Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Liberare il computer dai cookie "dall'altra parte"

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Liberare il computer dai cookie "dall'altra parte"

    Titolo astruso, non sapevo come renderlo. Cercher� di spiegarmi il meglio possibile perch� siamo in un campo dove non sono esperto.

    Mettiamo che faccia una pulizia totale del mio browser: cronologia, cookies, cache, insomma questo:

    Schermata 2015-05-10 alle 10.04.00.png

    Perch� allora quando rientro google, facebook, discutere.it, ricordano la mia password?

    Cio�, dopo aver fatto la pulizia � vero, non rientro pi� automaticamente, ma basta che inizi a scrivere "acqu..." sul campo username, che mi offre di completarlo con acquerapide, e appena fatto questo, il campo della password si riempie automaticamente. appaiono i classici pallini che corrispondono alla password giusta, perch� basta premere enter che sono dentro.

    Che senso ha pulire cronologia cache ecc.. se si ricordano automatcamente dei miei dati? Io li voglio cancellare anche dall'altra parte e reinserire tutto a mano, se devo!

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non ti agitare, "dall'altra parte" sono conservate le tue credenziali, e tendenzialmente in forma crittata, com'� giusto che sia, ma non ti inviano i tuoi dati in automatico. I form sono sempre riempiti dal lato utente, anche se non lo sai.
    Prova a cancellare anche i moduli e le password, e se non hai vinto ritenta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3