Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Help

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747

    Help

    Ragassuoili, mi serve un consiglio. Dopo una settimana di Zimox e Enantyum per combattere l'ascesso, la gengiva � gonfia quanto prima. Il dentista mi ha dato appuntamento per luned� prossimo ma non so se riesco a resistere sino a allora. Che dite, � il caso che inizi una nuova scatola di antibiotico o mi conviene recarmi dal dentista col fucile per costringerlo a occuparsi subito di me?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    vai dal dentista; di solito, l'antibiotico odontoiatrico d'elezione � l'Augmentin, mentre come antidolorifico d'urto si prescrive Brufen o equivalenti di principio attivo; ma su queste cose il fai da te � poco indicato, per metodo;
    credo che 5 min. per controllarti ed eventualmente prescrivere li abbia;
    tieni bene a mente eventuali esperienze o intolleranze a principi attivi che devi comunicargli;

    se hai un'infezione, in uno o due giorni di antibiotico dovrebbe essere neutralizzato l'effetto - anche se devi ultimare il ciclo; l'antidolorifico � un coadiuvante di cui potresti fare anche a meno se l'antibiotico � efficace, o comunque prenderlo al massimo per un giorno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Concordo, vai prima dal dentista. Se hai male adesso non ha senso che ti faccia aspettare una settimana.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Puoi anche sentirlo per telefono.Magari ti cambia l'antibiotico: se non ha fatto effetto in una settimana vuol dire che non va bene per quel batterio. A me � anche capitato che allungassero la terapia con lo stesso antibiotico, per� non so... Credo che Zimox ed Augmentin abbiano lo stesso principio attivo, l'amoxicillina. Forse lo Zimox ha anche acido clavulanico. E' una molecola sicura ma abbastanza datata.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Puoi anche sentirlo per telefono.Magari ti cambia l'antibiotico: se non ha fatto effetto in una settimana vuol dire che non va bene per quel batterio. A me � anche capitato che allungassero la terapia con lo stesso antibiotico, per� non so... Credo che Zimox ed Augmentin abbiano lo stesso principio attivo, l'amoxicillina. Forse lo Zimox ha anche acido clavulanico. E' una molecola sicura ma abbastanza datata.
    se ti legge Carlo Verdone si innamora...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Anni e anni di pratica clinica e farmacologica con le infezioni del tratto genito-urinario
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Colluttoriati, ma prendine uno in farmacia e senza zuccheri.
    Ho anche il metodo della nonna. T'anteressa?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    L'ho capita adesso
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    L'ho capita adesso



    :
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ragassuoili, mi serve un consiglio. Dopo una settimana di Zimox e Enantyum per combattere l'ascesso, la gengiva � gonfia quanto prima. Il dentista mi ha dato appuntamento per luned� prossimo ma non so se riesco a resistere sino a allora. Che dite, � il caso che inizi una nuova scatola di antibiotico o mi conviene recarmi dal dentista col fucile per costringerlo a occuparsi subito di me?
    Non fare sciocchezze: Direi proprio la 1
    amate i vostri nemici

  11. #11
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Andata! Un male boia, ma almeno adesso � tutto a posto. Grazie a tutti dei consigli, meno che a Bauxite, che dovr� spiegarmi com messaggio privato il rimedio della nonna...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Andata! Un male boia, ma almeno adesso � tutto a posto. Grazie a tutti dei consigli, meno che a Bauxite, che dovr� spiegarmi com messaggio privato il rimedio della nonna...
    non c'� nulla di misterioso in qualche foglia di lattuga calda sull' ascesso.

    No al medesimo rimedio per ascessi di altro tipo.

    Riservate i ringraziamenti per il post mortem.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma ti ha tolto il dente o bucato e svuotato l'ascesso? Voglio particolari truculenti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Quando molti di voi non erano ancora nati (1961) ero a Bari con identico problema della signora Pazza e dopo 3-4 giorni di inutili visite a dentisti (che pagavo...) e dopo aver ingurgitato antibiotici ed antidolorifica (inutilmente) a livello industriale, la domenica mattina arrivo al Policlinico, c'era l'odontoiatra (giovane) di guardia e gli dico :"Dottore o mi elimina il dolore o mi uccido", mi tranquillizz� a parole ed aument� (se possibile) la mia tensione prendendo il trapano...
    Cerc� ancora di tranquillizzarmi a parole dicendo che non avrebbe trapanato nulla ed invece... per circa 3 secondi vidi l'inferno, il paradiso, i santi e tutto quello che c'� nell'aldil�, ma subito dopo quei 3 secondi, cominciai a sentirmi assai meglio :"Dottore, per favore, vuol chiudere la finestra perch� entra un fetore dalle fogne?" e la risposta fu assai esplicativa : "Non viene dalla finestra il fetore, ma dalla carie interna del suo dente in cancrena a causa della pulpite."
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Modestamente nel '61 tenevo corsi di autodifesa agli altri ovuli di mia madre.
    Nel '77 sono stata sostituita e nel '78 ho perso il posto ed infatti � accaduto l' irreparabile.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato