pane cotto nel forno a legna,arrosti,creme,dolci vari. Associo il Natale a tante cose buone ma anche alla tensione che c'era in famiglia con mio padre e mia madre separati in casa.
    Quest'anno pranzer� dai genitori anzianotti del mio compagno, per� a cena spero di riuscire a sgattaiolare via perch� passare tutta la giornata con loro non � il massimo del divertimento.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #3
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si, io propendo per poca gente in giro, meno parenti se non quelli che hai veramente piacere di avere con te quel giorno.
    Non ci sono pi� bambini piccoli da accontentare n� nonni da far emozionare.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,345
    24. Saremo 24 persone in tutto. E si, tutti gli anni il Natale ci fa scoprire diversi: I bimbi che crescono, il loro stupore davanti al Presepe, lo scartare i regali con gli occhi illuminati di gioia.....
    Pranzo rigorosamente diviso in due parti: Una per i carnivori e una per le 3 persone vegetariane
    amate i vostri nemici

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Odio le feste, pranzi e cene natalizie coi parenti. Ora che poi mia nonna � in casa di riposo, non ho pi� la bench� minima motivazione valida. Mi ci sottopongo solo perch� il mio compagno ci tiene. Cos�, come da tradizione, per la Vigilia saremo con la mia famiglia, per la tradizionale cena a base di pesce. Senza mia nonna saremo solo in sei, quest'anno. Cucineremo io e mia sorella, dividendoci le cose da fare. Per Natale invece infinito pranzo dai parenti del mio compagno, una dozzina di persone in tutto. Arriver� a sera idrofoba e con la voglia di far fuori tutti. E non so ancora cosa porter� di commestibile, calcolando che torner� dal mio viaggio verso tre e mezza del pomeriggio della vigilia e dovr� ancora fare la spesa e preparare tutto.
    Avrei preferito restare all'estero fin dopo Natale, ecco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Dove vai di bello Dark?
    Io porto il tiramis� dai genitori del mio compagno, non saprei che altro fare di veloce dato che il 24 lavoro fino alle 19:30.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Me ne vado a Budapest! Domattina a quest'ora star� facendo la fila in aeroporto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,345
    Foto anche tu, mi raccomando
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Me ne vado a Budapest! Domattina a quest'ora star� facendo la fila in aeroporto!
    Bellissima, non ci sono mai stata ma � uno di quei viaggi che ho gi� messo in preventivo
    Comunque se vuoi un suggerimento puoi fare delle palline cocco e cioccolato, sono velocissime e piacciono a tutti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In genere sono a casa di mio padre, beato tra ex moglie (mia madre) e moglie attuale. Cucina matrigna e le sue cognate, a volte la badante della mia nonnigna cucina specialit� moldave. La formazione tipo a tavola �: pap�, mamma, matrigna, fratello moglie e figli di matrigna, nonnigna e badante, la nostra trinit�. Per fortuna i cuginastri sono brillanti e simpatici: vivono all'estero, parlano millemila lingue, uno di loro � ironico e mi fa sempre divertire molto, perch� fa battute che capiamo in due e si diverte a dissacrare sto museo delle cere
    Il giorno dopo andiamo dai miei suoceri, tanto cari e buoni, seri, risparmiatori, portati al sacrificio, depressi, con la medesima foga comunicativa di Der Kommissar... Un agonia
    In genere faccio la cura del sonno, ma mia zia estremista cattolica potrebbe aver anche progettato una strage familiare per punirci delle nostre eresie ed impossessarsi di tutte le quote del palazzotto di famiglia Nel caso, addio, vi ho voluto tanto bene !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Io sono nel panico, questo natale non suono e non so come ci si comporta a tavola.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,913
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Io sono nel panico, questo natale non suono e non so come ci si comporta a tavola.
    tempi pari, pentatoniche maggiori a palla e non sbagli mai
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io non torno a casa neanche quest'anno perch� devo lavorare durante quasi tutto il periodo natalizio e non mi andava di spendere 400 euro di volo per stare 3-4 gg.
    Spero di rifarmi a Gennaio a prezzi pi� contenuti.

    Cmq lo passer� a casa di un'amica, abbiamo deciso che la sera del 24 andremo a dare la cena ai senzatetto e il 25 a pranzo inviteremo degli amici che sono soli per stare tutti insieme. Devo dire che la cosa mi alletta non poco
    Non so ancora cosa preparemo, ma probabilmente ci scapper� la mia classica lasagna al rag�

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #14
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio

    BIPPPPPPPP
    non sei neanche BIPPPPPPPP di nominare il suo Nome!
    Ultima modifica di malesto; 19-12-2014 alle 11:05
    Padregelato is the best

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tempi pari, pentatoniche maggiori a palla e non sbagli mai
    Giro di re che va sempre bene.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato