Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: 5 film da salvare

  1. #16
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Cinque film da salvare sono troppo pochi. Comunque Das Boot � davvero un capolavoro, anche la colonna sonora non � male (pure ripresa in versione techno nei primi anni '90), Wolfgang Petersen non era ancora sbarcato a Hollywood, ed era ora di vedere un film di guerra tedesco abbastanza realistico da concentrarsi sulla realt� dei marinai dentro un sommergibile, che di sicuro non conoscevano i campi di concentramento, come del resto tanti altri soldati di terra.
    Non so poi se il tema sia stato scelto apposta, perch� storicamente la marina, rispetto a tutti gli altri corpi, � stata la pi� indipendente da Hitler, non l'ha mai digerito, e godeva di larga autonomia. Mica per niente il suo successore D�nitz, a capo del Reich per una settimana, era un ammiraglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #17
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io dico anche 2046 di Wong Kar Wai e appoggio arecata per Kubrick.
    Ho visto Full Metal Jacket in lingua originale su un volo della Fly Emirates, un capolavoro.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    - The Fall di Javier Tarsem
    - Il Buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone
    - Brazil di Terry Gilliam
    - L'attimo fuggente di Peter Weir
    - Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki
    -2001 Odissea nello spazio di Kubrik
    -8 e 1/2 di Fellini

    Siccome ne ho detti solo sette, aggiungo fuori concorso "Invito a cena con delitto" tutta la vita.
    (si sono un baro, ma ho fatto di peggio.)

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Cinque film da salvare sono troppo pochi. Comunque Das Boot � davvero un capolavoro, anche la colonna sonora non � male (pure ripresa in versione techno nei primi anni '90), Wolfgang Petersen non era ancora sbarcato a Hollywood, ed era ora di vedere un film di guerra tedesco abbastanza realistico da concentrarsi sulla realt� dei marinai dentro un sommergibile, che di sicuro non conoscevano i campi di concentramento, come del resto tanti altri soldati di terra.
    Non so poi se il tema sia stato scelto apposta, perch� storicamente la marina, rispetto a tutti gli altri corpi, � stata la pi� indipendente da Hitler, non l'ha mai digerito, e godeva di larga autonomia. Mica per niente il suo successore D�nitz, a capo del Reich per una settimana, era un ammiraglio.
    Concordo in pieno. Tra l'altro la marina tedesca ha combattuto valorosamente pur sapendo della propria inferiorit�, rispetto agli inglesi. Dipendesse da me, dedicherei altri film sul genere... cone le epiche scorrerie dei corsari tedeschi, mercantili armati e camuffati come l'Atlantis, il Komet, il Pinguin.... meritano di essere ricordati con appunto dei films che ne raccontino le vicende!!! Noi italiani lo abbiamo fatto negli '50, con fims (modesti ma meglio di niente) come
    i Quattro dell'orsa maggiore, Betasom (girato ad Augusta - SR), l'Affondamento del Valiant (che parla dell'epico attacco dei ns incursori ad Alessandria)


    E comunque Hitler aveva una visione limitata della strategia di guerra... tutta continentale. Per lui la marina era solo uno spreco di soldi, specialmente le navi di superfice, che colarono a picco nella folle strategia degli attacchi ai convogli.!! La battaglia dell'atlantico poi ha segnato la svolta. La guerra l'ha persa l�, oltre che impantanarsi in Russia (e meno male direi).
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    quelli che mi hanno toccato nei vari periodi della mia vita,quindi piu personali che di mainstream;

    Soldato blu. (la disillusione)
    Lo spaventapasseri.( (fuga da se stessi)
    Monsieur Verdoux. (i valori)
    Detenuto in attesa di giudizio.( la speranza)
    Artificial intelligence. (lo spirito)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #21
    Wow..... detenuto in attesa di giudizio... un gran film e grande interpretazione di Sordi!!! Anche questo merita un posto al top!!
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    vorrei rammentare a Cono e Bumblee che film, validissimi e capolavori anti bellici ce ne sono moltissimi e, semmai, si potrebbe fare un elenco esclusivamente per questi.

    Ve ne rammento due del grande Kubrick : Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (il dottor stanamore) e Full metal jacket, mi si obietter� che il primo � pi� una commedia che un vero film di guerra, al pari di MASH del grande Altman, La grande fuga di Sturges, La sporca dozzina di Aldrich ed altri, molti altri
    Niente da obiettare, ci mancherebbe: Stiamo parlando di autentici capolavori....
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E' dura la scelta...vediamo...cos� d'acchito e per affezione dico:

    2001 odissea nello spazio
    Amici Miei
    Profondo Rosso-Suspiria (non posso scinderli, sono il meglio di Argento!!!)
    La saga di Guerre Stellari (non posso vivere senza e mi servono tutti!!)
    Highlander-L'ultimo immortale

  10. #25
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    A me Dario Argento invece non � mai piaciuto tanto.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #26
    Io di Dario Argento ho apprezzato solo profondo rosso.
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Sono film particolari e poi deve piacere il giallo e l'horror.
    I vecchi film sono buoni, poi si � rincoglionito e/o ha fatto film pi� per il mercato americano. Mettiamoci anche la recitazione della figlia che non ha aiutato.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623

  14. #29
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sono film particolari e poi deve piacere il giallo e l'horror.
    I vecchi film sono buoni, poi si � rincoglionito e/o ha fatto film pi� per il mercato americano. Mettiamoci anche la recitazione della figlia che non ha aiutato.
    Vero, Asia Argento � pietosa.
    Comunque sul genere horror preferisco L'Esorcista e Shining.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Vero, Asia Argento � pietosa.
    Comunque sul genere horror preferisco L'Esorcista e Shining.

    Per�... h ai fatto lo sforzo....

    La giusta e meritata risonanza di questi due titoli non sono paragonabili all'ottimo Profopndo rosso di Dario Argento, per�, stesso genere, il grande Polanski ha diretto Rosmery's baby, con un grandissimo John Caccavates e Mia Farrow
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato