Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Liberare il computer dai cookie "dall'altra parte"

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Liberare il computer dai cookie "dall'altra parte"

    Titolo astruso, non sapevo come renderlo. Cercher� di spiegarmi il meglio possibile perch� siamo in un campo dove non sono esperto.

    Mettiamo che faccia una pulizia totale del mio browser: cronologia, cookies, cache, insomma questo:

    Schermata 2015-05-10 alle 10.04.00.png

    Perch� allora quando rientro google, facebook, discutere.it, ricordano la mia password?

    Cio�, dopo aver fatto la pulizia � vero, non rientro pi� automaticamente, ma basta che inizi a scrivere "acqu..." sul campo username, che mi offre di completarlo con acquerapide, e appena fatto questo, il campo della password si riempie automaticamente. appaiono i classici pallini che corrispondono alla password giusta, perch� basta premere enter che sono dentro.

    Che senso ha pulire cronologia cache ecc.. se si ricordano automatcamente dei miei dati? Io li voglio cancellare anche dall'altra parte e reinserire tutto a mano, se devo!

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non ti agitare, "dall'altra parte" sono conservate le tue credenziali, e tendenzialmente in forma crittata, com'� giusto che sia, ma non ti inviano i tuoi dati in automatico. I form sono sempre riempiti dal lato utente, anche se non lo sai.
    Prova a cancellare anche i moduli e le password, e se non hai vinto ritenta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io uso CCleaner , se spunti tutto cancella tutto
    Grande invenzione CCleaner, da moltissimi anni la utilizzo anch'io
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Il problema di questi software di pulizia (e vale anche per Windows, ma se sei costretto a usare quel sistema operativo � ineliminabile) � che in realt� non sai mai quello che fanno. Ti possono funzionare bene al 99% dei casi, ma nell'altro 1% riservano qualche brutta sorpresa.
    Il registro di sistema � meglio lasciarlo toccare in automatico solo in fase di installazione o disinstallazione, e nemmeno l� c'� una garanzia assoluta. Per il resto, meglio armarsi di un po' di coraggio e intervenire a mano.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Concordo con Bio. Neppure io mi sono mai fidata di sti software.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Da anni uso, periodicamente, CCleaner e non ho mai avuto problemi con il registro di sistemi, Fortuna?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    No. Niente esperimenti esoterici, software standard e non troppo inutilizzato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Non ti agitare, "dall'altra parte" sono conservate le tue credenziali, e tendenzialmente in forma crittata, com'� giusto che sia, ma non ti inviano i tuoi dati in automatico. I form sono sempre riempiti dal lato utente, anche se non lo sai.
    Prova a cancellare anche i moduli e le password, e se non hai vinto ritenta.
    ma io delle voci che vedi nella prima immagine che ho allegato ho selezionato tutto, compresi moduli, cache, cookies, accessi... non dovrebbe essere incluso tutto il necessario perch� non mi faccia quel lavoro che dicevo?

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Moduli apparentemente s�, accessi non vuol dire password e password proprio non le vedo.
    Mi pare di capire che tu abbia qualche versione di Firefox, in tal caso vai su Opzioni -> Sicurezza -> Password salvate. O cerca in rete, che tanto trovi tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Bio, You're the First, the Last, My Everything!

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Titolo astruso, non sapevo come renderlo. Cercher� di spiegarmi il meglio possibile perch� siamo in un campo dove non sono esperto.

    Mettiamo che faccia una pulizia totale del mio browser: cronologia, cookies, cache, insomma questo:

    Schermata 2015-05-10 alle 10.04.00.png

    Perch� allora quando rientro google, facebook, discutere.it, ricordano la mia password?

    Cio�, dopo aver fatto la pulizia � vero, non rientro pi� automaticamente, ma basta che inizi a scrivere "acqu..." sul campo username, che mi offre di completarlo con acquerapide, e appena fatto questo, il campo della password si riempie automaticamente. appaiono i classici pallini che corrispondono alla password giusta, perch� basta premere enter che sono dentro.

    Che senso ha pulire cronologia cache ecc.. se si ricordano automatcamente dei miei dati? Io li voglio cancellare anche dall'altra parte e reinserire tutto a mano, se devo!
    in effetti dal titolo non avevo capito granch�, meglio la spiegazione successiva

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io ho impostato firefox affinch� cancelli coockies e cronologia alla chiusura. periodicamene cacello tutto quelo che salva flash, che tra l'altro conserva roba pesante, e sto sereno. Social vari non ne uso, faccio le ricerche con ixquick invece che con google... credo di essere poco pi� di un fantasma per la rete.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato