Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Musicals!

  1. #1
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242

    Musicals!

    Vi piacciono i musicals? Quali sono i vostri preferiti?
    Io non sono mai stata una grande appassionata, li ho sempre trovati stucchevoli per� devo dire che a New York ho preso 2 biglietti per Mamma Mia! a Broadway e mi sono divertita moltissimo.
    Belle voci, professionalit�, colori, bei costumi.
    Ne avete mai visto uno a teatro?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Adoro i musical. Mi piace molto Hello Dolly, West Side Story, Jesus Christ Superstar, Cats e ovviamente Grease. A teatro ho visto Cats e West Side Story, pi� diversi musical minori, egualmente belli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Amo JCS e Cats sopra ogni altro!!!
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  4. #4
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Non sono un'appassionata ma li apprezzo, non ne ho mai visto uno a teatro a parte uno di una piccola compagnia basato sul film Moulin Rouge con la Kidman, mi spiace molto della cosa perch� guardarli in televisione non gli d� giustizia ma per il momento mi devo accontentare. Tra gli adattamenti televisivi, quelli che mi vengono in mente che ho apprezzato sono Cats, Jesus Christ Superstar e The Rocky Horror Picture Show, soprattutto l'ultimo.

  5. #5
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Giusto, The Rocky Horror Picture Show � un capolavoro.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #6
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Dal vivo ne ho visto uno solo: Notre Dame de Paris in versione inglese, una decina d'anni fa a Londra. Notevole la stroncatura pedissequa di tutti i tabloid britannici verso qualunque cosa puzzi di francese, ma notevole anche la bravura degli attori-cantanti-ballerini-acrobati sul palco.
    Ho visto con i miei occhi due di loro saltare gi� scalzi da una trave appesa ad almeno quattro metri d'altezza. Atterrati perfettamente verticali, senza nemmeno un balzello d'assestamento, come fosse la cosa pi� naturale del mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #7
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    E infatti io rimango stupita dalla bravura e dalla professionalit� di chi lavora in teatro, rispetto all'attore medio che trovi in tv.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #8
    Non mi piacevano i musical... ma � anche vero che questo mio giudizio si basava in effetti su un vero e proprio pregiudizio. Film come Grease, dirty dancing e compagnia bella ho sempre rifiutato di vederli infatti. Troppo stucchevoli, come dice bene Morwen. Un giorno per� una nostra amica si procur� sei biglietti per vedere al teatro greco di Taormina il musical "Saranno famosi". Sei biglietti = tre coppie e quindi tutta contenta propose a me, mia moglie ed una altra coppia amica, di andare.

    Appena lo venni a sapere ci rimasi male. Insomma non mi andava per niente di fare tutta quella strada per assistere ad uno spettacolo che "SICURAMENTE" non mi sarebbe piaciuto. Per�, per non fare il guastafeste e quindi non rovinare la serata a mia moglie e alle atre due coppie di amici accettai, rimarcando a tutti per� il fatto che mi stessi "sacrificando". Non sto a farvela lunga, vi dico solo che appena ci sedemmo al teatro e inizi� lo spettacolo, non potendo fare altro che assistere, mi accorsi di esserne sempre pi� attratto, compiaciuto, finendo con il ridere a crepapelle ed applaudire fin a sentire dolore alle mani. I miei amici e mia moglie all'inizio mi guardarono come fossi un marziano... "ma come? hai detto che non ti piacciono i musical... che ti stavi sacrificando..."

    Ma io ridevo e applaudivo sempre pi�, man mano che lo spettacolo andava avanti. Dopo lo spettacolo ricordo che facemmo una bella passeggiata notturna per il centro di Taormina, con me letteralmente estasiato per la gioa di aver assistito ad una performance a dir poco stupenda.

    Dopo questa esperienza non mi � pi� capitato di guardare un musical, se non a Disneyland, con Tarzan... eseguito da degli artisti veramente in gamba!!!

    E' proprio vero il detto "mai dire mai, nella vita!!!"
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Non mi avevano mai suscitato particolare interesse ma qualche anno fa vidi Mamma Mia in Germania e l'ho trovato delizioso!
    Sarei curiosa di vederne altri.
    ..Spes ultima Dea..

  10. #10
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Recentemente ho visto ho visto SweeneyTodd di Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp ed Elena Bohnam Carter. L'ho guardato in lingua originale perch� guardare un musical doppiato non avrebbe senso, a mio parere.
    Molto bravi, non pensavo avessero quelle capacit� vocali.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Vogliamo parlare di Richard Gere, Ren�e Zellweger e Catherine Zeta Jones in Chicago?
    O di Nicole Kidman ed Ewan McGregor in Moulin Rouge?
    E' la scuola americana... non puoi permetterti di snobbare un genere... devi imparare a fare di tutto un po' in modo pi� che dignitoso.
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  12. #12
    Essendo divenuto un appassionato di musical dopo aver visto Cats nel 1982 a Londra ed A chorus line l'anno successivo a N.Y., non mi son pi� perso un musical di Andrew Lloyd-Webber ed anche moltissimi altri, tra Londra e N.Y. per anni, a Parigi ne ho visti 2 : il citato Notre Dame di Cocciante (splendifo) e Les Miserables anche quresto molto bello.

    I 2 musical che ricordo pi� volentieri, anche per la loro scenografia londinese sono : The phantom of opera e Miss Saigon. Il cinema uccide le scenografie teatrali ed il film tratto da Phantom of opera non rispetta affatto il musical originale.

    Poi ho visto la riedizione di Jesus Christ superstar, bello ma niente di eccezionale e nel 1985 (se ricordo bene) Starlight express, di Llyod-Webber all'Apollo-Victoria a Londra, e nonostante il teatro fosse divenuto una pista di pattinaggio, con corridoi che la percorrevano in lungo, in largo ed in altezza, e gli attori recitassero sui pattini a rotelle, travestiti da treni, non mi entusiasm�. Opera minore per bambini, questo si.

    Di LLoyd-Webber, in evidenza, anche Evita, antecedente Cats, ed Aspect of love.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare di Richard Gere, Ren�e Zellweger e Catherine Zeta Jones in Chicago?
    O di Nicole Kidman ed Ewan McGregor in Moulin Rouge?
    E' la scuola americana... non puoi permetterti di snobbare un genere... devi imparare a fare di tutto un po' in modo pi� che dignitoso.
    Fleur, consentimi, i musical sono spettacoli da vedere a teatro, quelli che citi sono dei film musicali tratti da un musical e sono assai diversi dall'originale.

    Prendi ad esempio Hair, splendido film di Milos Foreman, dove anche se le musiche sono identiche allo spettacolo teatrale, la scenografia e totalmente diversa e quanti ne potrei citare da :
    7 spose per 7 fratelli
    West Side Story
    Cabaret
    Les Miserables
    Jesus Christ Superstar
    Rhe producers
    Mouline Rouge

    etc etc
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Ma infatti non ho mai detto che si trattasse di musical teatrali. Ho citato quegli attori in quei film per rispondere a Morwen che si era detta piacevolmente sorpresa dalle attitudini canore dimostrate da Johnny Depp ed Elena Bohnam Carter...
    Ultima modifica di Fleur; 15-01-2015 alle 10:52
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  15. #15
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Il cinema uccide le scenografie teatrali ed il film tratto da Phantom of opera non rispetta affatto il musical originale.
    Vero, ho visto anch'io quel film e tra le altre cose non ho apprezzato la scelta del cast... quando in un musical senti che il canto � mediocre ti cala tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato