Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consigli per un buon pc?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109

    Consigli per un buon pc?

    Carissimi, mi rivolgo a voi perch� fra non molto devo cambiare pc e mi sto guardando intorno...mi serve un prodotto di media fascia di prezzo (diciamo max 600 euro) e affidabile. Mi hanno sempre parlato molto bene degli Acer, se avete consigli sono tutto orecchi. grazie

  2. #2
    Personalmente mi son sempre 'costruito' i miei PC cominciando con lo scegliere la CPU (sempre INTEL), la sk. madre (sempre ASUS) e via via.... Ma non sono in quella fascia di prezzo.

    Il MAC non l'ho mai posseduro e non m'interessa qancora possederlo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Anche il mio compagno se li costruisce da solo, i pc. Casa mia sembra la Nasa. Ora poi vi ha implementato il sistema operativo del Mac e funziona esattamente come un mac.
    Per quanto mi riguarda lavoro da sempre sul mac (mi sono presa da poco il Mac Book Retina Pro, una figata), ma i costi sono abbastanza proibitivi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora poi vi ha implementato il sistema operativo del Mac e funziona esattamente come un mac.
    La filosofia di Apple, esattamente contraria a quella di Microsoft, prevede di costruire il software imponendo hardware specifico ai fornitori. Perci� gli unici problemi che potrebbero sorgere dalla conversione sono legati alla gestione dell'hardware. Ma com'� successo per Linux, pi� passa il tempo e pi� i guru dei driver ci mettono una pezza.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    La filosofia di Apple, esattamente contraria a quella di Microsoft, prevede di costruire il software imponendo hardware specifico ai fornitori. Perci� gli unici problemi che potrebbero sorgere dalla conversione sono legati alla gestione dell'hardware. Ma com'� successo per Linux, pi� passa il tempo e pi� i guru dei driver ci mettono una pezza.
    Ma difatti ora � possibile, anche se macchinoso e anche se bisogna comunque mettere le mani nell'hardware. Non so cosa ci abbia fatto il mio compagno ma ho avuto pezzi di pc in giro per casa per giorni
    Si comunque mac ha quel grosso difetto, che non puoi fartelo su da solo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ho anche un Acer nella mia scrivania , buon rapporto qualit� prezzo , acceso mediamente 10 ore al giorno da quasi due anni nessun inconveniente , chiaramente il Mac � un'altra cosa ma dipende da cosa ci devi fare
    ma guarda, degli Acer ho sempre sentito parlare bene, vedo che sta uscendo la gamma nuova (credo sia l'Aspire V).. penso costi di pi� del mio range di spesa,magari ne vale la pena :P

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Personalmente mi son sempre 'costruito' i miei PC cominciando con lo scegliere la CPU (sempre INTEL), la sk. madre (sempre ASUS) e via via.... Ma non sono in quella fascia di prezzo.

    Il MAC non l'ho mai posseduro e non m'interessa qancora possederlo.
    ok, quanto costa pi� o meno un'operazione del genere?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche il mio compagno se li costruisce da solo, i pc. Casa mia sembra la Nasa. Ora poi vi ha implementato il sistema operativo del Mac e funziona esattamente come un mac.
    Per quanto mi riguarda lavoro da sempre sul mac (mi sono presa da poco il Mac Book Retina Pro, una figata), ma i costi sono abbastanza proibitivi...
    eh beh si il costo � quello che �, poi aggiungi il fatto che se come me hai l'abitudine a usare il pc, non so quanto sia immediato il passaggio al mac (ma magari s�)

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Vendo macbook pro mid-2010 (controllo, non ricordo se 2010 e 2011) con i5 e gtx330m 256 MB dedicati, 4 GB di RAM e disco SSD da 256 GB. Confezione originale, CD e alimentatore. Tutto in ottimo stato, tutto funzionante.

    No perditempo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    ok, quanto costa pi� o meno un'operazione del genere?
    Domanda dello stesso tenore di "come si fa a diventare hacker" gi� capitata su questo forum. Ci manca solo "come si fa a guadagnare facilmente un milione di euro lavorando da casa e con poca fatica" e poi siamo a posto.
    Questi sono tutti lavori da artista, e agli artisti non si chiede mai quanto costa. Per cui o ti trasformi un PC in Mac da solo, se ne hai tempo capacit� e voglia, o trovi il malato di mente che ti fa il lavoro gratis perch� non pu� vivere senza, oppure te ne compri uno gi� pronto, che di sicuro ti costa meno.
    L'alternativa � quella di fare la figura di un tizio visto in fiera, che voleva comprarsi cavi, connettori e scatole per costruirsi le ciabatte multipresa da solo e poi non sapeva neanche come collegare i fili. Ho perso del tempo a guardarlo perch� ne valeva la pena, alla fine il venditore � riuscito a convincerlo a comprarsi delle ciabatte gi� pronte.

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Vendo macbook pro mid-2010 (controllo, non ricordo se 2010 e 2011) con i5 e gtx330m 256 MB dedicati, 4 GB di RAM e disco SSD da 256 GB. Confezione originale, CD e alimentatore. Tutto in ottimo stato, tutto funzionante.

    No perditempo.
    Questa per esempio potrebbe essere una proposta che fa al caso tuo. Soprattutto perch� non si parla di prezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Domanda dello stesso tenore di "come si fa a diventare hacker" gi� capitata su questo forum. Ci manca solo "come si fa a guadagnare facilmente un milione di euro lavorando da casa e con poca fatica" e poi siamo a posto.
    Questi sono tutti lavori da artista, e agli artisti non si chiede mai quanto costa. Per cui o ti trasformi un PC in Mac da solo, se ne hai tempo capacit� e voglia, o trovi il malato di mente che ti fa il lavoro gratis perch� non pu� vivere senza, oppure te ne compri uno gi� pronto, che di sicuro ti costa meno.
    L'alternativa � quella di fare la figura di un tizio visto in fiera, che voleva comprarsi cavi, connettori e scatole per costruirsi le ciabatte multipresa da solo e poi non sapeva neanche come collegare i fili. Ho perso del tempo a guardarlo perch� ne valeva la pena, alla fine il venditore � riuscito a convincerlo a comprarsi delle ciabatte gi� pronte.


    Questa per esempio potrebbe essere una proposta che fa al caso tuo. Soprattutto perch� non si parla di prezzo.
    ah beh, di sicuro io non saprei come fare, era solo per avere un range di spesa. se dovessi passare al mac, lo prenderei magari gi� convertito

  12. #12
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ho anche un Acer nella mia scrivania , buon rapporto qualit� prezzo , acceso mediamente 10 ore al giorno da quasi due anni nessun inconveniente , chiaramente il Mac � un'altra cosa ma dipende da cosa ci devi fare
    Azz allora qualitativamente parlando, a livello di assemblaggio dico, sono buoni davvero gli Acer

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Vendo macbook pro mid-2010 (controllo, non ricordo se 2010 e 2011) con i5 e gtx330m 256 MB dedicati, 4 GB di RAM e disco SSD da 256 GB. Confezione originale, CD e alimentatore. Tutto in ottimo stato, tutto funzionante.

    No perditempo.
    E' quello nero magari, o quello nero veniva prima?

  14. #14
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    l'alternativa � che ti studi come trasformare un portatile mediocre in un hackintosh, come ti dicevano appunto, ma � una cosa di livello talmente elevato per smanettoni che non te lo consiglio nemmeno per sbaglio..
    o comunque non lo farei mai sul "mio primo pc di casa".
    Al massimo su un pc muletto buttato l� con cui si possa sperimentare, ecco.

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si, comunque il mac sar� anche caro ma se necessiti di certe prestazioni � un altro mondo rispetto al pc...
    Comunque se volete qualche computer posso sempre sottrarli da casa mia e venderli di nascosto, che tanto pare la sede della Nasa. Siamo in due e tra computer, tablet e portatili ne avremo 5 o 6...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato