Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Un figlio transgender

  1. #46
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Athasius Visualizza Messaggio
    Certo poi, se fossimo in una realt� alle prese con la ripopolazione del pianeta allora forse essere omosessuali sarebbe un problema pratico, ma non � questo il caso.
    C'� chi sostiene una correlazione tra il nuomero delle persone con identita sessuali anomale e la densit� della popolazione.

    Comunque non bisogna guardare a casi estremi come il ripopolamentto di un mondo. ci sono questioni pratiche a noi pi� vicine... un esempio? L'equilibrio numerico di gruppi enici che condividono un territorio: se in italia ogni coppia italiana avesse un solo figlio mentre nei campi Rom ogni coppia ne facesse quattro, in una generazione gli italiani si dimezzerebbero e i rom raddoppierebbero. Ampliando l'ambiente di convivenza dici che non avr� influenza sul mondo di domani un tasso di crescita negativo nel pasciuto occidente contro un aumento esponenziale nei paesi islamici?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ottima ragione per provvedere in altro modo al riequilibrio, anche perche' se non hai un economia che da prospettive a questi figli da ripopolamento fai solo un esercito di disperati, o risolvi con guerre coloniali piu' o meno mascherate come si e' sempre fatto, decimando i numeri e acquisendo risorse.

    Ma poi ti pare che qualcuno possa pensare a un figlio come un baluardo alla demografia rom? pure i topi se non metti i gatti ti si mangiano.
    Ci stanno metodi piu' lineari.

    Ampliando l'ambiente di convivenza dici che non avr� influenza sul mondo di domani un tasso di crescita negativo nel pasciuto occidente contro un aumento esponenziale nei paesi islamici?
    Accostati alla Svizzera o alla Svezia e assaggi l'accoglienza riservata agli invasori.
    Mica entri perche' sei in tanti, una passata di insetticida e non c'e' piu' nessuno a bussare.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Athasius
    Data Registrazione
    12/04/15
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    29
    E' inevitabile, le classi pi� disagiate delle societ� "figliano" di pi�, � stato sempre cos� e cos� sempre sar�. Le cose devono fare il loro corso, l'integrazione avviene solo dopo lunghi periodi e grossi sacrifici a discapito del bagaglio culturale collettivo. Oppure ce la possibilit� di una politica di repressione forzata (che � ingiusta e porterebbe pi� danni che altro...). Capisco che il tuo era un esempio Doppio, ma affermare che l'omossesualit� sia un problema perch� la classe disagiata (e quindi ignorante) si riproduce pi� degli altri � una assurdit�. Si non metto in dubbio che ipoteticamente in una societ� perfetta sia cos�, ma attualmente mi sembra un problema molto molto molto irrisorio.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    , ma affermare che l'omossesualit� sia un problema perch� la classe disagiata (e quindi ignorante) si riproduce pi� degli altri � una assurdit�.
    Non costituisce un problema, semmai da attribuire alla denatalizzazione, ma, anche lo fosse, una identita' sessuale mica e' un vestito che cambi a piacere perche' cambia il vento e la moda.
    Inoltre con le tecniche di fecondazione assistita e' una questione pure ovviabile essendo l'identita' sessuale un ambito diverso dalla natalita'.

    In ogni caso non si pone lo scontro dei numeri, che si sviluppa all'interno delle classi disagiate varie in una guerra dei poveri per accaparrarsi le scarse risorse, visto che il vento lo decide chi detiene il potere dei pochi.

  5. #50
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Athasius Visualizza Messaggio
    Oppure ce la possibilit�
    So che � antipatico contestare l'ortografia, ma ho visto che anche in un altro post hai fatto lo stesso errore.
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Mica entri perche' sei in tanti, una passata di insetticida e non c'e' piu' nessuno a bussare.
    Non � che debbano essere nel territorio per avere influenza su scala globale. Sono, come sempre, in atto dei cambiamenti nel mondo ed � difficile prevedere cosa accadr�, l'andamento demogrfico di determinati territori avr� un ruolo, probabilmente tutto fuoch� centrale, sono altre cose a determinare la forza della voce di uno stato nel villaggio globale, ma, per quanto piccolo, tale ruolo sar� un elemento da considerare.

    Faccio qualche passo indietro e torno a video che ha dato il la alla discussione, premesso che l'ipotesi di avere un figlio mi � totalmente estranea, detesto i bambini fin da quando ero io stesso un bambino, ergo devo fare uno sforzo non indiffrente per pormi la questione come se accadesse a me, ma volendoci provare che dire... se un mio eventuale figlio volesse vestirsi come una bambina l'unica cosa su cui mi sentirei in dovere di metterlo in guardia sarebbe che si esporr� deliberatamente ad essere una vittima designata per il bullismo e questo non sar� determinato dall'accettazione sociale del fenomeno, se un bulletto da elementari decide di prenderti di mira pu� usare qualunque pretesto, da quanto sei alto alla squadra per cui tifi (e queste non sono certo cose che portano con se uno stigma sociale), perci� avere un comportamento inusuale (e, anche se vivessimo in una societ� in cui dominasse al'accettazione per le scelte circa l'identit� sessuale, questi comportamenti resterebbero comunque appannagio di una minoranza, pertanto inusuali) fornir� sempre un pretesto per essere oggetto di dileggio. In ultima istanza la mia posizione sarebbe qualcosa del tipo: "figliuolo, se sei convinto fai come ti senti, ma quando i bulletti a scuola di prenderanno in giro, non aspettarti che me ne occupi io. � la tua guerra e sta a te difendere le tue convinzioni". Questo per coerenza, io sono stato vittima di bullismo da piccolo e mai una volta ho fatto il piangina con maestre o con i miei genitori, non per paura, ma perch� erano un mio probema e ho sempre ritenuto che spettasse a me risolverlo... e credo anche di esserci riuscito.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non tieni conto dei correttori automatici che scambiano intere frasi e il c'e' trasformato in ce e' ordinaria amministrazione.

    Certo che se il soggetto si propone come una parodia umana va a costituire una provocazione verso il contesto, ma proponendosi in forme socialmente accettabili nei propri recinti senza dare o accettare confidenze fuori luogo la cosa si semplifica.
    Poi nel privato e negli ambienti concepiti per la trasgressione al senso comune ti rifai di quelle limitazioni.

  7. #52
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Non tieni conto dei correttori automatici che scambiano intere frasi e il c'e' trasformato in ce e' ordinaria amministrazione.
    Nel qual caso chiedo venia ad Athasius, non era comunque mia intenzione offendere.

    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Certo che se il soggetto si propone come una parodia umana va a costituire una provocazione verso il contesto, ma proponendosi in forme socialmente accettabili nei propri recinti senza dare o accettare confidenze fuori luogo la cosa si semplifica.
    Poi nel privato e negli ambienti concepiti per la trasgressione al senso comune ti rifai di quelle limitazioni.
    Non sono sicuro di averti inteso, ma mi pare che tu convenga con me sul fatto che costituisca un azzardo che richiede molto coraggio e una sicurezza di se che per forza di cose un bambino difficilmente avr� presentarsi a scuola in una maniera del tutto sopra le righe.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Athasius
    Data Registrazione
    12/04/15
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    29
    [QUOTE=Doppio;1484472]Nel qual caso chiedo venia ad Athasius, non era comunque mia intenzione offendere.
    Nessun problema Doppio

    Comunque credo che ora alle porte del transumanesimo, l'orientamento sessuale non dovrebbe essere un problema su cui scervellarsi, dovrebbe essere una cosa irrisoria come il colore dei capelli per esempio. Almeno per i "pensatori".

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Nel qual caso chiedo venia ad Athasius, non era comunque mia intenzione offendere.


    Non sono sicuro di averti inteso, ma mi pare che tu convenga con me sul fatto che costituisca un azzardo che richiede molto coraggio e una sicurezza di se che per forza di cose un bambino difficilmente avr� presentarsi a scuola in una maniera del tutto sopra le righe.
    Certo, scostandosi dalla prassi sociale diffusa si crea emarginazione, ma adeguandosi non cambia l'identita' sessuale che ha motivazioni profonde e si e' vittime della repressione.
    Quindi servono comportamenti prudenti e mettere confini con la varia umanita' costruendosi ciascuno un mondo proprio autosufficiente che ben poco spazio dia ai disturbatori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato